MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Martello idraulico - Valutazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Martello idraulico - Valutazione

buongiorno, ho appena comprato un mini 35ql di seconda mano (cat 303.5) e ora stò cercando un martellone idraulico usato da applicarci.
    Il mio problema è che non me ne intendo e volevo un vostro consiglio sul metodo di valutazione (cioè i problemi che può avere un martellone usato e come verificarne la condizione).. Ad esempio io avrei trovato un krupp hm140 del 2001 (circa 220kg) è un buon atrezzo? Dalla foto o dall'età potete darmi qualche consiglio? Sapete se è silenziato? Il prezzo è circa di 2200euro..

grazie

Il Krupp è un buon martello almeno sui modelli più grossi. Quello nella foto mi sembra un modello che ha già "dato molto", poi con una foto non puoi valutare correttamente. Per valutare un martello devi tenere presente le ore che ha lavorato (se te lo sanno dire?!?!), perdite, giochi della punta, usura boccole... in poche parole lo devi provare!!!
    Comunque sia i martelli migliori sono Atlas Copco (KRP-Krupp),Indeco, Montabert, Rammer.... se poi vuoi spendere poco ci sono tante case nazionali che offrono martelli con ottimi rapporti qualità prezzo.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ciao il martello di nome è tra i migliori ma dalla foto lascia un po' desiderare e dal vedere perde anche olio dunque avrebbe bisogno di una buona revisione .aggiungendo qualche soldo prendi uno nuovo nazionale dunque valuta prima .ciao ciao

Commenta

quindi da inesperto mi consigliate di lasciar perdere.. meglio uno nuovo di minor qualità che un usato di buona marca ma difficile da valutare? Ma sapete ipotizzare quanto può costare una messa a punto (è sempre possibile?) basandosi solo sul fatto che l'atrezzo è del 2001?

Commenta

peso martello....

ciao,volevo fare presente che il martello in oggetto mi sembra un po grosso per una macchina di quel peso, solitamente i martelli montati su macchine da 3,5T sono nell ordine di 150-160 kg.Questo perche anche se la macchina ha portata sufficiente in litri di olio per sfruttarlo, il problema e nella stabilità laterale, praticamente con il braccio allungato sul fianco rischi di aver problemi di stabilità.Considera anche il fatto che se un martello usato nn e in buone condizioni, in caso di rottura di qualche componente interno qualche pezzetto puo andare ad infilarsi nell impianto idraulico della macchina mettendoti in crisi il circuito idraulico della stessa con conseguente costi aggiuntivi.Il mio consiglio e quello di prenderti un martello nuovo e di fartelo consegnare montato e collaudato sulla tua macchina in modo che sia a posto come peso, attacchi rapidi, tubi, sella.

Commenta

per il peso non dovrebbe essere un problema perchè nella sezione noleggio del sito della cgt il martello (krupp hm140) viene associato anche al cat303.5, bisognera fare un po'+ di attenzione..
            L'attacco rapido della mia macchina è un lehnohoff e avrei anche il pezzo da applicare sul martello..
            Sono attirato dalla marca, dal prezzo e dall'età, ma non sò perchè ho paura di prendere una fregatura!

Commenta

Caricamento...
            X