MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trincia per Cat 303.5 del 2000

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trincia per Cat 303.5 del 2000

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Giuseppe e da sempre collaboro nell'azienda agricola di famiglia.
    Dopo aver letto diverse discussioni su questo forum in merito all'argomento vorrei sottoporvi il mio caso specifico.
    Come da titolo sono in possesso di un mini escavatore Cat 303.5 del 2000 e sto valutando la possibilità di abbinargli una trincia per agevolare la pulizia a bordo viale, lungo i bordi dei campi, ecc.
    Prima di contattare qualche rivenditore vorrei cercare di capire, grazie al vostro aiuto, se il mini escavatore in mio possesso è idoneo (relativamente all'impianto idraulico) o se necessita di modifiche.
    Purtroppo non possiedo il libretto di uso e manutenzione quindi sono riuscito a reperire i dati su internet e non sono sicuro al 100% della loro esattezza (magari qualcuno di voi che conosce la macchina potrebbe correggermi):

Portata massima pompe:
    - 2 pompe a pistoni: 2 x 37,9 litri/min
    - pompa a ingranaggi: 29 litri/min

Pressioni di esercizio:
    - Apparecchiatura 206 bar
    - Avanzamento 206 bar
    - Rotazione 172 bar

Circuito Ausiliario: Portata massima 66,9 litri/min a 206 bar

Sul mini escavatore è presente il circuito con tubi per martello con quella che mi sembra essere una valvola deviatrice che manda uno dei tubi provenienti dal braccio o a scarico libero nel serbatoio o al distributore, come raffigurato nell'immagine allegata.

Click image for larger version

Name:	HydraulicCircuit.png
Views:	74
Size:	236,5 KB
ID:	1277079

Le mie domande sono:
    - ho interpretato correttamente lo schema e con un impianto martello di questo tipo si riesce ad utilizzare la trincia ?
    - i dati sulle portate e pressioni vi sembrano corretti per il modello di mini escavatore che possiedo?
    - i parametri di portata e pressione a cui si dovrebbe fare riferimento per il circuito martello sono quelli indicati con il nome di "circuito ausiliario"?

Grazie a chiunque potrà chiarirmi questi dubbi e darmi qualsiasi ulteriore suggerimento.
    Saluti, Giuseppe
    Giuseppe

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X