MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto trinciaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio acquisto trinciaerba

Buonasera a tutti amici del forum, stanco dell'ingombrante motocoltivatore goldoni vorrei sostituirlo o comunque abbinargli una trincia specie in vista dell'estate quando i terreni saranno asciutti e vorrò limitarmi alle operazioni di sfalcio senza fresare il terreno.

Ho visto tanti modelli, avendo un terreno con delle terrazze dagli spazi filare/muro e filare/precipizio abbastanza stretti ho escluso a priori le macchine con larghezza di lavoro da 75 cm e oltre; anche quelle da 50 cm sono troppo poco produttive per cui credo di acquistare un modello con area di lavoro da 60/65 cm ed ingombro totale da 70/80 cm.

Il miglior compromesso mi sembra una benassi T603, è abbastanza stretta e monta motore Honda. L'unica incognita sono i 24 coltelli e la cilindrata da 200 cc che sembrano pochini anche se tra loro proporzionati. Prezzo 3.500 euro.

Di contro vi sono i modelli Oleomac/Efco con 38 coltelli, con soli 5 cm in più di larghezza di lavoro ha 300 cc di cilindrata, tuttavia il motore è il cinese Emak e dichiara un numero di cavalli fasullo (penso che potrebbe esserlo anche il resto). Prezzo uguale al Benassi.

Modello praticamente identico è il Bertolini BTS 65 che però monta motore Honda, il prezzo sale a 4.200 euro. Ancora uguale è il modello a martelli Efco sempre con motore Honda si attesta a 4.000 euro.

Sempre sulla stessa fascia di prezzo infine c'è Lampacrescia, anch'essa ottima come la bertolini in termini di qualità.

Come scegliereste tra i vari modelli elencati ? Io sarei indeciso tra risparmiare sulla Benassi (non so che rivendita/assistenza c'è in calabria però) o puntare sui 4.000 euro e prendere un modello di qualità piuttosto che una macchina si professionale ma dal motore cinese.
Caricamento...
X