MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

benne di serie (dei produttori MMT)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• benne di serie (dei produttori MMT)

Ciao a tutti.
    Sarebbe interessante conoscere le vostre opinioni e sopratutto le vostre esperienze, riguardanti le benne dei vari produttori di macchine movimento terra.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 24/04/2013, 16:38.

Io inizio parlando delle benne delle pale cingolate liebherr: la 634 ha un'ottima benna, molta portata e penetra bene nel terreno o roccia che sia.Invece quella della 614 penetra bene nel terreno o roccia ma è poco fonda e molto alta, se sposti terra umida o bagnata va bene, ma se si comincia a spostare roccia o terra asciutta come il lavoro che ho fatto in questi giorni, basta che fai 100 metri (in lenta) e arrivi che non ne hai più(per modo di dire). secondo me andrebbe meglio una benna più fonda.Per la new holland escavatori mi sembra si appoggi a eurobenne.
    [B]Ruspa[/B]

Commenta

Ciao Ruspa sei sicuro che la New Holland si appoggi a eurobenne e non anche alla Bem di Padova???

Commenta

Ora io ho sempre comperato escavatori dalla Maie e quindi sono in dubbio se è Maie o new holland che si appoggia a eurobenne
        [B]Ruspa[/B]

Commenta

qui a sassari hitachi so che vende le trevi................

Commenta

Caterpillar si appoggia spesso a lameter o mantovani benne....alcune invece sono proprio originali cat...
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

come sono le benne cat????
              le conosco solo dai depliant............

Commenta

Originalmente inviato da sick Visualizza messaggio
                qui a sassari hitachi so che vende le trevi................
                Sicuro??

Hitachi usa Eurobenne o Geith

Commenta

Alcuni miei amici hanno acquistato alcune macchine hitachi e con le benne e gli attacchi rapidi della Geith si stanno trovando molto bene...
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

da alcuni anni, qualsiasi marca di escavatore io decida di acquistare, me lo faccio fornire con attacchi rapidi e benne Romea Equipment di Ravenna.

Personalmente trovo che le benne siano ottime; buon rapporto qualità prezzo ed in più l'attacco rapido Romea consente di agganciare le benne sia dritte che rovescie.

Non ho avuto buon riscontro con le mantovani che mi venivano fornite con i CAT a metà degli anni 90.
                    Ultima modifica di riccardo281063; 01/02/2008, 14:53. Motivo: incompleto

Commenta

Ciao dalle mie parti precisamente a Cornedo Vicentino c'è una ditta che fabbrica bene...non si vede bene l'interno del capannone ma le benne sono dello stesso colore dei Cat e mi sebra di aver intravisto il logo Cat su un carro ponte...la ditta in questione è la Benincà
                      ...Scania V8 power..

Commenta

secondo voi qual'è la migliore benne per estrazione blocchi la quale si possa usare anche per il carico di massi da scogliera??? a me piace molto la mantovani benne anche se ho delle verco modificate.....

Commenta

HITACHI e CAT qui in veneto si affidano molto a MANTOVANI BENNE o COMET

Commenta

Approposito di benne cat .. ultimamente nel ultimo sbancamento che ho fatto la benna dell escavatore che ho utilizzato (un cat 312CL) ha riportato alcune crepe di notevoli dimensioni sulle saldature dove sono saldate le lamiere .....che delusione ....
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                              Approposito di benne cat .. ultimamente nel ultimo sbancamento che ho fatto la benna dell escavatore che ho utilizzato (un cat 312CL) ha riportato alcune crepe di notevoli dimensioni sulle saldature dove sono saldate le lamiere .....che delusione ....
                              Ho visto su un altro sito le foto del mezzo;la benna che utilizza è quella più "debole",CAT consiglia di usarla su terreni medio - facili
                              ,terra e argilla;per terreni più difficili c' è ne una versione rinforzata.

Commenta

new holland si appoggia a bem e riasputo quella di euro benne mi è nuova
                                comunque vale la pena di visitare anche i siti di questi due costruttori

eurosteel.fi
                                martin.at

comunque anche la "came" di vicenza fa dei bei prodotti, anche se resto fedele a
                                GIORGIO NOVARA e CORAZZA
                                riguarda geith è un ottimo prodotto come la lemnhof

Commenta

è vero la Came ha dei bei prodotti, soprattutto lo sgancio rapdo che è veramente bassa la distanza da braccio a benna
                                  [B]Ruspa[/B]

Commenta

Originalmente inviato da jonnyr Visualizza messaggio
                                    Sicuro??

Hitachi usa Eurobenne o Geith
                                    Scusa il ritardo!!!
                                    Dicevano di vendere Trevi,poi in giro ho visto un 240 con attrezzatura Mantovani......

Commenta

ragazzi qualcuno sà dirmi il nome del sito della CAMOT???? guardatevi la benna palanchino della LTA la trovo semplicemente perfetta nel mio caso andrebbe benissimo sia per l'estrazione che per il carico..è robusta e compatta guardatela e poi ditemi
                                      Ultima modifica di fh455lch; 16/06/2008, 11:40.

Commenta

Intendi quelle blu???
                                        http://www.ltabenne.com/index.php?pa...=prodotti-menu

Commenta

Cosa ne pensate delle benne Hyundai???

Commenta

insomma ci siamo femati qui con tutto quello ce cè da scrivere sulle benne ?

Commenta

Non pensavo che facessero le benne da scogliera anche per i mini da 15 q.li!!!
                                              http://www.magarottobenne.it/benna_scogliera.htm

Commenta

si intendevo quella blu voi che ne dite???

Commenta

gurdate che benne strane usano i finlandesi sulle loro macchine e il bello che la chiamano benna per sbancamenti propio li da loro che dopo 80cm diterra che subito roccia
                                                  Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da sick Visualizza messaggio
                                                    Scusa il ritardo!!!
                                                    Dicevano di vendere Trevi,poi in giro ho visto un 240 con attrezzatura Mantovani......
                                                    Eurobenne e Geith sono lo standard. Poi se un cliente chiedo diversamente cercano di accontentarlo!

Commenta

Twist

ciao amici scavatoristi..
                                                      Qualcuno di voi ha gia' sentito parlare del cosi' detto TWIST..
                                                      cioe' di quel sistema che permette di inclinare la benna sui lati..
                                                      So che lo produce la Canginibenne, ma non ho avuto risposte alle mie email.. Potete aiutarmi.. Grazie

Commenta

Originalmente inviato da il pelo2k5 Visualizza messaggio
                                                        ciao amici scavatoristi..
                                                        Qualcuno di voi ha gia' sentito parlare del cosi' detto TWIST..
                                                        cioe' di quel sistema che permette di inclinare la benna sui lati..
                                                        So che lo produce la Canginibenne, ma non ho avuto risposte alle mie email.. Potete aiutarmi.. Grazie
                                                        Dipende da cosa vuoi sapere.....
                                                        Intanto puoi vederlo qui.
                                                        http://www.canginibenne.com/
                                                        http://www.canginibenne.com/prodotti...aspx?codFam=44
                                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

su un girosagoma da 50q.li che marca di benne usereste ?

Commenta

....................le camot..................................

Commenta

Caricamento...
                                                            X