MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"tagliaerba" per miniescavatore

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• "tagliaerba" per miniescavatore

Nessuno a mai provato a montarlo come accessorio?

se stai parlando di testate trinciaerba new ho gia' applicate parecchie su mini da 15-...50 q.li
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Si, sto parlando della testata trincia erba, come se la può cavare un 22 Ql?

Commenta

Ciao zanzarino.
        Noi ci occupiamo anche della manutenzione di aree verdi e lavori forestali.
        Abbiamo utilizzato per alcune settimane una testa trinciante applicata ad un Jcb 8052.
        La utilizzavamo per trinciare arbusti e incolto nelle scarpate lungo i binari morti e di manovra della RFI e sui piazzali di manovra.
        Devo dire che sia il mini sia la testa trinciante si sono comportati egregiamente.
        Anche per la manovrabilità del mezzo niente da dire.
        Poi molto dipende dall'impianto idraulico del mini.
        Un centro chiuso sarebbe l'ideale.

CIAOOO!!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

mi dici 22 q.li pompa ad ingranaggi o portata variabile???
          se e' fissa occorre montare un dispositivo per consentire di poter tagliare e camminare, inoltre non andrei su di una testata piu' larga di 70/80CM
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao zanzarino noi siamo costruttori di decespugliatori per mini escavatori.
            Su un 22 q.li di solito si monta un 60 o un 80 cm di larghezza utile di lavoro.
            Che 22 q.li è (marca e modello)?

Commenta

Esempio di un decespugliatore da 60 cm con attacco rapido montato su Komatsu PC15 HSR8 (su questa macchina non servono modifiche dell'impianto idraulico)

Ciao a tutti

Commenta

Originalmente inviato da mini 77 Visualizza messaggio
                Ciao zanzarino noi siamo costruttori di decespugliatori per mini escavatori.
                Su un 22 q.li di solito si monta un 60 o un 80 cm di larghezza utile di lavoro.
                Che 22 q.li è (marca e modello)?
                Su un Kubota KX41-3V (16q.li con pompa variabile) la testata trinciante riesce a lavorare discretamente?
                Consente altri movimenti durante il funzionamento?
                Grazie per l'eventuale risposta.

Commenta

Invece su un JCB 8018 super del 2007 che tipo di trincia si potrebbe mettere?
                  Bisogna fare modifiche all'impianto?
                  Ma per iminiescavatori non si trovano dischi tagliaerba a catene o a lame che richiedono meno portata e quindi possono essere più produttivi?

Commenta

vai giù di quattro righe..e avrai da leggere a volontà, sull'argomento! Comunque: in linea di massima, miniescavatori e trinciaerba non sono nati per andare d'accordo, nel senso che, i trinciaerba, hanno bisogno di molto olio, ed a flusso costante.Però, nel caso la tua macchina non riuscisse a darti un buon compromesso in tal senso, si può sempre intervenire in vari modi, il più radicale dei quali è montare una valvola prioritaria a monte del distributore: avreai un flusso costante alla trincia, e qualche goccia d'olio per far funzionare gli altri movimenti!

Commenta

Sì certo, ma stai attento che non sia richiesta l'istallazione di un terzo tubo sul bracci per il drenaggio del motore oleodinamico che ti costerebbe qualche centinaio di Euri. Ciao Annalisa

Commenta

Salve
                        qualcuno mi sa dire se il Seppi BMS-L da 100 cm (trinciatrice per escavatori) e il Berti RA/SB (idem) sono due attrezzi paragonabili? (a parte che il secondo ha una larghezza di lavoro di115cm). perchè ho avuto info sui prezzi un esageratamente differenti....
                        Grazie

Commenta

mi inserisco pure io...
                          la ditta ghedini sta costruendo molte trince per mini....anche senza 3°tubo..
                          http://www.youtube.com/watch?v=QLDhgXFIQfY
                          http://www.youtube.com/watch?v=gPdqBCAZeZY

per pier 79
                          si trovano anche tagliaerba a lame per miniescavatori prodotti in america...

Commenta

Per pier 79 questo è quello con le lame.
                            http://www.youtube.com/watch?v=Qodc4bKR5gY

Commenta

ultime notizie dal fronte

alla fine, sul ViO 20 Yanmar, ho montato una trincia da 80 cm (chi vuole sapere quale, chieda in MP), con motore idraulico da 11cc e valvola anticavitazione. abbiamo fatto le prove col flussometro: giri/min a vuoto 3250, sotto carico 2500/2600 traslando con il carro. Ovviamente, essendo poco più di un "giocattolo", quando arrivi sul folto la trincia si affoga, e allora bisogna lavorare di rotazione e macinare a strati. tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto: ad esempio, ho macinato un pendio incolto di 4000 mq, con erbacce, roveti e piccoli cespugli, tenendo una media di 350mq/ora.
                              Peccato che il mio mini, che è un 2005, non abbia il radiatore dell'olio: quando fa caldo, l'olio si scalda molto, e la trincia perde forza, per cui ho montato un radiatore esterno, risolvendo il problema (fra l'altro, il radiatorino è utile anche quando scavo o lavoro di martello, il ViO va che è un piacere)

Commenta

Ciao Poiano
                                se è possibile inserisci due foto del tuo mini...

Commenta

ecco qua.....due foto in action!
                                  Attached Files

Commenta

Buongiorno a tutti, possiedo un escavatore Hanix N 350 -2; 35 q.li di peso ho un podere di 3 Ha e volevo tenere i fossati di confine puliti trinciando l'erba con una testata trinciante per escavatori. Parlando con diversi operatori del settore sono entrato parecchio in confusione perché molti me lo sconsigliano, in quanto bisogna modificare radicalmente l'impianto oledinamico dell'escavatore. Il problema sorge nel modifica, molti mi dicono che non crea problemi nel normale funzionamento dell'escavatore, mentre altri mi dicono che crea un sacco di problemi. Chi ha ragione e chi no? Quali sarebbero queste modifiche? Cosa dovrei fare per essere sicuro e lavorare in tranquillità? Vorrei avere qualche consiglio da voi che siete più pratici di me. Grazie mille.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                    X