MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripper su MMT 80 Q.li

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ripper su MMT 80 Q.li

Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere.
    Devo fare uno scavo in un terreno durissimo che con la benna gli faccio il solletico, ho pensato al ripper o dente scarificatore.
    Io ho un 80q.li montando il ripper faccio un bel lavoro o la macchina è troppo piccola e non rende (calcolate che è uno scavo di circa 1000m3) , se mai su che marche mi indirizzereste perchè ho visto che non ce ne sono tante che li fanno.

mmm sinceramente di ripper su macchine così piccole non ne ho mai visti...non so neanche se li facciano...
    Fede, BID Division Member

Commenta

Certo che esistono i ripper per macchine piccole..... la Bobcat li costruisce anche per i modelli più piccoli. Di sicuro in italia li propone la MantovaniBenne, dal mini al maxi escavatore.... http://www.mantovanibenne.it/it_inde..._off.gif&Id=17
      Però se IVAN vuole dare una occhiata alla directory http://www.usatomacchine.it/ricambi/benne-ripper.htm
      Secondo me tentare non nuoce... alla fine se è terreno col dente ripper te la dovresti cavare egregiamente. Io l'ho visto lavorare con successo nel calcare (quello pugliese!!!) però si parlava già di macchine sui 300 ql.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Anch'io l'ho visto lavorare su un komatsu 340 che grattava roccia friabile però avevo il dubbio che la mia non avesse abbastanza peso da scaricare sul dente, ovviamente dipende sempre dal terreno.
        Sapete dirmi su che prezzo si aggirano ?

Commenta

come è stato detto da CAT 320 i ripper per gli 80 q.li li fanno,
          certo almeno che non si tratta di terreno proprio durissimo dovresti farcela anche se 1000 mc non sono mica pochi, poi è ovvio che più grande è la macchina più produce ma questo è un altro discorso

Commenta

fatto il lavoro? non hai pensato a noleggiare una macchina più pesante con ripper? visto che la quantità di scavo non è eccessiva?

Commenta

no il lavoro non l'ho ancora fatto ma ho sentito un mio amico che mi ha detto che lo ha trovato anche lui quel materiale e mi ha detto di non buttare via soldi con il ripper perchè anche lui pur avendo un 200 q.li l'ha fatto con il martello e mi ha detto che rende bene perchè si staccano dei bei blocchi una volta che ci si è fatto il muro.

Commenta

infatti il ripper ti può andar bene su rocce molto tenere e comunque su un mini non so fino a che punto possa rendere...

Commenta

la cangini benne lo fa per le macchine anche da 80 q.li

Commenta

La Mantovani fa ripper anche per i mini da 20q.li!!!!!!!!

Commenta

bene buono a sapersi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sul tuffo va benone il ripper,parlo di escavatori da 220-40q.li.
                        Cosa ne pensate delle benne ripper???

Commenta

Caricamento...
                        X