MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Un consiglio

Circa ogni 2 mesi devo scaricare un camion di rotoballe (24) di fieno. Disponendo di uno scavatore pc30/7 komatsu mi chiedevo se era possibile montare delle forche per questo scopo o se qualcuno ha fatto qualcosa del genere...
    Grazie delle info dritte e consigli!

unica soluzione a mio avviso sempre che il braccio del tuo escavatore ti permetta di arrivare all' altezza necessaria a scaricare il tuo camion
    sarebbe l'utilizzo di una forca per camion appositamente modificata con le punte al posto delle pale
    io la utilizzo giornalmente con una gru e la ritengo molto comoda e veloce per i bancali
    credo che sia possibile anche con le rotoballe

Commenta

bah... secondo me per le rotoballe è meglio utilizzare le forche classiche.

dal punto di vista tecnico non ci sono problemi ad applicare forche su un escavatore, a patto di rispettare il diagramma dei carichi.

Unica cosa che scoccia è la certificazione CE dell'assiemato (macchina + benna)...

se l'escavatore prevede tra i propri opzionals tale tipo di attrezzo, allora basta acquistare delle forche con attacco adeguato... altrimenti bisogna ricertificare tutto con costi elevati.

Il PC30 però mi sembra un pochino piccolo per certi lavori......

Commenta

Caricamento...
      X