MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Denti speciali per pala gommata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Denti speciali per pala gommata

Ciao,
    Vorrei aprire una discussione su come eliminare le pietre da un terreno.
    Avendo un bel pezzamento di terreno pianeggiente ove sono presenti molte pietre di varie dimensioni e che non consentirebbero lavori di fresatura, invece che scavare con la benna per poi raccogliere con la pala. Non sarebbe meglio secondo voi montare dei denti sulla pala ed a modi rastrello eliminare le pietre.
    In tal caso esistono dei denti speciali, più lunghi di quelli standard e/o magari curvati come delle unghie... è un duro lavoro ma deve essere fatto con una terna e con dei "denti speciali" e non con ripper...
    Saluti.

Secondo me con la terna ci fai poco..... o ci metti una eternità.
    Da noi si fa così..... con il ripper o un grosso aratro tirano fuori le pietre... poi ci passi sopra un bel macinapietre che ti polverizza le pietre.
    In alternativa se il terreno lo permette ed i sassi non sono troppo grandi si può usare un escavatore (da almeno 200ql...) che con una benna grigliata raccoglie solo i sassi lasciando il terreno a terra.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao,
      In effetti quanto dici sarebbe l'ideale.
      In realtà il terreno in oggetto è stato già lavorato con una pala cingolata da 270q.li, quindi il terreno di riporto proveniente da sbancamenti, è stato spianato.
      Con la mia terna stò bonificando pian piano il terreno (20.000mq) scavando le pietre in superfice e raccogliendole con la pala. Forse è il caso che acquisti una benna griliata da 800mm (la mia terna è 50 q.li, Venieri 2.23), ma in tal modo impiegerei veramente un'eternità. Allora pernsavo a qualche tipologia di dente da montare sulla pala per spietrare, esiste qualcosa...
      Ciao.

Commenta

Esistono anche benne grigliate per pale........
        Ma denti speciali da montare io non ne ho mai visti.
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

denti da montare per quel lavoro io,come cat 320,mai visti,non ti restano troppe soluzioni.o monti una benna grigliata oppure sistemi tutta l'area con escavatore,devi far passare tutto il terreno con la benna con i denti e togliere tutti i massi,pietre e materiale non conforme

Commenta

e passare tuto con la benna vaglio? o se no esiste un multi ripper della CANGINI benne
            Siamo alla ricerca di soluzioni in grado di dare più valore alle vostre attività in cantiere. Produttori di attrezzature per macchine movimento terra.

Commenta

Originalmente inviato da piecat320cl Visualizza messaggio
              e passare tuto con la benna vaglio? o se no esiste un multi ripper della CANGINI benne
              http://www.canginibenne.com/index.ph...id=150&lang=it

Qualcuno sà per caso su che prezzi si aggirano queste "benne"??

Commenta

Caricamento...
              X