grazie, ora provo a cercare i numeri poi ti faccio sapere. Per quanto riguarda la lama pensi sia possibile sostituirla con una dozer senza troppe modifiche. Perchè per trasportarla ora bisogna smontare sia la lama che l'arcone e tutte le volte c'è da penare, mentre con la lama dozer in un colpo solo risolvi il problema, ma non ho idea se gli attacchi sono gli stessi e soprattutto se si trova ad un prezzo onesto.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ripper per escavatori
Collapse
X
-
ciao Burrasca non capisco se cerchi un Buldozer oppure un angledozer .....ora cosa hai su .... io sulla 180 oppure sulla 10b o tutti angledozer però sulla 180 con l'angledozer sono a 295 di laghezza con arco montato .... circolo su strada con gli eccezionali ho il vantaggio che quando ripunto per i, frutteti la lama la cavo e lascio la macchina libera se montavo un Buldozer era 3.30 e tutte le volte che dovevo spostarla mi serviva un camion con la gru se vuoi ti mando delle foto come faccio a caricare la lama o fatto un braccio sull arco e la carico sul naso del bilico io che faccio lavoro agricoli livellamenti in pianura e collina mi trovo bene con langledozer
Commenta
-
nella fiat 14b ho l'arcone con la lama da 4,5mt. per trasportarla devo smontare sia la lama che l'arcone e con la gru caricare entrambi sul camion. La 14 è 2.50 e quindi in sagoma anche se le nocelle dell'arcone sporgono altri 5 cm per lato e quindi loro sono al limite (anzi fuori...). Ho visto però un'altra 14 che ha i bracci montati a lato della lama, senza arcone, che una volta smontati si richiudono su se stessi e mi riferivo a quella perchè in un colpo solo smonto lama e non devo gestire l'arcone. Volevo capire però se le lame sono intercambiabili o c'è da fare molte modifiche, ma soprattutto se i costi da sostenere sono onesti o no altrimenti la tengo come è ora e non ci penso più.
Credo che la mia sia in configurazione buldozer e quella che ho visto angledozer ma non vorrei aver fatto confusione. Appena mi ricordo ti posto delle foto.
Commenta
Commenta