MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livellatori per escavatori.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Livellatori per escavatori.

Salve, devo livellare un terreno di circa 3 ettari con le varie pendenze per canalizzazione delle acque.
    Qualcuno mi sa dire se esiste un dispositivo di comando affidabile di livellamento che possa agire sulle valvole della pala da applicare ad un escaatore JCB 8052 ?

Grazie.

Un saluto a tutti!

Marco

Ciao, se vai ai link indicati da Cat 320 trovi tutte le risposte del caso, ma ora ti pongo io una domanda dato che mi incuriosisce parecchio la cosa: si presume che 3 ettari sono 30.000 metri quadrati, ma come mai scegli un' escavatore e per di più piccolino? io per i livellamenti di terreni così ampi noleggio o trattore con livella ( a caldo) o al max una lama, ma pensare di farlo con escavatori

Commenta

Ciao Vincenzo,
      vado a vedere i link nella speranza di trovare qualche cosa.

Grazie!

Marco

Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio
      Ciao, se vai ai link indicati da Cat 320 trovi tutte le risposte del caso, ma ora ti pongo io una domanda dato che mi incuriosisce parecchio la cosa: si presume che 3 ettari sono 30.000 metri quadrati, ma come mai scegli un' escavatore e per di più piccolino? io per i livellamenti di terreni così ampi noleggio o trattore con livella ( a caldo) o al max una lama, ma pensare di farlo con escavatori
      Ciao Alex,
      il motivo di tale scelta è quasi obbligato.
      Il movimento terra non è la mia attività principale, io posseggo una concesionaria su di un terreno in locazione e dato che il terreno sul quale opero è diventato edificable mi è arrivato lo sfratto.
      Ho trovato altro terreno in ottima posizione ma completamente da preparare e primo, dato i tempi che sono sono costretto a cercare di spendere il meno possibile facendo i lavori da solo, secondo, abito in una zona con diverso terreno che nel tempo ha fatto si che comprassi dei mezzi che mi dassero una mano nei lavori per questo dispongo di un miniescavatore Bobcat 15 q., una minipala BobCat 763 e appunto il JCB 8052 che se pur piccola è la macchina più grossa di cui dispongo.
      Questo è il motivo che fa sì che cerchi qualche cosa da adattare al JCB. (naturalmente comunque intendo usare la lama dell'escavatore non certo il braccio)

Grazie per la tua risposta.

Marco
      Ultima modifica di CAT320; 31/07/2010, 13:28. Motivo: consecutivi

Commenta

Originalmente inviato da marco1 Visualizza messaggio
        , dato i tempi che sono sono costretto a cercare di spendere il meno possibile facendo i lavori da solo,
        ... il JCB 8052 che se pur piccola è la macchina più grossa di cui dispongo.
        Questo è il motivo che fa sì che cerchi qualche cosa da adattare al JCB. (naturalmente comunque intendo usare la lama dell'escavatore non certo il braccio)
        Capisco bene cosa significa l'economia cercando di spendere il meno possibile, a casa mia si è sempre ragionato che i soldi risparmiati sono i primi guadagnati, però se ci devo mettere una vita a fare un lavoro tanto vale che mi guardi in giro...
        Un esempio pratico può essere che con mezza giornata di livella attaccata ad un trattore se il lavoro consiste solo nello spianare piccoli avvallamenti togliendo piccoli dossetti e una persona capace alla guida ti fa alcune migliaia di metri quadri, mentre col 50 q.li ti fai ad essere bravo poche centinaia di metri quadri se hai la mano dell'utilizzatore professionista, e il lavoro non è così perfetto, considera il costo di un laser che sicuramente deve avere almeno la pendenza da un lato ( se 2 è meglio) e infine il ricevitore SE si può applicare in automatico al mezzo con relativo costo di acquisto e montaggio, capendo che tu non sia del mestiere e presumendo l'acquisto di questi accessori trovo ancora più sconveniente il lavoro che tu vai ad intraprendere con un mezzo simile. Visto che parli di tre ettari io proverei una parte a farla fare da qualche terzista della tua zona.
        Ciao

Commenta

Caricamento...
        X