MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trivelle idrauliche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trivelle idrauliche

la gamma di trivelle esistente sul mercato come si articola? cioè abitualmente su che taglia ci si muove per normali lavori di trivellaggio del terreno? so che normalmente per i capannoni industriali o palazzi di almeno 10 piani si usano più o meno trivelle cingolate dell'ordine di 400 500 quintali escludendo le vecchie macchine montate sui camion a 3 assi.Muovendomi continuamente per motivi di lavoro ho visto particolari trivelle adattate a fare un lavoro abbastanza diverso da quello per il quale sono state costruite, ma che si adattano bene usando solamente un tipo di benna diversa: mi riferisco allo scavo delle fondazioni per i muri di sostegno, allo scavo delle fondazioni a platea per le case, oppure a semplici scavi anche vicino alle strade per la posa in opera di tubi della fognatura, acqua potabile, cavi elettrici, telefono ecc.

Ciao Michele...
    Vedo che ti piacciono gli argomenti alternativi!!
    Bè...non ho capito bene una cosa...per trivelle impigate nello scavo ti riferisci a macchine del tipo Link-Belt o P&H con braccio a traliccio???
    Se ti riferisci a quelle...bè...sono macchine che usano molto i diaframmisti (con benna mordente) o per eseguire la posa in opera di pali in cemento o in sabbia.
    Ci sono una marea di lavori(nel campo delle fondazioni) che queste macchine possono fare!!
    Fammi sapere...CIAOOOOOOO
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
    X