la gamma di trivelle esistente sul mercato come si articola? cioè abitualmente su che taglia ci si muove per normali lavori di trivellaggio del terreno? so che normalmente per i capannoni industriali o palazzi di almeno 10 piani si usano più o meno trivelle cingolate dell'ordine di 400 500 quintali escludendo le vecchie macchine montate sui camion a 3 assi.Muovendomi continuamente per motivi di lavoro ho visto particolari trivelle adattate a fare un lavoro abbastanza diverso da quello per il quale sono state costruite, ma che si adattano bene usando solamente un tipo di benna diversa: mi riferisco allo scavo delle fondazioni per i muri di sostegno, allo scavo delle fondazioni a platea per le case, oppure a semplici scavi anche vicino alle strade per la posa in opera di tubi della fognatura, acqua potabile, cavi elettrici, telefono ecc.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
trivelle idrauliche
Collapse
X
-
Ciao Michele...
Vedo che ti piacciono gli argomenti alternativi!!
Bè...non ho capito bene una cosa...per trivelle impigate nello scavo ti riferisci a macchine del tipo Link-Belt o P&H con braccio a traliccio???
Se ti riferisci a quelle...bè...sono macchine che usano molto i diaframmisti (con benna mordente) o per eseguire la posa in opera di pali in cemento o in sabbia.
Ci sono una marea di lavori(nel campo delle fondazioni) che queste macchine possono fare!!
Fammi sapere...CIAOOOOOOOOperatore...fiero di esserlo
Commenta