MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antifurto satellitare

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Antifurto satellitare

Ciao a tutti volevo raccontarvi la mia esperienza di ieri
    Circa 6 mesi fa abbiamo munito le nostre MMT di antifurto satellitare per via dell'assicurazione e dei precedenti furti.
    è un sistema che da internet le monitorizzo tutte.
    la scorsa settimana ne ho noleggiata una ad una ditta nuova.
    Le ho chiesto l'indirizzo del cantiere e dal computer ho delimitato la zona.
    Ieri mi arriva il messaggio dell'uscita del mezzo dal cantiere.
    Non ho la certezza che se lo volessero portare via ma altre volte mi denuciavano il furto e tutto finiva li.
    Anticipati i furboni.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 24/04/2013, 17:42.

Il satellitare è molto comodo.... ma ha i suoi difetti.....

per i mezzi mini è quasi nullo ...se te lo caricano su di un camion schermato non serve a nulla......
    mentre per i grossi mezzi .... nulla è meglio di una guardia armata... (chi se la può permettere )
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

E' vero che un eventuale antifurto satellitare posto su un mini che viene caricato in un container ha grosse difficoltà a comunicare (effetto gabbia di Faraday) è però altrettanto vero che ci sono aziende, come la mia di cui per correttezza non faccio il nome, che si occupano di sorveglianza satellitare e che hanno attivato un servizio di sorveglianza di rete per cui viene rilevato l'eventuale malfunzionamento o inibizione dell'apparato GSM del satellitare.

Commenta

Anche sui nostri mezzi c'e' montato l'antifurto satellitare ma questo nn ferma i ladri una volta per puro caso abbiamo riacchiappato un 320c che ci e' passato sulla corsia opposta senno erano' davvero ca°°°° !!!! a molti miei amici hanno rubato escavatori addirittura un 330b o una 966g che nn sono tanto facili da caricare al volo su un bilico !! purtroppo le ditte che fanno antifurti le possono pensare tutte ma tanto se li portano via se vogliono nn si fermano di fronte ad un satellitare!!

Commenta

Qualche mese fa, ci fu un doppio furto in una sola notte: un ignoto rubò nel mio paese un Eurotrakker 6x4 con carrellone a 4 assi (perdipiù di un mio amico! ) che utilizzò per caricare un Cat 320C in un cantiere nei pressi di Bologna per poi fuggire sulla A1 in direzione sud. Il 320C aveva il satellitare che ha fatto il suo dovere, difatti la Polizia Stradale si è messa sulle tracce del camion, beccandolo più o meno a Roncobilaccio, ma il brutto è venuto dopo, quando il camion (a cui era stato manomesso il limitatore) si mise a camminare a 120 all'ora seminando il panico e lasciando sgomenti i poliziotti! Inoltre il malvivente ha cercato più volte di stritolare la volante addosso al new-jersey ogni qualvolta cercava di sorpassare. Ad un certo punto il camion ha cominciato a rallentare e il ladro si è buttato giù, lasciando il pesante mezzo senza controllo, che è stato poi preso al volo da uno dei due poliziotti che è riuscito a fermarlo... Morale della storia: ladro sparito nel nulla ma mezzi recuperati sani e salvi grazie al satellitare! Poi, siccome il mio amico è riuscito a recuperare il camion GRAZIE al satellitare del CAT 320C, ha portato proprietario e famiglia a fare una bella mangiata di pesce in riviera e poi ha dotato di satellitare anche il suo Eurotrakker!!!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Te ne potrei dare a iosa notizie di macchine recuperate..l'ultima l'abbiamo salvata l'8 luglio a Erbusco (BS).

Ovvio che la sicurezza assoluta non esiste..ma al momento il sat è sicuramente il sistema che da più garanzie.

Commenta

Io mi immagino la scena da film Americano ;

Eurotrakker ai 120Kmh , con pianale e 320 , a fare gara con la Polizia .
              Da fare una strage , poi quando non era + nemmeno controllato , se prima lo poteva essere .

Ciao - Giancarlo

Commenta

mamma mia nn mi riesco a immaginare la scena l'unica cosa da fare e' che si becca qualcuno di questi simpatici ladruncoli e' sotterrarlo ( la migliore soluzione)se ne era gia' parlato altri post di quei piccoli bastardi dei writers che nn hanno niente da fare che scarabbocchiare e rompere !!!ad un altro mio amico hanno scarabbocchiato il 215dlc cat appena riverniciato e gli hanno rotto pure i vetri !!!! purtroppo qui il satellitare nn puo' fare nulla !!!

in finale pero' sono contento che molte macchine vengono riacchiappate e restituite ai proprietari almeno qualche bella notizia c'e'!!

Commenta

Giorgio, comunque il problema dei writers è risolvibile con una spesa non molto consistente. La 3M commercializza un prodotto da applicare con pistola a spruzzo di colore neutro (trasparente) che evita che la vernice delle bombolette aderisca in maniera permanente. Il writers scrive e disegna ma con un colpo di idropulitrice viene via tutto come se avesse dipinto ad acquerello...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Si, vero , e funziona anche bene , ( la usavano anche sulla targa x sviare il velox ) , ma x fare una macchina di certe dimensioni , costa una fucilata . Il vero problema , è comunque che devi spendere del tuo x salvaguardare ancora il tuo . La Legge italiana è troppo permissiva e blanda , Io non sono un estremista , tutt'altro , sono per la tranquillità , ma purtroppo , ti fanno cambiare idea , ed attualmente siamo a dei limiti quasi insostenibili .

Ciao - Giancarlo

Commenta

nn sapevo che quella vernice veniva usata anche per salvaguardare gli escavatori o le macchine dai writers noi la spruzziamo spesso sulle nostre macchine per protegerle dalla salsedine (stanno 350 giorni su 365 al mare )che senno' ci divora le macchine !! grazie ragazzi per questa soffiata !!!
                      comunque se prendo qualche writers gli spezzo le braccine !! ciaoooooo

Commenta

Antifurto macchinari

Buongiorno,
                        sono proprietario di diversi macchinari e mi chiedevo se ci sono degli antifurti satellitari da poter installare in modo da tenerli sempre sotto controllo dato che sono abbastanza costosi.
                        Grazie

Commenta

Caricamento...
                        X