MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori 15 q.li: quali benne per lo scavo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori 15 q.li: quali benne per lo scavo?

Avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare una benna per il nostro Kubota Kx41 (peso macchina 15 q.li), sono indeciso se acquistare una benna per fossi da 100 cm o una benna da scavo da 60 cm; in dotazione abbiamo la classica benna stretta da 25 cm e quella standard da scavo da 45 cm. Il lavoro che dovrebbe fare la nuova benna è la movimentazione di materiale e, se si prendesse quella da 60 cm, anche lavori di scavo in terreno misto ghiaia/terra (non argilloso).
    Ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.

E prenderle entrambe no??? alla fine entrambe hanno la loro utilità e sicuramente una volta che le hai a disposizione, sapresti anche come impiegarle.
    Infondo due benne per un 15 ql non sono un investimento esagerato...
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ti ringrazio della risposta che mi ha fatto capire che ho formulato male la domanda: è sovradimensionata una benna da scavo da 60 cm per un escavatore da 15 q.li? Non è che poi non si riesca a sfruttarla appieno?

Commenta

La benna da 60 la porta bene non è troppo grossa. La benna fossi anche se più larga come capienza è la stessa della benna da 60 o poco più. Se devi caricare macerie o sbancare della terra la 60 è la migliore come produttività. Con la fossi fai molti lavori. io quando nevica la metto rovescia e spalo la neve

Commenta

Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
          La benna da 60 la porta bene non è troppo grossa. La benna fossi anche se più larga come capienza è la stessa della benna da 60 o poco più. Se devi caricare macerie o sbancare della terra la 60 è la migliore come produttività. Con la fossi fai molti lavori. io quando nevica la metto rovescia e spalo la neve
          Ciao, anche io sono per la fossi. Spalare la neve diventa un pò tanto comunque concordo.

Commenta

la neve la spala bene. La benna è un metro il mio mini è 102 cm. quando è piena fa tappo e spingi via tutto. Poi beh se ne mette 15 cm la spala facilmente ma se ne mette 30/40 cm già fa fatica. Quando ha nevicato nella befana 2009 ne ha messa 40 cm ho tribulato un po ma la spalava abbastanza bene

Commenta

Ciao

Una benna da fossi da 1000 mm che spessore di lamiera ha?
              Un 5mm può essere o più grosso?
              Andrebbe montata su un mini 15q
              grazie

Commenta

Originalmente inviato da bolo86 Visualizza messaggio
                Ciao

Una benna da fossi da 1000 mm che spessore di lamiera ha?
                Un 5mm può essere o più grosso?
                Andrebbe montata su un mini 15q
                grazie
                non so che spessore ha ma la benna fossi su un 15 qli la puoi tranquillamente mettere... anche perchè come capacità è come la benna da 60. la fossi è più larga ma più corta la 60 è più stretta ma più profonda...

Commenta

si si di quello ero sicuro , lo gia usata su un peljob 15, era solo di sapere che spessore fare.
                  e su na benna da fossi orientabile, che spessore mettereste di lamiera curva?
                  attendo pareri!

Commenta

Benna da 60cm va bene, non è sovradimensionata. Cmq ti consiglio di acquistare anche una fossati da 100cm. Con il tris di benne, cioè una stretta da 25cm, una da 60cm, e una fossati da 100cm, noterai che le userai tutte. Comunque spessore lamiera fossati da 5mm va bene, anche se io userei quella da 6mm con una minima differenza di costo sei più tranquillo sulla resistenza.

Commenta

Caricamento...
                    X