Salve, chi è che conosce delle ditte che costruiscono benne per microescavatori da 250 mm o anche meno?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Benne da 250
Collapse
X
-
Originalmente inviato da lu6559 Visualizza messaggioSalve, chi è che conosce delle ditte che costruiscono benne per microescavatori da 250 mm o anche meno?
-
Originalmente inviato da lu6559 Visualizza messaggioSalve, chi è che conosce delle ditte che costruiscono benne per microescavatori da 250 mm o anche meno?
Fino ad oggi come hai fatto?Autoproduzione?
Ceppi c'è!
Commenta
-
Originalmente inviato da cepy75 Visualizza messaggioScusa ma non sei un costruttore?
Fino ad oggi come hai fatto?Autoproduzione?
Fino ad ora me le sono costruite io, anche perchè l'attacco è personalizzato alla mia macchina.
Commenta
-
Originalmente inviato da lu6559 Visualizza messaggioSì, è così, siccome la macchina che produco pesa circa 3 ql., di benne in commercio per quello che mi serve ce ne sono ben poche, anzi fino ad oggi non ne ho trovate. E di ditte che ne fanno ne conosco abbastanza, ma le loro benne più piccole, sono da 300 però è il peso che è eccessivo.
Fino ad ora me le sono costruite io, anche perchè l'attacco è personalizzato alla mia macchina.
Commenta
-
Originalmente inviato da lu6559 Visualizza messaggioSì, è così, siccome la macchina che produco pesa circa 3 ql., di benne in commercio per quello che mi serve ce ne sono ben poche, anzi fino ad oggi non ne ho trovate. E di ditte che ne fanno ne conosco abbastanza, ma le loro benne più piccole, sono da 300 però è il peso che è eccessivo.
Fino ad ora me le sono costruite io, anche perchè l'attacco è personalizzato alla mia macchina.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioLe cose sono 2: o te ne servono poche (anzi, pochissime!), oppure le ditte che conosci non costruiscono su misura e disegni del cliente. Dubito fortemente che troverai dei prodotti già pronti per la tua macchina. Non ti resta che contattare le varie ditte di carpenteria che producono benne per miniescavatori ed accordarvi per fare 4 chiacchiere e mostrare loro qualche disegno quotato per verificare eventuali compatibilità.
Considerando 3 punti.
1- la macchina che ho costruito è ancora ai primi livelli, ne ho vendute ancora poche considerando comunque che è solo un anno che è pronta.
2- per il tipo di benna bisognaq considerare i prezzi.
3- devo stare dentro al margine di guadagno visto il costo molto basso della macchina............
Commenta
-
Lo so che non è facile starci dentro facendosele costruire conto terzi, difatti devi considerare se riuscirai a trovare modelli standard che rientrino nel tuo budget, considerare di modificare gli attacchi sul tuo micro se ci fossero differenze tali da richiederlo. Io in passato ho lavorato in un'azienda metalmeccanica dove tagliavo con laser, plasma e ossitaglio particolari in lamiera per diversi usi, e spesso tagliavo proprio parti per benne. Poi venivano spediti al cliente che provvedeva all'assemblaggio di fondo (già prrecurvato), pareti e attacchi benna. E' una procedura adottata da molti, non richiede altro che una saldatrice a filo, una maschera, un metro, morsetti vari, un martello, una squadretta ecc. Se le benne commerciali per te costano troppo perchè il numero di macchine che produci è molto piccolo, questa la vedo l'unica strada da intraprendere.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Infatti fino ad oggi me le sono costruite in casa, perchè farle fare come hai detto tu ti costa quanto comprarle e in più ci devi mettere il tempo per assemblarla e la mano d'opera.
In commercio le ditte che costruiscono benne il loro prodotto più piccolo è la benna da 300 ma pesa 28 kg ed è troppo pesante per la mia macchina. Vorrei conoscere altre ditte che magari ne fanno per i microescavatori, ma ne dubito.........
Commenta
-
Originalmente inviato da lu6559 Visualizza messaggioInfatti fino ad oggi me le sono costruite in casa, perchè farle fare come hai detto tu ti costa quanto comprarle e in più ci devi mettere il tempo per assemblarla e la mano d'opera.
In commercio le ditte che costruiscono benne il loro prodotto più piccolo è la benna da 300 ma pesa 28 kg ed è troppo pesante per la mia macchina. Vorrei conoscere altre ditte che magari ne fanno per i microescavatori, ma ne dubito.........
Commenta
Commenta