MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vibroripper

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vibroripper

Cosa ne pensate . Secondo metteranno in ginocchio i martelloni tradizionali .

Ultima modifica di CAT320; 02/12/2011, 14:51. Motivo: consecutivi

Originalmente inviato da bulldoze Visualizza messaggio
    Secondo metteranno in ginocchio i martelloni tradizionali .
    E' una domanda o una affermazione???
    Tu ce lo vedi uno di quei ripper a rompere un blocco? io no.... Sicuramente per determinati lavori tipo roccia stratificata, risulterà più produttivo di un martello ma da qui a sostituirli completamente penso ci sia un abisso. Infatti i due video non mi hanno convinto del cotrario....
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ce li vorrei proprio vedere a fare delle prove sul basalto o sul granito alpino o dolomitico...
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

[QUOTE=bulldoze;585326]Scusa avevo dimenticato il punto interrogativo ! Eccoli messi a confronto.

gli fa mangiare la polvere il vibroripper http://www.youtube.com/watch?v=6xdRk...eature=related

Commenta

Diciamo che è una macchina valida su certi tipi di terreno, dove per scinderlo vale più la vibrazione che il battito.
          Il video in cui demolisce un muro in C.A. rende l'idea..non mi sembra che a livello di produzione sia migliore a un martellone montato su pari macchina.
          Certamente in terreni compatti ma al contempo teneri (vedi l'ultimo video postato, quello in cui viene messo a confronto con un martellone tradizionele), la produzione è di gran lunga maggiore a un martellone, ma aggiungerei anche che in tali terreni basterebbe anche un ripper normale a "superare" il martellone.
          Come dice giustamente Nico, sfido a utilizzarlo su rocce tipo porfido o granito, o anche su certi tipi di calcareo..
          Mica per criticare, anzi. Però non è tutto oro quello che luccica. Il vibroripper ha utilizzi abbastanza limitati.
          Dai

Commenta

parlo con certezza quando dico che il vibro ripper o xcentic ripper è un attrezzo che rispetto a un martellone emette molto meno rumore e per situazioni come la mia mi farebbe anche comodo visto il problema rumore che affrontiamo giornalmente in cava. dall'altro canto provandolo ho notato che il braccio dell'escavatore ne risente molto di più in quanto riceve una quantità infinita di vibrazioni rispetto al martello. come produzione da noi non è cambiato molto anzi il martello fà meglio e ci troviamo in una cava di roccia calcarea molto ma molto compatto. dalla mia prova ho constatato che se la roccia è ben scaglionata o friabile il vibro ripper và bene, dove invece si trova roccia dura come il ferro e compatta è meglio lasciar perdere e rimanere sul martellone e sui cari e vecchi esplosivi. su internet potete cercare anche sotto la voce XCENTRIC RIPPER. saluti a tutti

Commenta

[QUOTE=bulldoze;585328]
              Originalmente inviato da bulldoze
              Scusa avevo dimenticato il punto interrogativo ! Eccoli messi a confronto.

gli fa mangiare la polvere il vibroripper http://www.youtube.com/watch?v=6xdRk...eature=related
              Questo video, ed i precenti confermano quello che ti abbiamo detto tutti quanti.... E cioè che "ogni materiale ha bisogno della sua macchina"..... Senza nulla togliere all X-centric ripper che è sicuramente una novità interessante ma ripeto, penso che non potrà mai sostituire il martello.
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Si alla fine credo anche io che non sostituiranno i martelli . Sapete dirmi qualcosa sui prezzi del vibroripper rispetto al martello ?

Commenta

Caricamento...
                X