MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serbatoi mobili gasolio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Serbatoi mobili gasolio

Ne ho visti in giro, da 200 lt in poi, con pompa di estrazione, sapere dirmi se sono utili/maneggevoli/resistenti?

Noi in protezione civile ne abbiamo parecchi della Emiliana Serbatoi, li utilizziamo sempre e durante i soccorsi a l'aquila ci davano molta autonomia, sia per le mmt che per i camion. Non dovevamo fare riferimento ai distributori con conseguente utilizzo di carte carburante ecc. Di norma venivano a riempirceli con un'autocisterna, ma a volte li caricavamo e li andavamo a riempire. Funzionano a 12 volt e quindi facendo un collegamento con l'impianto elettrico oppure con una batteria e coccodrilli.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Esistono anche in plastica resistente con pompa e pistola anche da 125-220-350 lt.
      Io sto contrattando il piu piccolo. Hanno detto che si puo caricare anche nel baule della macchina! Ha anche un costo contenuto!

Commenta

Attenzione a distinguere quelli portabili che possono essere riempiti al distributore con quelli riempiti da deposito di stoccaggio privato. I primi necessitano di omologazione revisione periodica!

Commenta

Quindi se nel mio caso riempio il serbatoio dalla mia cisterna e rifornisco con questo le mie macchine sono in regola se ho capito bene?

Commenta

Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggio
            Attenzione a distinguere quelli portabili che possono essere riempiti al distributore con quelli riempiti da deposito di stoccaggio privato. I primi necessitano di omologazione revisione periodica!
            Si, infatti parlo di quelli gino. I nostri hanno un libretto e periodicamente vannorevisionati e collaudati. Una volta ne portai uno con un'ammaccatura vistosa, e prima del collaudo hanno provveduto a raddrizzare la botta e verniciare il serbatoio, poi so che oltre alla pompa controllano anche il tubo, la pistola e tutti gli organi come contalitri eccetera. Non so dirvi il costo di revisione perchè la fattura la mandavano direttamente all'agenzia regionale di protezione civile. So anche che da un periodo di tempo che i dispositivi portabili non possono più trasportare benzina di nessun tipo.
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da bieffe Visualizza messaggio
              Quindi se nel mio caso riempio il serbatoio dalla mia cisterna e rifornisco con questo le mie macchine sono in regola se ho capito bene?
              Si. Ti serve un normale serbatoio portatile omologato ma che non necessita di revisione periodica (come ha ben spiegato Nico). Un 200lt lo trovi più o meno a 550 Euro + Iva

Commenta

Le ditte contattate mi hanno fornito cataloghi e preventivi, decideremo.

Commenta

Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggio
                  Un 200lt lo trovi più o meno a 550 Euro + Iva
                  Questa quotazione è riferita al serbatoio in plastica o in ferro, con pompa e conta litri?

Commenta

Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio
                    Questa quotazione è riferita al serbatoio in plastica o in ferro, con pompa e conta litri?
                    In plastica, con pompa 45 lt/min, 4 metri di tubo, cavi di collegamento. Senza contalitri

Commenta

il contalitri è optional, hanno però un controllo di livello.

Commenta

Anche mio zio ne ha acquistato da poco uno omologato dall'Emiliana Serbatoi, in polietilene per il trasporto di carburante..leggero, meggevole, lavabile con normali detergenti grazie alle superfici perfettamente levigate, comprensivo di pistola automatica e contalitri elettronico.
                        Credo sia questo: http://www.emilianaserbatoi.com/ita/diesel09.asp
                        Sul prezzo però non ti so aiutare, se ti interessa devi contattare l'azienda.

Ciao

Commenta

Caricamento...
                        X