MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

catene da neve

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• catene da neve

salve a tutti
    sto allestendo un mezzo spazzaneve è un euro cargo a trazione posteriore mi sono gia procurato le catene da montare sulle ruote posteriori ma mi domandavo se servissero anche sulle ruote anteriori per avere maggiore direzionalita in fase di lavoro con la lama abbassata GRAZIE

Ciao!
    Per esperienza davanti le catene non servono niente e non le ho mai montate!
    Se accetti un consiglio carica nel cassone 30-40 q.li di ghiaia o materiale sfuso, serve da zavorra e lavori con piu aderenza e stabilità specialmente se sei in collina-montagna dove ci sono salite e curve!

Commenta

ci avevo pensato anche io ma mi chiedevo se il maggior peso potesse accentuare lo slittamento grazie per il consiglio

Commenta

No davanti non servono.
        Consiglio anch'io di caricare il cassone...il peso aiuta tantissimo.
        Portati sempre dietro un bel cavo d'acciaio per farti trainare perchè con un trazione posteriore(anche se con bloccaggio) puo capitare di rimanere infossati.
        L'unica cosa quando monti le catene magari tieni delle gomme a mezza vita, o prendi delle ricostruite perchè le distruggi(tanto anche se il battistrada non è proprio nuovo lavorano le catene).
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ok grazie bella dritta quella delle gomme io ce le avevo appena messe nuove mi sa che tengo le vecchie per le catene grazie.....

Commenta

Credo che dipenda anche dal tipo di catena impiegata e se giri sull'asfalto (es tratti con tanta galleria).
            Credo che sia comunque consigliabile montare gomme invernali di buona fattura per avere trazione.
            Le catene sull'avantreno (non motrice) servono se ad es. scendi da una discesa e vuoi avere la max direzionabilità.

Commenta

ok mi spiego meglio così vi do tutte le informazioni per valutare al meglio la situazione devo allestire un mezzo spazzaneve eurocargo 100e15 a trazione posteriore io sto in provincia di roma dove in realta nevica ben poco ma i paesi dove dovrei eventualmente intervenire hanno anche strade in forte pendenza e con curve abbastanza strette per questo mi era venuto il dubbio che in situazioni un po' critiche le catene sul solo asse posteriore potessero non bastare ancora un grazie a tutti per le preziose informazioni che m state dando

Commenta

ciao a tutti!! ma io ti consiglio di montarle anche sul anteriore per avere piu direzionalita specialmente in discesa e in curva . Se arrivi su un tornante in forte contropendezne il flottante non arriva a fare tutta l escursione...ti manda la macchina dritta! poi dipende , e cmq se e un appalto ci dovrebbe essere scritto se sono obbligatorie o no. qui da noi se non hai 4 catene non esci con le macchine

Commenta

ciao grazie per i preziosi consigli che mi date in effetti qui da noi non è che ne capiamo tanto di neve ne abbiamo dato dimostrazione quest' inverno qui dq noi non è specificato niente nel capitolato pero' nemmeno mi va di fare figure del c..... con le amministrazioni grazie ancora.........

Commenta

Caricamento...
                  X