MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benna miscelatrice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Benna miscelatrice

Che prodotto posso usare per scrostare il calcestruzzo ormai secco e datato dalla Benna miscelatrice...acquistata usata...(Olio di gomito escluso)
    Grazie
    [FONT="Impact"][I]Giuly [/I][/FONT]

Prima scrosta con un demolitore elettrico o ad aria il più grosso, poi spruzza acido muriatico sulle croste e ripassa col demolitore. L'acido "scioglie" il calcestruzzo però purtroppo non agisce in profondità. Quindi devi rimuovere le croste a piccoli strati e poi ripetere l'operazione. Ti assicuro che con un pò di pazienza la benna ritorna come nuova.
    Dai

Commenta

cavolo....ma con l'acido muriatico si arrugginisce tutto e poi se entra nei cuscinetti della coclea addio...vorrà dire che ci darò di olio di gomito...
      Grazie lo stesso

Commenta

A dir la verità in ditta lo usiamo quasi tutti gli anni sulle miscelatrici (ne abbiamo 5) e non abbiamo avuto nessun tipo di problema da ruggine..
        Dai

Commenta

ok mi hai convinto...ovviamente scherzo in quanto non ho esperienza, quindi metto del normale acido muriatico che si trova al simply...e provo....
          Grazie poi ti fò sapere...come è andata..se non mi intossico...

Commenta

Originalmente inviato da IHI GIULY Visualizza messaggio
            ok mi hai convinto...ovviamente scherzo in quanto non ho esperienza, quindi metto del normale acido muriatico che si trova al simply...e provo....
            Grazie poi ti fò sapere...come è andata..se non mi intossico...

Be se hai dubbi prima prova su una parte.
            Ah, dimenticavo...Non usare la pistola a spruzzo perchè corrode l'alluminio..e attenzione anche alle parti cromate..
            Dai

Commenta

Buona sera IHI Giuly ,credo che con l acido muriatico funzioni,e volevo aggiungere che io uso un disincrostante apposito per cemento che ventono in bidoni da 20 l. da diluire al 50% è perfetto per il mio uso(dumper betomiera da 2 Mc) ovviamente ho lasciato agire il prodotto facendo girare a vuoto la botte giusto qualche giro ,dopo 15 minuti ho svuotato il prodotto e poi via con un punteruolo e qualche colpo di mazzetta e poi tutto ok! il prodotto chimico si chiama "nuovo P/beton" avevo comprato qualche anno fà.nei negozi di edilizia vendono dei contenitori piu piccoli anche da litro per la tua benna penso ti risolva il problema,ciao buon lavoro

Commenta

Grazie a tutti ragazzi, esatto fantomas, mi pareva di avere sentito che ci fosse un prodotto apposito...appena riesco mi metto al lavoro..

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                X