MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocarri ribaltabili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autocarri ribaltabili

Salve, a breve dovrei effettuare il progetto di un cassone ribaltabile trilaterale (2 assi). Premesso che non ho alcuna esperienza di questi calcoli, vi chiedo se avete qualche relazione tecnica o dipensa a riguardo con calcoli dettagliati passo passo,per poter affrontare l'argomento e tutte le verifiche necessarie.
    Vorrei capire come funziona il dimensionamento dei longheroni del controtelaio,il calcolo della spinte verticali e orizzontali (nei vari casi),il posizionamento della culla ecc.
    Il fine è quello del collaudo alla motorizzazione.
    Spero mi possiate aiutare
    Saluti

Originalmente inviato da peppe83 Visualizza messaggio
    Salve, a breve dovrei effettuare il progetto di un cassone ribaltabile trilaterale (2 assi). Premesso che non ho alcuna esperienza di questi calcoli, vi chiedo se avete qualche relazione tecnica o dipensa a riguardo con calcoli dettagliati passo passo,per poter affrontare l'argomento e tutte le verifiche necessarie.
    Vorrei capire come funziona il dimensionamento dei longheroni del controtelaio,il calcolo della spinte verticali e orizzontali (nei vari casi),il posizionamento della culla ecc.
    Il fine è quello del collaudo alla motorizzazione.
    Spero mi possiate aiutare
    Saluti
    Salve peppe