MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Batterie Optima

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Batterie Optima

Salve a tutti, da maggio ho preso in Distribuzione nazionale il Prodotto delle Batterie Optima dalla Bosch.
    Volevo sapere se è un prodotto conosciuto e se è interessante per il settore, poichè le caratteristiche descritte sono prettamente per utilizzo industriale, agricolo e movimento terra.
    Ciao

Non ne ho mai sentito parlare comunque per me le meglio sono e resteranno sempre bosch e urania

Commenta

Beh quest batterie sono della Bosch, ma da come ci hanno convinto sono il Top della tecnologia. Dimensioni ridotte, non hanno acido , ma gelatina e un enorme spunto. In più le puoi strapazzare qunato vuoi e non ti mollano mai .
      Penso che possano essere il futuro per il campo Industriale e movimento terra. Da quel che so in America i caterpillar viaggiano solo con queste. .

Commenta

Ciao,

sono 4 anni che le uso sui miei mezzi in azienda agricola.
        Ad oggi ne ho comprate 5 e mi sono trovato benissimo.
        Una mi è scoppiata dopo 2 anni e me l'hanno cambiata in garanzia.

P.S
        Avevo un trattore che ogni anno mi faceva fuori una batteria.( una 50 di avviamenti max).
        Con questa ho risolto i problemi.

Ciao

Commenta

Io sono appassinato oltre che di MMT di fuoristrada e consoco un amico che l'ha montata sul lsuo Defender e pensa che riesce tranquillamnete ad utilizzare un inverter 12V-->220V per parecchio tempo senza problemi.
          Stò pensando di adottarle anche sui camion e sugli escavatori.

CIAOOO!!
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

facci sapere i prezzi, magari possiamo fare qualcosa di buono insieme.
            Ciao

Commenta

ciao Stefano, io sono appassionato di fuoristrada ed in questo ambiente le optima sono molto apprezzate per le sue propieta'.

principalmente nei fuoristrada si utilizzano 2 modelli ROSSO e GIALLO.

Il primo con una grande potenza di spunto, la seconda adatta a cicli profondi, indicata per applicazioni dove si scarica spesso la batteria oltre al 50%.
              c'e' anche un altro modello BLU, utilizzato nella nautica.
              recentemente anche la EXIDE ha fatto alcuni modelli con tecnologia optima, sono le MAXXIMA 800, 900 e deep-cycle.
              ti sarei grato se tu potessi inviarmi il listino prezzi delle optima, ho diversi amici a cui potrebbe interessare.
              la mia mail e' jeepers_creepers@hotmail.com

grazie, ciao.

Commenta

Ragazzi devo sostituire una batteria da 140A di 900 di spunto, un venditore mi ha proposto una Optima da 50A garantendomi che è al pari prestazioni (se non migliore) di quella di 140....possibile? sono cosi' senzionali queste batterie? sinceramente a me i conti non tornano!
                Voi cosa dite?
                grazie

Commenta

Noi le usiamo da ben più di 10 anni per i nostri trattori, sono OTTIME a patto che l'impianto di carica funzioni bene (questo vale ovviamente per tutte le batterie), chiaramente ci vuole l'alternatore (la vecchia dinamo sarebbe meglio evitarla, ma su vecchie macchine si trovano ancora) e nel caso di impianto a 24V è consigliato un'equalizzatore di carica. Noi abbiamo sia alcune gialle che rosse e mi sento di poter dire che su motori "moderni" che hanno il motorino di avviamento che gira molto veloce sono meglio le rosse, mentre su motori più grossi e lenti a partire meglio le gialle (es. AD7, FL8C nel ns. caso). Ho due gialle sul komatsu 210 da 4 anni, le misi che già avevano due anni, mai caricate e la macchina la tengo fuori e la uso sporadicamente in qualsiasi periodo.

Commenta

Caricamento...
                  X