MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spaccalegna per miniescavatore Bobcat 323

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Spaccalegna per miniescavatore Bobcat 323

Salve vorrei realizzare uno spaccalegna per il mio Mmt
    Se qualcuno ne capisce di oleodinamica mi sa consigliare che pistone usare per avere una forza di spacco di circa 13/14 Tonn?
    Grazie

Ciao Randolf ,pure io ho la stessa idea e di oleadinamica non ci capisco niente però parlando ho capito che la portata di olio del impianto martello è bassa quindi pistone stralento per avere una forza di 13-14t.
    Comunque ottimo quesito .

Commenta

L'altro giorno ho inviato una richiesta a un costruttore lui mi ha detto di quante Tonn lo vuoi 10. 20. o 30? Però nn mi ha detto che sarebbe stato lento.

Commenta

Ciao Randolf ,io credo che importantissimo sia la velocità del pistone oltre alla forzà di spacco anzi penso che il costruttore potrebbe fornirti queste info??
        Tu intendi il spacca da metro comunque?

Ciao

Commenta

Come dimensione di spacco mi bastano 60 cm, siccome vorrei realizzarlo io, vorrei sapere che pistone dovrei utilizzare

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=PGq_nI_SLvw intendi una cosa del genere?

Commenta

Non questo tipo, ma il tipo che si aggancia anche al posto della benna.

Commenta

Originalmente inviato da Randolf Visualizza messaggio
                ...
                che pistone usare per avere una forza di spacco di circa 13/14 Tonn?
                ...
                Per fare una stima adeguata, occorre conoscere la portata e la pressione dell'impianto del miniescavatore.
                Per il resto ci sono una moltitudine di discussioni sul forum, a riguardo di costruzione, dimensionamento, forza ecc.
                Se usi la funzione cerca e dai un'occhiata, ti farai un'idea più precisa
                Marco B

Commenta

Io vorrei realizzare qualcosa del genere: http://www.youtube.com/watch?v=tCqu0CHD0As da applicare a un retro escavatore con una Pompa da 20lt/m.
                  E' un a cosa fattibile o la pompa è piccola per un 15/20 tonnelate.

Commenta

Caricamento...
                  X