MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trivella per mini escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trivella per mini escavatore

Dopo le varie frane ecc.. devo rifare dei recinti e piantare pali, ho un escavatore bobcat 328 e vorrei acquistare una trivella. Vorrei sapere cosa devo tenere in considerazione per fare un acquisto valido, ci sono dei parametri precisi o solo delle "interpretazioni"? Vi ringrazio.

Originalmente inviato da ziodanilo Visualizza messaggio
    Dopo le varie frane ecc.. devo rifare dei recinti e piantare pali, ho un escavatore bobcat 328 e vorrei acquistare una trivella. Vorrei sapere cosa devo tenere in considerazione per fare un acquisto valido, ci sono dei parametri precisi o solo delle "interpretazioni"? Vi ringrazio.
    Ciao,se ho capito bene la domanda,la trivella intendi comprarla nuova?
    In tal caso chi te la vende ha i parametri per la compatibilita' della macchina..
    Era questo che volevi sapere?

Commenta

Sì, in effetti sembrava anche a me la cosa più logica, però alcuni amici mi hanno detto di fare attenzione: devo comprare una trivella che non sia troppo per il mio bobcat, ma nemmeno una che non sfrutta la forza, contatterò qualche fornitore e vedrò se ci capirò qualcosa. Grazie

Commenta

Si i venditori stessi non penso che tendono darti una cosa,sovra o sotto dimenzionata,
        Poi dipende dal venditore,io conosco bene un paio di marche di trivelle buone...
        Se mi mandi il modello che ti propongono che rientra in questi modelli che sono abbastanza comuni in italia, posso dirti se va' bene per il 3.28..
        Di dove sei?

Commenta

Sono di Carrara. "Trivella per escavatore da 10 a 30 q completa di attacco macchina, elicoide diametro 150mm lunghezza 1000, pressione di esercizio 180 bar"

Commenta

Originalmente inviato da ziodanilo Visualizza messaggio
            Sono di Carrara. "Trivella per escavatore da 10 a 30 q completa di attacco macchina, elicoide diametro 150mm lunghezza 1000, pressione di esercizio 180 bar"
            peccato non conosco nessuno di quella zona.
            non mi sembra che da 10 a 30 sia una categoria unica,
            dovrebbe essere un tipo tra i 10 e 22.
            poi quella che serve a te tra i 22 e 35 circa..
            per le punte non cè problema, sono tutte uguali,ti consiglio se devi prendere delle prolunghe,di prenderle lisce,non con la spirale..
            la spirale basta solo sulla punta..
            primo lavori meglio per mettere i paletti,poi se un giorno compri la punta da 100 o 300,la prolunga và bene sempre quella....
            ciao

Commenta

Ti ringrazio dei consigli. Anch'io penso che sia un po' troppo generica da 10 a 30 q. anche la punta proposta, per il lavoro che devo fare, è piccola e dovrebbe avere una punta per terreno roccioso non per terra "normale". Chiamerò la ditta e mi farò fare un preventivo più mirato, del resto avevo solo dato la marca e il tipo di escavatore, senza specificare altro.

Commenta

La trivella è arrivata, avevo chiesto una punta per roccia con inserti intercambiabili, mi hanno mandato una punta con taglienti in hardox saldati dicendo che è molto meglio dell'altra.Ho fatto 4 buchi, solo 4, perchè la punta è già consumata. Per finire il lavoro mi sono fatto prestare da un amico la punta della sua trivella che aveva già lavorato nello stesso terreno e in pochi minuti ho fatto. Il mio amico non sa chi ha fatto la sua punta, c'è qualcuno che può darmi un consiglio? Grazie

Commenta

Caricamento...
                X