MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta benna per miniescavatore 20 Q.li

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scelta benna per miniescavatore 20 Q.li

Premetto che sono nuovo del settore, ho aquistato da pochi giorni un vio 20 nuovo il venditore mi ha lasciato in sospeso la scelta delle 3 benne.
    Considerando che dovrei operare in piccoli cantieri, giardini, allacci di utenze,
    che misure mi consigliate? Dimenticavo posso anche scegliere il tipo di dente, normale o a capsula ...... non conosco la differenza ....

Ringrazio anticipamente chi mi dara qualche consiglio.

Ciao benvenuto sul forum!!...se devi operare in vari cantieri con svariate situazioni e tipologie di lavoro..ti consiglio di prendere una benna stretta 20-25cm ottima per piccoli scavi come la posa di condutture ..una normale che ti vada bene per quando devi movimentare un po' piu' di materiale ( quella standard mi pare che e' da 40cm) e per ultima una benna per la pulizia di canali ...essendo larga e' ottima per i giardini ma anche in cantiere....per i denti ti consiglierei quelli a capsula che hanno un po di resistenza in piu' di quelli fissi...ma per il lavoro che fai vanno benissimo quelli fissi!!!
    un saluto.......

Commenta

Ciao giustissimo anch'io la penso come Giorgio,tre misure una piccola una media e una grande così sei sicuro di poter riuscire ad affrontare tutti i vari lavori che devi fare,per i denti io sceglierei quelli a capsula.

Commenta

Benne mini

Ciao extratenaglia, confermo , 25 cm- 45 cm - Pulizia fossi 60 cm (ottima anche come benna da carico!). Buon divertimento....ciao

Commenta

ciao ragazzi,non so se posto giusto la mia domanda ma volevo chidervi se avete mai visto questo tipo di benna,e qual'è il suo uso!grazie http://www.youtube.com/watch?v=E379B...tailpage#t=41s

Commenta