MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta benna per miniescavatore 20 Q.li

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scelta benna per miniescavatore 20 Q.li

Premetto che sono nuovo del settore, ho aquistato da pochi giorni un vio 20 nuovo il venditore mi ha lasciato in sospeso la scelta delle 3 benne.
    Considerando che dovrei operare in piccoli cantieri, giardini, allacci di utenze,
    che misure mi consigliate? Dimenticavo posso anche scegliere il tipo di dente, normale o a capsula ...... non conosco la differenza ....

Ringrazio anticipamente chi mi dara qualche consiglio.

Ciao benvenuto sul forum!!...se devi operare in vari cantieri con svariate situazioni e tipologie di lavoro..ti consiglio di prendere una benna stretta 20-25cm ottima per piccoli scavi come la posa di condutture ..una normale che ti vada bene per quando devi movimentare un po' piu' di materiale ( quella standard mi pare che e' da 40cm) e per ultima una benna per la pulizia di canali ...essendo larga e' ottima per i giardini ma anche in cantiere....per i denti ti consiglierei quelli a capsula che hanno un po di resistenza in piu' di quelli fissi...ma per il lavoro che fai vanno benissimo quelli fissi!!!
    un saluto.......

Commenta

Ciao giustissimo anch'io la penso come Giorgio,tre misure una piccola una media e una grande così sei sicuro di poter riuscire ad affrontare tutti i vari lavori che devi fare,per i denti io sceglierei quelli a capsula.

Commenta

Benne mini

Ciao extratenaglia, confermo , 25 cm- 45 cm - Pulizia fossi 60 cm (ottima anche come benna da carico!). Buon divertimento....ciao

Commenta

ciao ragazzi,non so se posto giusto la mia domanda ma volevo chidervi se avete mai visto questo tipo di benna,e qual'è il suo uso!grazie http://www.youtube.com/watch?v=E379B...tailpage#t=41s

Commenta

quell tipo di benna è usata generalmente per la movimentazione di massi e pietre, ma per le dimensioni del mini non credo che serva piu di tanto, quello movimrnta sassolini, corregetemi se sbaglio

Commenta

Effettivamente ricorda la benna per i massi ma in questo caso non serve a quello....
              E' una benna che serve per scavare intorno alle tubazioni e quindi come si vede anche dal video per lavorare intorno ad allacciamenti di acqua, gas, ecc ecc....
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Buongiorno a tutti,

Qualcuno sa consigliarmi una marca per le benne? dovrei comprare una benna per la pulizia fossi e una da scavo, ho visto che su mio magazzino ci sono dei prezzi stracciatissimi..ma...sapendo che non è tutto oro quello che luccica chiedo aiuto a qualcuno con piu esperienza..se riusciste a darmi un consiglio ve ne sarei veramente grato.
                Il mio mini è un Terex da 20q.

Ciao a tutti Andrea

Commenta

Ciao Bombyx
                  Per un 20 q.li ti consiglio di usare benne di produttori seri. Magari costano di più ma in termini di resa e longevità sono molto meglio.
                  Ultimamente in giro ci sono diversi rivenditori che vendon benne a prezzi stracciati ma quando te le danno ti rendi conto che se le facevi fare da un fabbro con del ferro ti conveniva.
                  Per i piccoli sono buone le Bem, TM , Cangini benne a dei prezzi giusti anche.
                  Ciao
                  Stefano Lo Russo

Commenta

Ho acquistato da pochi giorni un Hitachi ex 30 ovviamente usato. Dovrei fare lavori di scavo trincee, buche per piantare alberi e piccoli sbancamenti; qualcuno può consigliarmi quali benne acquistare, una benna da scavo di 70 cm e ina benna da fosso di 110 cm sono adatte per questa macchina o troppo grandi.
                    Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Commenta

Caricamento...
                    X