MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] SKF lancia attuatori di nuova generazione

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] SKF lancia attuatori di nuova generazione

    La nuova potente serie di attuatori elettromeccanici amplia la possibilità di rimpiazzare l’idraulica in macchine agricole e movimento terra.
    Click image for larger version

Name:	nuoviCAHB1.jpg
Views:	1
Size:	68,3 KB
ID:	1094958

    Presentato per la prima volta negli Usa in occasione del CONEXPO-CON/AGG 2017, il nuovo assortimento di potenti attuatori lineari elettromeccanici di SKF amplia la possibilità di rimpiazzare l’idraulica in macchine agricole e movimento terra.

    Oltre ad aumentare considerevolmente la forza di tiro e spinta dei suoi attuatori lineari elettromeccanici serie CAHB, SKF ha anche ottimizzato la protezione all’ingresso acqua di queste unità da IP66S a IP69K/66M, con valvola Gore. I tre nuovi prodotti, serie CAHB-20E, CAHB-21E e CAHB-22E, offrono più del doppio del carico nominale paragonato con la serie precedente, con un massimo carico dinamico di 10 kN e statico fino a 20 kN, assicurando la massima sicurezza in esercizio.

    Grazie a questo aumento delle performances tecniche dei prodotti, la nuova serie CAHB-E è la perfetta alternativa ai classici sistemi idraulici utilizzati in diverse posizioni su macchinari agricoli o movimento terra. Il sistema elettro-meccanico infatti riducendo la complessità dei circuiti idraulici esistenti, migliorando efficienza di esercizio e affidabilità, semplificando l’istallazione e la manutenzione e introducendo nuovi livelli di controllabilità e precisione.

    La nuova serie offre ulteriori benefici quali un azionamento manuale di emergenza con manovella che permette all’attuatore di essere movimentato anche in assenza di alimentazione e di attrezzature speciali e un encoder assoluto per monitorare e controllare la posizione lineare dello stelo di spinta dell’attuatore. I nuovi attuatori sono inoltre più compatti pur mantenendo le corse inalterate e riducendo la lunghezza retratta.

    La serie CAHB-2XE è l'ultima aggiunta alle soluzioni della gamma BeyondZero di SKF, messa a punto per assicurare ai clienti importanti vantaggi ambientali. La serie CAHB-2XE permette di risparmiare fino al 20 % dell’energia richiesta da un sistema di potenza equivalente, attuato idraulicamente. . Inoltre non consuma ed usura componenti quali olio idraulico e tenute ed è dunque una soluzione molto più pulita, a costi contenuti e a basso impatto ambientale per costruttori di macchine agricole e movimento terra.


    FONTE MMT News: SKF lancia attuatori di nuova generazione

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X