MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

martello demolitore idraulico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• martello demolitore idraulico

buon giorno a tutti,
    la mia è una curiosità che mi è sorta nel tempo ovvero com' è fatto e coma funziona nello specifico un martellone.
    guardandone uno nella cava in cui lavoravo mi chiedevo che cosa andasse ad azionare il circuito idraulico, e a cosa servisse il cuscinetto di azoto ( famoso di cui tutti gli escavatoristi parlano ma nessuno mi sa dire come funziona) contenuto nel martellone stesso.
    inoltre per una curiosità mia ho notato che di solito sul martellone c' è una targhetta con riportato l' intervallo della pressione di esercizio dell' utensile stesso, ma se cambia la portata di olio cambia anche il numero di colpi al minuto ?
    mi affido a voi per le delucidazioni del caso grazie a chi vorrà rispondermi
    Ultima modifica di Motivo: correzioni ortografiche
    uno nessuno centomila

Ciao Agnul,
    ero sicurissimo che esisteva una vecchia discussione a riguardo ma ancora non la trovo...
    Nell'attesa vedi se questo articolo in inglese può esserti utile:
    What is Hydraulic Hammer and how does it work? PAGINA 1
    What is Hydraulic Hammer and how does it work? PAGINA 2

Tradotto automaticamente in italiano rende così così ma comunque si capisce (ahime le immagine però non le traduce):
    Traduzione PAGINA 1
    Traduzione PAGINA 2
    Gianni Palma

Commenta

Buon giorno Gianni.
      Ottimo articolo in maniera chiara e in sintesi hai risposto a tutto quello che avevo chiesto e finalmente ho capito a cosa serve l' azoto e se pur a spanne e un po' a naso penso di essermi fatto un idea anche del funzionamento della valvola, e mi e' chiaro anche perche' il circuito idraulico deve essere a effetto singolo, e ovviamente cambiando la portata dell' olio cambia anche la velocita' del martello stesso, cambiando la velocita' di ascesa del pistone.
      Ottimo e grazie ancora Gianni
      uno nessuno centomila

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X