MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trince per miniescavatori e terne

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trince per miniescavatori e terne

Che ne pensate delle trince per miniescavatori e terne?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 16:41.

Ottimo, ma ci vuole una portata d'olio più forte, cioè raddoppio delle pompe più tubo del dreno.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 16:41.

Commenta

Ciao tecnico, dalla mia esperienza ti posso dire che le trince vanno meglio sui mini,anche se come ha detto moviter per farle funzionare ci vuole portata d' olio, sulle terne invece vanno bene a mio avviso, solo sulle idrostatiche , quest perchè oltre alla portata dell'olio nelle terne si ha il problema della velocità della macchina, questo perchè mentre si avvanza con la trincia una terna con cambio meccanico va avanti troppo veloce mentre in quella idrostatica si può dosare di piu la velocità del mezzo.

Commenta

Vi do pienamente ragione ma dovete sapere che il problema non stà sulla portata d'olio ma anche in chi vi monta la trincia sul braccio, vi spego il motivo.
        Le trince che sono in commercio sono delle attrezzature che vengono costruite in serie complete di motore idraulico, il problema è proprio questo, le macchine operatrici non sono tutte uguali ognuna ha portate diverse dell'altra, e chi le monta non si crea questo problema anche perchè non sà che rapporti di olio devono esserci tra macchina operatrice e trincia affinche questa lavori come si deve, io mi sono trovato immerso nel problema quando ho preso la trincia da un metro al mio B37 e l'ho fatta montare.
        Non si muoveva per niente, e l'unica cosa che mi èra stata detta è che il mio miniescavatore non la monta.
        Da lì, mi sono un pò imbestialito e sono partito alla ricerca di qualcuno che mi risolvesse il problema.
        Dopo un pò di tempo mi sono trovato alla fiera a SORA prov. di (FR) e lì ho visto un concessionario Bobcat con una marea di trince lì a terra senza motore idraulico ed una completa montata su un 30 qli.
        Mi sono detto..... quì o il mio miniescavatore non vale niente o deve esserci qualche problema sulla trincia... e cosi è stato, mi sono preso i dati dell'azienda che le costruiva ho chiamato e mi hanno spiegato che ad ogni escavatore terna o miniescavatore loro facevano i dovuti calcoli per applicare il motore idraulico giusto.
        Gli ho preso la trincia completa di flangiatura di attacco sul braccio per il B 37 e adesso và che è una meraviglia .
        Ultima modifica di Gianni Palma; 04/01/2008, 16:42.

Commenta

ciao tecnico ma a chi mi devo rivolgere per far vedere il mio miniescavatore? io ho un libra da 18q con solo impianto del martello. ho comprato una trincia ferri dotata di pompa ma non la posso usare perchè se la attacco all'impianto del martello non va. Che devo fare???? ciao

Commenta

Buon giorno io ho un libra 125 s dove voglio aplicare un trincia da 60 80 cm devo ancora valutare 2 delle 3 pompe dedidate per luscita martello quindi 50 litri più o meno da controllare prima di prendere il trincia ora il comando martello nel mio caso è a semlpice efetto di fatti anche la pinza legna gira solo per un senso basta prenderci la mano e si carica ugualmente tornando al trincia mi è stato detto che se è un semplice efetto il distributore il tubo di ritorno dal martello è diretamente a scarico nel serbatoio e che a questo punto non necesta di terzo tubo (ritorno libero) per il trincia ,se qualcuno può darmene conferma gle ne sarei grato.

Commenta

buona sera e Buon Natale
              Avrei un problema su un pmi 350 c montato il trincia hai tubi che mandano il martello il trincia gira ma la ralla non gira più qualcuno sa spiegarmi il mottivo grazie.

Commenta

[QUOTE=Nello 63;n1287509]buona sera e Buon Natale
                Avrei un problema su un pmi 350 c montato il trincia hai tubi che mandano il martello il trincia gira ma la ralla non gira più qualcuno sa spiegarmi il mottivo grazie.se qualcuno avesse il pdf de limpianto idraulico sarebbe cosa gradita

Commenta

Caricamento...
                X