MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzatura...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attrezzatura...

Ciao raga!!! stavo guardando delle foto su lkw-stefan quando mi sono incontrato in una pala gommata volvo con montata una particolare attrezzatura...
    sapreste dirmi a che cosa serve???
    vi allego la foto
    Attached Files

non vorrei dire cavolate...ma potrebbe servire x spostare dei grossi blocchi come ad esempio i blocchi di marmo, oppure di cemento, con quei fianchetti che pendono davanti e dietro, alzando pizzicano il blocco e lo portano in giro, ma ho solo sparato, non prenderla come soluzione di questo quesito.

Commenta

io invece dubito che sia per sollevare .... c'è troppo materiale ....
      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

i grossi tubi metallici sullo sfondo potrebbero avere a che fare con quell'attrezzatura ....... a questo punto sono curioso anche io.........
        c.b. robertino

Commenta

Secondo me è un verricello idraulico che serve per sollevare quei grossi tubi sullo sfondo,
          come ha intuito Robertino.

Commenta

per me all'interno di quel coso c'è un elettromagnete fatto funzionare con l'olio della terza via.
            così solleva i tubi......

Commenta

per me come elettromagnete mi pare esagerato viste le dimensioni e poi non basterebbe una normale pinza
              secondo me i due semicerchi che pendono dalle catene vengono uniti a formare un cerchio perche' dalla foto sembra uno abbia una raggiatura piu' lunga dell'altro e magari viene usato per una sorta di collaudo o saldatura di quei tubi
              cosi' credo

Commenta

secondo me invece quello è un argano e serve x calare i tubi in fosse con una profondità non bassa,questo lo dico xkè se vedete le sbarre sono agganciate a delle catene che entrano in quel tubo che probabilmente è un argano e questo giustificherebbe anche i tibi dell'olio idraulico e anche le dimensioni della pala poi ovviamente potrei sbagliare

Commenta

si e' un magnete ho provato a chiedere ora ad un amico operatore e mi ha detto che serve per i tubi

Commenta

mi sembra strano che sia un magnete ,xkè verso le sbarre a L si vedono andare solo delle catene e quindi la carica magnetica come viene mandata???

Commenta

le catene forse con quella lamiera curvata in fondo servono ad avvicinare il tubo penso nn sono sicuro

Commenta

ma serve una macchina cosi grossa per dei tubi del genere?????????????

Commenta

bhooo forse perche' sono tubi lunghi e grossi

Commenta

Quello strano accessorio che e' montato sulla volvo L330 E e' un elettrocalamita che permette di sollevare tubi metallici ... viene molto usata in germania e in olanda all' interno di porti o centri di stoccaggio e puo' essere montata anche su escavatori ....
                            la forma dell' elttrocalamita cambia per ogni tipo di materiale ferroso ....
                            Attached Files
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

però Giorgio ..rispetto alla foto che hai messo te, l'attrezzatura che ho trovato io è molto + ingombrante...come mai???
                              anzi direi ke è + grossa ke ingombrante...
                              Ultima modifica di Actros 1857; 18/07/2006, 10:03.

Commenta

Sicuramente la dimensione dell' attrezzatura e' in base alla macchina che la monta ...L330E è una bella bestiolina e quindi non ci puoi montare un' attrezzatura che monta una L150 o una pala piu' piccola.....
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ma forse li taglia anche xche la prima foto l atrezzo é + grosso e ha i tubi olio

Commenta

No non li taglia ho visto la stessa attrezzatura in Svezia su una 988f e serve solo per movimentarli...
                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

raga..e la scatoletta che c'è sulla coda della pala volvo???a che può servire??

Commenta

Originalmente inviato da Andrea_Cat385
                                        raga..e la scatoletta che c'è sulla coda della pala volvo???a che può servire??
                                        Rieccomi qua dopo 2 settimane di Sicilia......per me è tipo qualcosa per il controllo della stabilità, se pensiamo a quanto peso c'è davanti un beccheggio troppo accentuato rischia di far cadere tutto.....

Commenta

ciao ragazzi volevo sapere una informazione su uana attrezzatura ke ho visto montata su un escavatore e precisamente volevo sapere di preciso cosa serve e perke si utilizza?! vi allego due foto! ciao!
                                          Attached Files

Commenta

serve per posizionare varie zolle di terra con erba già attecchita insieme come mostrato in foto dove la posizionano su degli airgini di fiume ,farlo a mano comporterebbe alti costi in quanto ci vorrebbe un sacco di tempo e il risultato sarebbe peggiore

Commenta

Caricamento...
                                            X