MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cantieri costruzione dighe in italia. v ariante di valico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cantieri costruzione dighe in italia. v ariante di valico

zebe. in sardegna ed calabria stanno costruendo delle dighe qualcuno ne sa qualcosa? sapete se sulla variante di valico ci sono grandi escvatori dumper buldozeer e di che imprese sono?

Ciao, io son di Sassari, Sardegna, e ho lavorato fino alla fine alla diga di Tempio Pausania con la Gelfi Costruzioni di Brescia, purtroppo nell'ultima diga che dovevano realizzare qui in Sardegna, le tre imprese che se occupavano (Gelfi esclusa) hanno fallito e così non se ne sa più niente. Attualmente non ne stanno costuendo.

Commenta

Un pò di foto o un elenco dei mezzi puoi inserirlo Franzischinu?
      BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao, io sto poco distante da Cagliari. Vicino a Sarroch c'è il cantiere (fermo) per la costruzione della diga di Monti Nieddu – Is Canargius, nei Comuni di Pula, Sarroch, Villa San Pietro; appaltata dal Consorzio di bonifica per la Sardegna meridionale. I lavori delle dell’Associazione Temporanea di Imprese Dragados S.A. e Fincosit s.p.a., consegnati il 21 gennaio 1998 e sospesi dal febbraio 2002, fermi al 20 % circa, del totale previsto. Sembra che i lavori si siano bloccati per problemi riguardo la fornitura dei materiali, la diga doveva essere costruita con calcestruzzo rullato, usando anche ceneri di una centrale elettrica, il tutto sembra sia bloccato proprio per problemi riguardo la fornitura di queste ceneri. Nella mia descrizione, ci sono un pò di "sembra" proprio perchè la vicenda è un pò complicata e sopratutto lunga.
        Ora qualche link, la foto satellitare del cantire:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...t=k&iwloc=addr

Più due link per i particolari sulla diga ed i problemi circa i lavori fermi etc:

http://consiglio.regione.sardegna.it...ni/Irg0417.asp
        http://www.algherocronache.it/Risors...v_ca1/Pula.htm

Dimenticavo, il cantiere è vuoto e non ci sono mezzi, ci sono solo dei guardiani che controllano l'impanto di frantumazione e quello del calcestruzzo.
        E' tutto, ciao.

Commenta

Ciao, sapevo della diga di Monte Nieddu poiché avevo fatto domanda per lavorarci ma non mi risposero neanche sicuramente perché già nel 2002 novigavano in cattive acque. Le ceneri le ho usate anche io poiché mi occupavo della formulazione quotidiana degli impasti di getto, servivano principalmente per ridurre la temperatura del calcestruzzo durante il fenomeno di presa. Le abbiamo usate solo in formula sperimentale ma sono altamente cancerogene e di non facile reperibilità. Il nostro calcestuzzo era costituito da inerti di granito ricavati dagli scarti di una cava. Si possono vedere i lavori di costruzione della diga sul sito internet della Gelfi Costruzioni S.p.A.
          Anche la diga di Orgosolo é ferma anzi non é mai stata iniziata per problemi tecnici.

Commenta

Originalmente inviato da Andrea70 Visualizza messaggio
            Ciao, io sto poco distante da Cagliari. Vicino a Sarroch c'è il cantiere (fermo) per la costruzione della diga di Monti Nieddu – Is Canargius, nei Comuni di Pula, Sarroch, Villa San Pietro; appaltata dal Consorzio di bonifica per la Sardegna meridionale. I lavori delle dell’Associazione Temporanea di Imprese Dragados S.A. e Fincosit s.p.a., consegnati il 21 gennaio 1998 e sospesi dal febbraio 2002, fermi al 20 % circa, del totale previsto. Sembra che i lavori si siano bloccati per problemi riguardo la fornitura dei materiali, la diga doveva essere costruita con calcestruzzo rullato, usando anche ceneri di una centrale elettrica, il tutto sembra sia bloccato proprio per problemi riguardo la fornitura di queste ceneri. Nella mia descrizione, ci sono un pò di "sembra" proprio perchè la vicenda è un pò complicata e sopratutto lunga.
            Ora qualche link, la foto satellitare del cantire:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...t=k&iwloc=addr

Più due link per i particolari sulla diga ed i problemi circa i lavori fermi etc:

http://consiglio.regione.sardegna.it...ni/Irg0417.asp
            http://www.algherocronache.it/Risors...v_ca1/Pula.htm

Dimenticavo, il cantiere è vuoto e non ci sono mezzi, ci sono solo dei guardiani che controllano l'impanto di frantumazione e quello del calcestruzzo.
            E' tutto, ciao.
            A oggi il cantiere dovrebbe presentarsi cosi...
            Attached Files

Commenta

diga di Ravedis

Ciao a tutti!
              cercavo informazioni recenti sul cantiere aperto a Montereale Valcellina per la realizzazione della diga di Ravedis! ...grazie!

Commenta

Originalmente inviato da mescal Visualizza messaggio
                Ciao a tutti!
                cercavo informazioni recenti sul cantiere aperto a Montereale Valcellina per la realizzazione della diga di Ravedis! ...grazie!
                si tratta di una diga nata principalmente per la laminazione delle piene e non per la produzione di EE. Data la fuznione principale di laminazione ha la caratteristica di avere gli scarichi di fondo che lasciano passare quasi tutta la portata max (per tagliare solo la "testa" della piena), se non erro sui 1500 mc/s, e riempire il lago, la cui acqua verrà poi utilizzata per irrigazione e poi se ne resterà abbastanza per alimentare le centrali Edipower dell'asta del cellina (che comunque hanno già acqua dalla diga di ponte Antoi più a monte).
                Allo stato attuale è quasi completata (dopo circa 25 anni di lavori a dovuti a fasi alterne di finanziamenti....), e mancano gli apparati di regolazione.
                Un paio d'anni fa ho avuto la fortuna di poter entrare nella sua "pancia"...
                Ad ogni modo maggiori dettagli sul sito EDIPOWER e sul sito cel CONSORZIO BONIFICA CELLINA MEDUNA.

Commenta

A Varese sono iniziati pochi giorni fa i lavori per la costruzione della diga sul fiume Olona.
                  Si tratta di una diga per il controllo di eventuali piene.
                  L'Olona ha spesso fatto guai in quella zona.
                  L'appalto è stato vinto da una associazione di imprese tra cui a TREVI.

Commenta

Caricamento...
                  X