MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo ospedale di Como

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo ospedale di Como

ciao a tutti volevo informarvi che oggi è stata posata la prima pietra per il nuovo ospedale di como!quando inizieranno,tra breve, i lavori veri e propri se riesco metterò delle foto.
    non è l'unica opera di una cerca importanza entro fine anno dovrebbe iniziare anche una demolizione di una grossa fabbrica,la ticosa, e spero che la demoliranno con qualche grosso escavatore e non con l'esplosivo come vorrebbe il sindaco!
    in più nel primo trimestre del prossimo anno dovrebbero iniziare i lavori per le paratie a lago...quindi si prospettano anni di grandi lavori e spero di riuscire a fare tante foto e a metterle sul sito per farvele vedere....
    ciao

oggi hanno iniziato a scavare un pò per l'ospedale ho visto che c'era un CAT 330 C purtroppo non ho potuto fotografarlo ma se riesco sabato vado e fotografo un pò.
    la ditta che la lo scavo è la Perego strade per chi interessa metto il link http://www.peregostrade.it/
    per chi interessa la ditta che ha vinto l'appalto per la costruzione è la Pirelli RE

Commenta

Perego Strade o meglio Perego Holding pure lì...mamma mia, in zona basso comasco pare esistano solo loro...
      Questi viaggiano come i dannati con automezzi al 90% iveco con alcuni MB, tutti 4 assi.
      Una bella impresa non c'è che dire anche se si vocifera che lavorare lì dentro non sia il massimo...(vedasi orari massacranti).
      Deto questo per quanto riguarda il nuovo ospedale S. Anna, come detto da Barone, c'è stato come al solito la posa della prima pietra con tanti "fanfaroni" che si son prodigati in mille parole e soliti discorsi di rito.
      Il progetto prevede la costruzione dell'ospedale in Project Financing, il tutto capeggiato da Pirelli Re (Re = Real Estate), la quale si "cuccherà" il diritto su tutte le attività non saitarie (mense, pulizie, manutenzioni).
      C'è da augurarsi che il tutto venga veramente pronto nei 4 anni previsti anche se il dubbio permettetemi resta...
      Essendo zona a me un po' "fuori mano" confido nella macchina fotografica di Baronebirra, il quale se vorrà potrà farsi aprire l'apposita cartella nell'Album Fotografico.

ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

ho inserito le prime 2 foto nella sezione dell'album creata http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=432 mi scuso un pò per la qualità daltronde le ho fatte di fretta...nei prossimi giorni andrò a fare un salto in cantiere sperando che inizino a fare qualcosa di serio così da poter fare più foto
        ciao

Commenta

baronebirra lavori per qualche impresa di como? io per una di bulgarograsso.....
          Bhè perego è la numero uno nella zona come scavi......arriva anche nella brianza e nel pavese...confermo le voci di actros....le ho sentite anchio da alcuni loro ex autisti.....a como stanno iniziando anche il raddoppio di via paoli e dovrebbe partire nei prossimi mesi un tratto di tangenzialina...a fino mornasco si stà costruendo un tratto di strada provinciale che toglierà il traffico pesante dal centro di fino mornasco....

Commenta

ma perchè a scavare usano un 330C con il braccio da demolizione?
            o meglio, li ha montato lo straight boom, ma è una macchina che monta il braccio hrd
            Fede, BID Division Member

Commenta

Da ieri la Perego Holding sta procedendo alla demolizione di parte del famoso (per chi è della zona) compleso industriale della Ticosa.
              Quindi ecco un'altro mega cantiere su cui i camion bianco-rosso-blu faranno la loro comparsa in massa...
              Ciao
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

come detto bene da actors la perego sta iniziando la demolizione di un primo lotto della ticosa...qua si può vedere il loro escavatore cat330D con braccio demolitore già predisposto e le demolizioni dovrebbero iniziare lunedì..purtroppo mi sarà difficile fare foto di questo mezzo in opera perchè in settimana sono sempre a milano.
                per rispondere a simone io non lavoro studio ingegneria civile e vedere mmt in azione mi affascinano sempre.ci sono tante opere che stanno iniziando ad essere costruite a como come la tangenzialina una variante a fino, ma sinceramente dell'allargamento di via paoli non ne sapevo niente anke perchè l'hanno portata a 4 corsie circa 5 anni fa.
                per rispondere a friz il 330 nel cantiere dell'ospedale era lì per fare dei semplici lavori di sbancamento ma senza braccio demolitore dicevo solo che aveva la predisposizione e infatti ieri è stato spostato nel nuovo cantiere a distanza di pochi km...
                nel cantiere dell'ospedale è apparso anche un dumper volvo di cui ho fatto la foto e messo nella cartella ma si vede poco e da lontano perchè passavo di fretta in macchina..appena riesco metto delle foto in più aspettando che inizino i lavori veri e propri anche perchè per ora hanno solo recinato tutto il cantiere.
                ciao

Commenta

si, ho visto che ha il braccio da scavo...però mi chiedo come mai usare una macchina demoltion per fare uno scavo del genere...

Commenta

sicuramente non faranno lo scavo con quel cat...sarà stata una scelta di breve durata in attesa dello spostamento al cantiere della demolizione a perego di certo non mancano le macchine operatrici!!!

Commenta

friz come ben detto da simone la macchina l'hanno portata giusto per una settimana per fare qualche lavoro di sbancamento in attesa di spostarla nel nuovo cantiere giusto per ottimizzare tempi e costi.

Commenta

Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
                        come detto bene da actors la perego sta iniziando la demolizione di un primo lotto della ticosa...qua si può vedere il loro escavatore cat330D con braccio demolitore già predisposto e le demolizioni dovrebbero iniziare lunedì...
                        ... il 330CL di Perego ha iniziato a demolire le strutture più basse e per il momento non ha ancora montato il braccio hrd (che però è già in cantiere) ...
                        L U K E

Commenta

mister il braccio lo aveva montato perchè sulle foto dei giornali appariva proprio con il braccio montato..io non sono potuto andare a vedere ma sul giornale c'era..comunque ci sarà tempo per apprezzare e vedere questo escavatore all'opera anche più in avanti perchè da fine gennaio inizieranno con la demolizione vera e propria

Commenta

anche perchè scavare in profondita con quel braccio la vedo molto dura...se devi caricare riesci bene,ma per fare scavi profondi è molto difficile...

qualcuno ha visto se la cabina si inclina??perchè fino ad oggi tutti cat 330 da demolizione li ho visti con la cabina fissa...
                            ...demolire per riqualificare...

Commenta

ragazzi qualcuno potrebbe fare qualche foto?

Commenta

io purtroppo l'ho visto in azione solo con il braccio normale nel cantiere dell'ospedale quando stava facendo lavori di sbancamento quando poi l'hanno spostato dove dovevano usarlo per demolire non l'ho potuto vedere quindi non so dire se la cabina è inclinabile....l'unica foto che sono riuscito a fare e peraltro è venuta male è quella che ho messo nell'album

Commenta

salve a tutti,oggi sono andato a fare un giro nel cantiere dell'ospedale pensando che avessero iniziato con lì scavi invece stanno ancora allestendo il cantiere.ho fatto 2 foto alle uniche 2 macchine presenti in cantiere che stavano lavorando sta volta le ho fatte abbastanza bene e le ho già inserite nell'album

Commenta

chissà che cantiere verrà fuori.....
                                    Cmq il 330 con il retrofit nella configurazione chiusa è molto simile a quella del braccio standard da scavo...è solo più pesante...
                                    Rimane sempre una macchina adatta anche per scavare...
                                    X AwO2
                                    Solo i primi 330B ( mi pare CM ..) avevano la cabina fissa...poi è uscita la cabina inclinabile rialzata..poi quella attualmente sul C , e poi un altro tipo ( quella della serie C grossa e D media) con un disegno nuovo...

Commenta

il 330B di Armofer mi pare abbia la cabina fissa....il 330C mi sembra che in genere l'abbia inclinabile

Commenta

se questo 330C ha la cabina fissa o inclinabile tra 20 giorni circa il dubbio sarà sciolto perchè dovranno utilizzarlo per demolire una vecchia stamperia di como quando inizieranno farò varie foto...
                                        citto il cantiere dell'ospedale è molto grande sono 2 mesi che lo stanno solo allestendo per ora hanno solo disboscato e stanno finendo di preparare la zona ricovero personale e mezzi,quando vado a fare un pò di foto faccio anche una paronamica del cantiere per darvi un'idea della grandezza dell'opera..

Commenta

I cat 330 c da demolizione hanno quasi tutti la cabina inclinabile

Commenta

Ciao Barone birra mi sapresti dire dove si trova il cantiere dove devono demolire???
                                            Ciao e grazie

Commenta

ciao paolo il cantiere della demolizione che devono effettuare è a como precisamente la tangenziale sarebbe si chiama viale innocenzo incrocio via grandi!la ex fabbrica che devono demolire si chiama Ticosa.
                                              la demolizione dovrebbe iniziare il 27 di questo mese ma penso che ora stiano allestendo il cantiere se riesco in settimana vado a fare un giro di perlustrazione.

Commenta

Ok grazie tienici informati.
                                                Ciao Paolo.

Commenta

sicuramente vi terrò informati sui vari sviluppi dei lavori..
                                                  stamattina ho fatto qualche altra foto al cantiere dell'ospedale

Commenta

Per chi sabato ha intenzione di farci un giretto ecco il programma di ciò che per la città di Como è un evento:

Si prevederanno foto sui giornali e servizi al TG regionale...data la presenza di politici e imprenditori di spicco.
                                                    ciao
                                                    ACTROS
                                                    "CB COMINO"

Commenta

non sono un esponente politico ne un'imprenditore ma la mia presenza è data per certa....comunque sono curioso di vedere gli escavatori che dovranno demolire,penso che anche questa fase dovrebbe essere fatta dalla Perego quindi se ci sono loro sarà sicuramente presente il loro 330 C,che si può vedere anche nel link dato da actros,ma di altri non so anche perchè i giornali parlano di 2 escavatori con bracci di 30 metri..qualcuno sa qualcosa?

Commenta

... nemmeno io sono una "personalità", ma sarò presente sicuramente, e non solo domani ...
                                                        L U K E

Commenta

ma le foto di chi è andato alla ticosa dove sono
                                                          a chi piace il genere sul sito del comune di como cliccando ticosa nella home page c'è un video della cerimonia dove si vedono una 40ina di minuti di demolizione eseguita dalla perego quel sabato

Commenta

purtroppo simone io non sono più riuscito ad andare alla cerimonia e non ho neanche trovato il tempo per andare in questi giorni a fare un giro spero di riuscire ad andare a fare qualche foto il prima possibile.

Commenta

Caricamento...
                                                            X