MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Catanesi appassionati di ferrovie e MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Catanesi appassionati di ferrovie e MMT

a tutti gli amici catanesi provvisti di macchina fotografica digitale, chiedo cortesemente di recarsi in zona S. Giovanni Licuti dove stanno per iniziare a costruire la nuova galleria ferroviaria per il tratto fino a Carruba. Inoltre a Cannizzaro al terminal Cargo (seguite le indicazioni GMC) vi sono 2 treni cantiere per il rinnovamento della massicciata della Francesco Ventura (paola CS) uno dei quali trainato da un V100 delle DB. Al mattino a volte è possibile vedere questi treni anche in stazione per le opere di rifornimento e manutenzione sull'unico tronchino dove peraltro stamane alcuni operai stavano facendo manutenzione alla cabina di trasformazione. Penso che la tratta Catania C.Le - Cannizzaro sarà oggetto di parecchi lavori teniamola d'occhio!!!

in piazza europa è già possibile vedere gli enormi talai in ferro per la costruzione della nuova galleria RSI e il complicatissimo impianto di betonaggio....

postate foto!

ciao redsmoke.
    la galleria verrà fatta difronte l'ingresso di S. Giovanni Licuti?la ho gia visto un profondissimo scavo con impianto di betonaggio accanto e molte piantalali in zona...dopo dovrei andare in zona ciminiere...casomai faccio qualche foto

Commenta

proprio oggi nel sottopasso per la metro ho visto alla luce la megatalpa in superfice e stavano partando via una caterpillar cingolata.

altro bel posto è a Passomartino, stanno costrundo il nuovo ponte sul fiume e ci sono un po' di LINK-BELT e 2 o 3 trivelle... belle macchine. se vuoi ti spiego la strada.

Commenta

cmq si la galleria avra inizio dove prima c'era l'excalibur. si vedono 2 silos bianchi. in fondo al buco quando i cancelli sono aperti si vede la sagoma appoggiata al muro. oggi al terminal cargo di cannizzaro è arrivato un convoglio trainato dal v100 di tramogge piene di ballast.

Commenta

sono passato di là poco fa ma era buio e non ho fatto foto...comunque vicino l'excalibur ho visto 2 cat sicuramente sopra i 300q, un fiat hitachi a braccio triplice una piantapali e una trivella...in piazza europa c'è uno scavo immenso ma è chiuso benissimo e non sono riuscito a vedere niente...comunque non mi sembra che ci siano mezzi. c sono altri silos bianchi un po più avanti...verso dove stanno facendo il ponte? per me è un po lontano ma non si sa mai

Commenta

il ponte è andando avanti dai lidi playa al semaforo vicino l'ST continua dritto verso la zona industriale. arriverai ad una rotonda, percorrine 3/4 e immettiti sulla strada a destra. (segui la puzza dello stabilimento trattamento acque nere) andando sempre dritto ma proprio sempre arrivi a un grande svincolo. continua ancora dritto seguendo la strada ma già sulla destra inizi ad intravedere i primi mezzi. sei nella zona trattamento acque del SIMETO. percorrendo ancora la strada (ma fai cautela) vedrai facilmente il cantiere.

fai anche un salto al terminal cargo di cannizzaro

Commenta

oltre come mezzi ferroviari ce ne molti nella stazione della circumetnea di pianotavola che per ora è utilizzata anche come deposito per tutti i materiali...infatti si stanno occupando del rifacimento dei binari e in questo momento non so di preciso dove sono arrivati ma li ho visti andare abbastanza velocemente nel primo tratto

Commenta

volevo segnalare a tutti i menbri della mia zona che da qualche settimana hanno aperto un grosso cantiere a fianco all'ingresso della tangenziale a Gravina. posto molto scomodo per fare foto ma ho visto che sono presenti principalmente cat quasi tutti 330 con martellone e benna e ho visto anche un komatsu se non sbaglio PC340. ci saranno anche una decina di actros 4 assi e 2 autogru una grove e una benedini sempre se non ho visto male. stanno cominciando la costruzione di un nuovo centro commerciale e in questo momento stanno modificando una grossa collina di roccia che penso verrà tolta tutta

Commenta

Angelo io proprio ieri ero a Catania, ho visto qualche cosa di sfuggita in auto ma non ho potuto fermarmi, e sinceramente non essendro pratico di Catania non saprei dirti che zona fosse, ma nel rientrare uscendo da via giuffrida e prendendo la direzioen dell'autostrada ho intravisto un 682 credo con un enorme cassone roccia bianco e blu vedi di fare qualche foto se hai capito dovè

Commenta

angelo se riesci fai qualche foto e poi postala..

Commenta

nino se l'hai visto nella strada scorrimento veloce che va da viale Giuffrida all'autostrada penso si tratti di un cantiere a fianco alla strada di costruzione di grosse ville. ricordi se era nel tratto finale prima di entrare in tangenziale?
                      il cantiere di cui parlo io invece è in un'altro ingresso della tangenziale.precisamente venendo da messina è l'uscita dopo san gregorio.

x baronebirra
                      ho provato a farle in movimento mentre passavo dallo svincolo ma son venute male. la fregatura è che il cantiere è quasi tuttu circondato da palazzi, il resto è fiancheggiato dalo svincolo e l'ingresso è costituito da na lunga stradina sterrata preceduta dal loro cancello!cercherò di fare del mio meglio

Commenta

poco fa passando dalla zona di San Giovanni Licuti ho fatto qualche foto al cantiere della metropolitana di cui parlava redsmoke nel primo mex di questo thread. purtroppo ero in movimento e nell'altra corsia ma qualcosa si capisce. in cantiere c'erano 3 cat di cui uno nella foto e una pala gommata fiat hitachi.

Commenta

oggi sono riuscito a fare una foto dalla tangenziale ad alcuni mezzi
                          un komatsu 450, 2 cat 345 un 330 quelli in primo piano

Commenta

.............e pala fl 14 !!!!!!!!!!!
                            BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                            X