si fa anche il modello 805 ma non l ho mai visto se non in foto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cave di marmo a Botticino e dintorni (Brescia)
Collapse
X
-
Sabato Cavrì mi ha fatto fare un bel giro nella cava in cui lavora e nelle circostanti,lo ringrazio ancora e tornerò presto...Guardando da dove eravamo verso la cava dove dovrebbe arrivare il 1250 non lo si vedeva.. Credo non sia ancora arrivato.. Ho visto un bel PC800 nuovo fiammante da Grigolin e il mastodontico R984C nella cava dove lavora Cavrì, che macchina!
Commenta
-
Secondo me pale di queste dimensioni nelle cave del marmo qui a Brescia non riuscirebbero a lavorare...l' unico posto dove potrebbero lavorare è la cava dell' italcementi a Mazzano...Li dovrebbero già lavorare una cat 992c e qualche anno fà hanno mandato in pensione il vecchio ma mastodontico escavatore frontale a corde P&H per un altra Cat...non sò se una 990 o una 992...
Tuttora si parla di un ampliamento del bacino estrattivo con non poche polemiche...può darsi che in previsione di questo vogliano acquistare una di queste pale o addirittura tutte e due... Speriamo
Commenta
-
Ecco l'ho Trovato
Il messaggio è di Nico-Terex del 27-11-07
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioInvece è vera e confermata la notizia che qua in Italia è arrivata una CAT 994F per una cava di marmo in Toscana, dotata di benna e forche, e sempre in toscana è presente anche una Komatsu WA1200. Le cave dove sono presenti le macchine però purtroppo non le dicono....
Commenta
-
Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggioEcco l'ho Trovato
Il messaggio è di Nico-Terex del 27-11-07
Qualcuno sa qualcosa di più?
Io non ho mai avuto il piacere di vederle ma persone che conosco che lavoravano in quei bacini me li hanno descritti come enormi paragonandoli a quelli delle nostre zone...pale di quelle dimensioni nelle cave del marmo sia di Botticino che a Nuvolera non riuscirebbero nemmeno a fare manovra...la più grande qui da noi è la wa700...
Cavri non l'ho mai visto da vicino il P&H ma ricordo che prima che lo smantellassero era visibile dalla tangenziale e ti assicuro che anche se sarò stato a più di un kilometro di distanza si vedeva che era enorme...
Commenta
-
La Wa 700 non è di sicuro una pala piccola...un mio amico non che ex collega mi diceva proprio qualche giorno fa che il cavatore che la possiede la usa anche per spostare la FL14...la mette nella benna e la sposta quando la deve portare da una parte all'altra della cava...su tante FL 14 in Valle venivano montete le macchine per tagliare con il filo diamantato al posto della benna...
Non ti sò dire i dati tecnici della wa700 ma come dimensioni e pesi dovrebbe essere sull'ordine di una 990 per cui sulle 75 ton di peso mentre la Cat 994F è più di 190 ton...Molto più del doppio...
Commenta
-
Commenta