MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sottopassagio stradale Desio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sottopassagio stradale Desio

Ciao ragazzi a Desio si sta realizzando un sottopassaggio stradale che dovrà "scendere" sotto alla linea ferroviaria. Ecco un po' di foto, l'impresa è di Morbegno(So)

ps: le foto preferisco inserirle qui perchè non so se riuscirò a seguire molto spesso il cantiere, evitando di aggiungere nuove cartelle all'album.....

...ciao dave, le foto che hai postato credo siano state scattate dal lato PTB (ex AutoBianchi)... i lavori dal lato MDB/ATF invece dovrebbero essere in stato più avanzato... anche io fino ad oggi ho seguito poco questo cantiere, ma se non ricordo male e se non faccio confusione il lavoro lo stava realizzando la Torno, con manufatto in cemento armato e posa in opera "a spinta"... in particolare alle prime fasi di scavo aveva partecipato anche BetonVilla...
    L U K E

Commenta

si le ho fatte da quel lato....ma i lavori sull'altro lato sono proprio al di la della ferrovia o più distanti?
      ps: l'impresa sono sicuro che non fosse la Torno, magari anno dato un lato a testa....

Commenta

...dall'altro lato della ferrovia si accede nei pressi dell'area di cantiere dalla via che porta ai Magazzini Desio Brianza... ciao
        L U K E

Commenta

Ieri sono tornato al cantiere, stavano gettando una parete di contenimento per l'accesso al sottopassaggio, in cantiere una pompa MB di Betonvilla e una betoniera Astra di BetonTeam. Ho fatto anche le foto al cartello dei lavori da cui si capisce che l'impresa esecutrice è di Morbegno più una subappaltatrice di Trento.

dall'altro lato della ferrovia niente, sembra che il lavoro sia già stato finito

Commenta

veramente ottime foto dave! molto interessanti!

Commenta

nouvo aggiornamento odierno:
              Komatsu impegnato nello scavo:

gettata con Merlo Roto calcestruzzo gentilmente offerto dall ditta BetonVilla

Commenta

Grazie degli aggiornamenti Dave!

Commenta

lavori fermi, un po' di foto alle MMT....

Commenta

Ciao dave. bellissimo l'astra
                    quando torni a fare le foto potresti anche fare una foto alla struttura?
                    grazie

Commenta

la betoniera Astra ha i colori molto simili al gruppo Beton che c'è qui da noi (zona del cuneese/torinese)....la Beton ha i camion tutti bianchi con 2 fasce blu lungo la circonferenza della botte e la scritta Beton in blu tra le 2 fasce
                      Fede, BID Division Member

Commenta

poco lavoro oggi, si sta solo realizzando il cordolo della futura rotonda per accedere al sottopassaggio

Commenta

oggi sono tornato a vedere e c'è molto da dire:
                          -sul lato Autobianchi i lavori sembrano fermi, hanno scavato fino ad arrivare alla ferrovia, qulache foto:

dall'altro lato molte news: un ingegnere che ho incontrato mi ha detto che il manufatto in cls doveva già essere già stato messo in opera ma lo sforzo nella spinta ha fato si che il basamento su cui si appoggiavano i martinetti(130m3 di calcestruzzo) cedesse e quindi bisogna ripetere tutta loperazione, mi ha anche fatto entrare un attimo a fare un paio di foto e il cantiere, nonostante non sia molto grande, è ben fornito, ci sono infatti:
                          -Caterpillar 330C L con braccio spinato di Parrravicini che stava sollevando i martinetti
                          -Komatsu PC230NHD che caricava un bellissimo 330-30 con cassone ISI
                          -Pala Volvo, pala cingolata Caterpillar, Fiat Kobelco E 195 e Hitachi Zaxis 210LCN fermi, probabilmente mezzi a nolo

spero di poter fornire altre foto di questo cantiere

Commenta

anche oggi molto da dire: il monolito è stato messo in opera ed è stato già fatto lo sbancamento, un'autogru LIebherr della Arosio stava solevando i segmenti metallici che servivano per la spinta mentre il 330C di Parravicini (purtroppo in controluce...)e un Hitachi gommato stavano scavando, il Komatsu invece era alle prese probabilmente con il cumulo di terreno sbancato dal monolito. aspetto commenti.....

Commenta

Belle foto Dave!
                              Sono davvero interessanti questi lavori. Spero di avere modo di vederne uno dal vivo anch'io prima o poi.

Commenta

vedo ora questo argomento,bellissime foto ci son tanti bei mezzi impegnati nel lavoro!
                                x met:e stato interessante vedere i lavori per il sottopasso a Magenta in via Dante hai tempi che l'hanno realizzato,c'è stato anche il problema per un certo periodo delle infiltrazione d'acqua dalla falda..purtroppo a quel tempo non ero attrezzato di macchina digitale!azzarola.

Commenta

grazie a tutti per le risposte ah un lavoro del genere dovrebbe partire anche a Seregno proprio dove c'è la stazione per bypassare un passaggio a livello che crea non pochi problemi....

Commenta

ma dove a Seregno?dove c'è il passaggio a liello che porta al Crocione?Anche a Meda ne vorrebbero fare uno, ma mi sa che lo faranno tra qualche secolo..

Commenta

non lo so di preciso ma è prorpio dove c'è la stazione
                                      aggiornamento odierno:

Commenta

Un po' di foto alle MMT in cantiere, oramai il sabato non lavorano più
                                        19 gennaio:

26 gennaio:

Commenta

qualche altra foto dei mezzi e della struttura:

Commenta

Grazie delle foto Dave.
                                            Non sembrano essere andati molto avanti in tre mesi...

Commenta

Caricamento...
                                            X