MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metanodotto a Lecco

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Metanodotto a Lecco

mi è giunta notizia che sulle montagne nella zona di Lecco dovrebbe partie un cantiere per un grosso metanodotto..qualcuno di voi sa qualcosa?

mi è anche stato detto che Ghizzoni sta iniziando un metanodotto da Mortara verso Alessandria, con parecchie macchine al lavoro...anche qui qualcuno ha info?
    Fede, BID Division Member

caspita..chissà dove lo faranno...cercherò di trovare qualche info a riguardo...in compenso ho trovato questo direttamente dal sito della Snam... http://www.snamretegas.it/italiano/m...ellina_04.html

Commenta

questa mi giunge nuova, da chi hai avuto la notizia?

Commenta

da un mio amico che vive dalle parti di Como

Commenta

riusciresti ad essere più preciso sulla zona interessata?

Commenta

ho saputo oggi che dovrebbe già sessere a buon punto addirittura...mi han detto vicino l'ospedale di Lecco, lo fa la Romana Costruzioni

Commenta

ieri quando lo hai detto ho provato a fare un ricerca in giro ma non ho trovato nulla se non un avviso che parlava della visita al metanodotto nella zona delle cave di lecco che diciamo non dista molto dalla zona del nuovo ospedale...ho anche cercato sul sito di romana costruzioni e alla pagina realizzazioni c'è scritto del metanodotto di lecco ma la data è del 2006.... http://www.romanacostruzioni.it/

Commenta

La romana costruzioni è la stessa ditta che ha eseguito i lavori di posa del metanodotto a Tolmezzo quest' inverno, e adesso dovrebbe essere impegnata più in giù di me per un altro metanodotto.

Commenta

metanodotti in friuli

Per quanto riguarda la Romana Costruzioni vi segnalo l'arrivo di 3 nuovi sidebooms CAT 583T a Flaibano-UD. Meritano!!!

Commenta

Originalmente inviato da catram Visualizza messaggio
                    Per quanto riguarda la Romana Costruzioni vi segnalo l'arrivo di 3 nuovi sidebooms CAT 583T a Flaibano-UD. Meritano!!!
                    Infatti.. visti circa 15 gg fa.... A proposito come sono con i lavori ora. Hanno iniziato a scavare ? io ho visto che stavano solo spostando la terra vegetale. E magari sai come sono anche nel tratto a sud della SS13 verso Gonars?

Commenta

Romana Costruzioni:hanno iniziato lo scavo da Flaibano,la posa vera e propria dopo le feste.Occhio al probabile arrivo di 3 Hitachi 350 LCH 3 sideboom LAURINI!La saldatura della linea e' quasi ultimata. Bonattiosa praticamente ultimata,microtunnel sotto il Cormor a Mortegliano e sotto la ferrovia a Villaorba.Mandi a tutti.

Commenta

Per quello che ne so il metanodotto è finito da tempo! Da lecco sale su per le montagne verso la valsassina. I lavori penso siano gia finiti, li ho visti in opera un paio di anni fa. Per chi conosce la zona, il metanodotto passando diciamo nella zona dietro l'ospedale sale a Ballabio salendo dal Passo del lupo,una ripida gola tra due montagne, vicino al tracciato della nuova Lecco-Ballabio. Poi segue il percorso della strada che sale verso l'alta valsassina e poi sinceramente non so dove va.... Il tracciato è tutto sotterraneo e quindi adesso che l'erba è ricresciuta non si nota quasi piu.

Commenta

Originalmente inviato da catram Visualizza messaggio
                          Occhio al probabile arrivo di 3 Hitachi 350 LCH 3 sideboom LAURINI!
                          Sideboom su base escavatore?
                          Sono come quelli che ha presentato Volvo qualche tempo fa?

Commenta

Il sideboom su escavatore fatto dalla LAURINI puo' sembrare al Volvo o al Davis, ma e' unico! Infatti, permette di montare il braccio posatubi sull'escavatore senza modifiche alla macchina base ed e' intercambiabile con il normale suo braccio da scavo. La macchina delle OFFICINE LAURINI e' stata premiata quale "innovazione" tecnica.Per ulteriori visita il suo sito.

Commenta

la Salp dovrebbe aver iniziato un metanodotto a Casalpusterlengo, stan portando i mezzi, per ora un Volvo EC210C e un Hyundai 210 altro in arrivo nei prossimi giorni

invece tra alcuni mesi la 3Colli dovrebbe iniziare un cantiere nell'astigiano, che non mancherò di certo di visitare

Commenta

ciao, sai dirmi per caso la differenza tra sideboom idraulici e meccanici?

Commenta

ciao sono un nuovo membro e mi interessano molto la costruzione dei metanodotto infatti nelle campagne di poggio renatico nella provincia di ferrara hanno appena iniziato una nuova linea da 48" la ditta si chiama s.a.l.p c'è un bel movimento

Commenta

nel cantiere menzionato da plasmatore presenti molti doosan,dal 225 al 380,e vari komatsu,dal 240 al 450!!!tutte le macchine sono recenti o addirittura nuove!!!

Commenta

Caricamento...
                                    X