MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impresa CONDOTTE E STRADE

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impresa CONDOTTE E STRADE

Qualcuno di voi sa darmi delle notizie su questa ditta?
    Mi pare che fosse una grossa ditta di costruzioni delle parti di Parma che lavorava in tutto il mondo con moltissimi mezzi.
    Penso non esista più visto che in internet ho trovato molto poco.
    Le uniche foto che ho trovato sono queste: http://www.webalice.it/marco.behmann...tml/iran1.html
    Operatore...fiero di esserlo

Nessuno sa proprio nulla di questa ditta?
    So che han fatto lavori in Africa, Francia, Belgio...
    Avevano molte macchine...Cat, Liebherr, Poclain, FA...

Commenta

Aldo, sentita l'ho sentita nominare ma non molto spesso come altre del settore e non ne so davvero punto.

Comunque, bellissimo sito quello che hai postato.
      Darò un occhiata poi alla vecchia raccolta del mensile " Il frantoio".
      Spesso vi erano articoli su mmt in relazione ai loro impieghi in Italia ed all'estero e su nostre imprese. Chissà che qualcosa non salti fuori.

Commenta

ciao aldo mi chiamo giuseppe sono calabrese ma vivo da 2 anni a torino sono un operatore di mezzi meccanici, (escavatorista ) ma lavoro un po con tutto pale cingolate gommate ecc. ho lavorato 5 anni con CONDOTTE S:P:A in calabria x l'ammodernamento dell'autostrada A3 SA/RC dove ancora tutt'ora questa ditta sta lavorando da sola e insieme ad IMPREGILO, se ti serve qualcosa di specifico su questa ditta fammi sapere saro' felicissimo di aiutati. colgo l'occasione x salutarti a presto

Commenta

Ciao Giuseppe e grazie per la risposta.
          Quindi la "Condotte e strade" esiste ancora giusto?...oppure dove lavoravi te si chiama solo "Condotte spa"?
          A dire il vero sono semplicemente curioso di sapere qualcosa in più su questa ditta..poichè ho conosciuto una persona che ne era alle dipendenze e mi ha raccontato di grossi lavori con i più svariati mezzi.

Commenta

Questo e' di condotte http://www.album-mmt.it/details.php?...02383c01d1a664
            Il parco macchine era composto da molti FH e FK poi ultimamente da hitachi....
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Questo è il sito della condotte e strade www.condottespa.it ;se guardate nella sezione opere,poi lavori marittimi;troverete il lavoro del Complesso portuale Bandar Abbas Iran (1976 - 1989)...che è lo stesso lavoro che c'è sul primo link postato da Aldo!!Hanno fatto anche diversi lavori e importanti in USA e altri paesi esteri!!

Ciao
              Ultima modifica di Max187; 31/01/2008, 16:08.
              Max187

Commenta

Non ho ancora capito una cosa...perchè sul sito c'è scritto solo "Condotte" come nome dell'impresa e su molti stemmi c'era scritto invece "Condotte e strade"?
                Sapete per caso darmi la spiegazione?

Commenta

Ciao Aldo Grazie X Avermiletto Allora Prima Si Chiamava Solo Condotte, Poi Si E' Assorbita Altre Ditte Come La Famosa Ferrocementi (altra Ditta Di Grandi Opere Di Costruzioni Come Acquedott,i Dighe, Strade, Ecc...) Cosi' E' Diventata Condotte S.p.a. Che Ora Fa Parte Della Cordata Che Fa Parte Anche Impregilo, E Se Mai Si Fara' Sono In Lotta X La Costruzione Del Ponte Dello Stretto: Mica Noccioline, Comunque Una Ditta Davvero Enorme, Negli Uffici Ho Potuto Ammirare A Dei Poster Grandissimi Dove Raffiguravano Grandissime Opere In Tutto Il Mondo,nn X Niente Ha Mezza Costruzione Di Tutti I Lotti Esistenti Sull'a3 , Con Affetto Giuseppe

Commenta

Capito.
                    Grazie per le notizie Giuseppe.

Commenta

Aldo le immagini che ci hai fornito oltre che l' unione tra i tecnici che stavano lontano dalle loro famiglie senza vederle, quindi in mezzo ai sacrificiin un ambiente estraneo ho notato l' ottima organizzazione che c' era; tra i mezzi che mi sono piaciuti di più sono stati icamion fiat 300 ed i vari allestimenti, dall' officina mobile, al ribaltabile all' allestimento trattore per i pesanti traini un cordiale saluto.

Commenta

Caricamento...
                      X