MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Despé

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Eh lo so anche io che fa piacere vedere certi mezzi.... ...però solo da appassionato!
    Oggi le macchine hanno un livello di produttività tale....alcuni 200 qli. fanno spavento a vedersi!
    Nelle demolizioni, comunque, vi dico che la nostra esperienza, confortata anche dal parere degli operatori, è proprio quella di usare l'esplosivo in tutte le occasioni possibili. Lasciando stare via Artom "1", che è stato un caso scuola, primo esempio del genere in Italia, anche nelle demolizioni correnti di edifici con maglia a pilastri tipo grossi capannoni, edifici, ecc, in un giorno lavorativo fai crollare il tutto senza grossi problemi (ovviamente se le condizioni al contorno lo consentono) e poi, in tutta tranquillità e sicurezza, smaltisci le macerie. E' proprio qui il nocciolo della questione: un bravo operatore con una macchina "normale" ed un'impresa bene organizzata, può svolgere una mole di lavoro che, diversamente, richiede macchine ed investimenti notevoli....e con meno tensione in cantiere.
    Ho avuto modo di seguire da vicino la demolizione di General a livello professionale....vi assicuro che lavorare con macchine di quel tipo crea non pochi problemi di sicurezza, sia per l'operatore che per il contorno....e questo per tutta la durata del cantiere....si sta con il patema d'animo per molti giorni!!!
    Costantino Radis

Commenta

per costantino approposito di general non dovevi dirci dove andava afinire qui a varese il pm980

Commenta

Hai ragione!!!!! Me ne sono completamente scordato....vedo di telefonare a Conte in giornata e farmelo dire! Chiedo scusa...
        Costantino Radis

Commenta

scusa era solo per saperlo comunque se me lo fai sapere mi fai un gran piacere.

Commenta

La General Smontaggi ha deciso di tenere il PMI980 qui in Torino: hanno vinto una grossa gara nel comprensorio Ex-Vitali (che non ha nulla a che vedere con l'impresa di Bergamo tranne il nome) sulla Spina 3. Userà la macchina con braccio da scavo per effettuare una grossa bonifica e poi in modalità long per effettuare la demolizione.

A Varese useranno altri mezzi più "piccoli" (CAT365!!!!).
            Costantino Radis

Commenta

in ogni modo il cx 800 ce l'hanno sia despe che general smontaggi, e da quanto ho capito il super braccio telescopico del pmi 980 general smontaggi non verrà piu utilizzato se nn per casi urgenti poichè rende l'escavatore una trottola e gli operatori non vogliono piu salirci...

Commenta

Caricamento...
              X