ciao ragazzi proprio ieri sera ho sentito questa notizia al telegiornale e cioè che fa poco inizieranno i lavori per il nuovo tratto autostradale pedemontana!!!io ho solo questa notizia non so altro credo che qualcuno di voi sappia qualcosa in più in merito quindi fatevi sotto credo che ci sarà del bel movimento per realizzarla intanti vi rimando al sito per qualche info in più
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
inizio autostrada pedemontana lombarda
Collapse
X
-
ragazzi vi consiglio di andare a visitare il sito www.sevesoviva.it, che è un comitato che si sta battendo conrìtro pedemontana. ci sono i vari progetti e uno fatto da un ingeniere del postoUltima modifica di liebber_96; 02/06/2009, 16:49.
Commenta
-
ciao cat 350,ma per caso non sai quali saranno le ditte appaltatrici?io sono di bergamo e son senza lavoro da tre mesi,ho portato curriculum a un sacco di imprese ma la risposta è sempre la solita..ASPETTARE...ho lavorato un'anno in cava su un dozer,in un'altra ditta anche come scavatorista,ho la patente c pure..non sai darmi qualche dritta?grazie...
Commenta
-
a cassano magnago stanno scavando dal lato dell'autostrada che porta da milano a varese e hanno fatto uno scavo enorme.
Hanno demolito una casetta mezzo rudere esistente,è intervenuta general smontaggi per demolirla,e da quello che so dalle parti di solbiate olona stanno scavando con escavatori volvo e dumper.
Hanno pure un escavatore hitachi fh,il resto sono tutti volvo e i dozer sono della cat.
I camion sono dei mercedes actros 4 assi.
Parlando con un autista diceva che era il 171esimo viaggio che faceva in una giornata.Sono viaggi brevi,di 500 metri,da una parte all'altra della strada.
Da quello che so devono demolire diversi capannoni recenti in quel di solbiate olona.
Commenta
-
Visto che si tratta di un'opera importante e si presume un grande dispiegamento di mezzi, se qualcuno ha voglia di fare delle foto e postarle sul forum sarebbe una gran bella cosa....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
le ditte sub appaltatrici sono : Luigi Giudici spa
CO.GE.TI srl
Oggi ho scattato alcune foto all'accesso n°1 della pedemontana,appena mi danno l'ok per il nuovo album le posto sul forum. Oggi non lavoravano e c'era solo un escavatore volvo fermo.
Ho visto i camion che forse sono della pedemontana..Dico forse perchè erano parcheggiati in un area privata,però erano tanti.
C'erano degli eurotrakker,dei kerax,un astra e degli actros.
C'era anche un manitou e un mini escavatore.
Non ho fatto la foto perchè non veniva,troppa poca luce.
Commenta
-
Originalmente inviato da dg88 Visualizza messaggiole ditte sub appaltatrici sono : Luigi Giudici spa
CO.GE.TI srl
Oggi ho scattato alcune foto all'accesso n°1 della pedemontana,appena mi danno l'ok per il nuovo album le posto sul forum. Oggi non lavoravano e c'era solo un escavatore volvo fermo.
Ho visto i camion che forse sono della pedemontana..Dico forse perchè erano parcheggiati in un area privata,però erano tanti.
C'erano degli eurotrakker,dei kerax,un astra e degli actros.
C'era anche un manitou e un mini escavatore.
Non ho fatto la foto perchè non veniva,troppa poca luce.Ultima modifica di CAT320; 18/03/2011, 00:15.
Commenta
-
Originalmente inviato da dg88 Visualizza messaggioOggi ho scattato alcune foto all'accesso n°1 della pedemontana,appena mi danno l'ok per il nuovo album le posto sul forum.
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
non credo che pedemontana abbia camion....non è una ditta è una società che amministra e controlla la Pedemontana...i camion sono dei supappaltanti o delle ditte vincitrici dell'appalto...
comunque è un bene che abbiano iniziato a lavorare.....sabato mattina se riesco un giro lo faccio a vedere...ma a solbiate/fagnano c'era una ditta di sondrio a fare lo scotico per la galleria....almeno questo 2 mesi fa...
Commenta
-
Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggionon credo che pedemontana abbia camion....non è una ditta è una società che amministra e controlla la Pedemontana...i camion sono dei supappaltanti o delle ditte vincitrici dell'appalto...
comunque è un bene che abbiano iniziato a lavorare.....sabato mattina se riesco un giro lo faccio a vedere...ma a solbiate/fagnano c'era una ditta di sondrio a fare lo scotico per la galleria....almeno questo 2 mesi fa...
Io dicevo i camion della pedemontana per intendere quelli che lavorano all'opera in corso.
comunque ho aggiunto due foto all'album. Purtroppo ad ora non ho avuto altro tempo di farne altre e più decenti.
appena posso vado a farle..
Ultima modifica di CAT320; 20/03/2011, 16:54.
Commenta
-
eh non lo so di chi sia il volvo! anzi i volvo,perchè dove ti giri ti giri è pieno di escavatori volvo. C'è solo un ecavatore che "stona", un hitachi 330.3 e una terna new holland.
I dumper sono anch'essi volvo.
non so però che impresa sia la proprietaria degli escavatori in questione.
oggi sono andato a fare un giro a vedere il cantiere di solbiate e ho fatto diverse foto.
Però cavoli hanno messo barriere di terra ovunque e non ti fanno vedere nulla..
ho girato tutti gli accessi ma uno ha la strada piena di fango e avevo paura di rimanerci dentro e non ci sono andato,gli altri non vedi nulla perchè è tutto oscurato da reti ombreggianti oppure barriere di terra.
Ultima modifica di dg88; 20/03/2011, 21:19.
Commenta
-
l'fh330 é di una ditta di sondrio devo rivedere tra le mie foto di ke ditta si tratta perchè il nome non lo ricordo....spero che per sabato prossimo quando andrò a fare un giro le strade siano asciutte anche se il fango con la mia non da problemi....comunque sono contento che finalmente siano partiti di buona lena...a casnate c'è GS con il komatsu 340 che sta demolendo della case finite di costruire un paio di anni fa perchè devono lasciare il posto alla galleria della tangenziale di como...
Commenta
-
si diciamo che a solbiate dove ho fatto le foto io si può transitare tranquillamente in auto..qui è il lato dove c'è l'officina caldera e si transita tranquillamente,con qualche buca piena di acqua ma si transita. è sulla via prima della ditta faciba(per chi viene dall'iper) che non si transita assolutamente a meno che non si abbia un fuoristrada..magari anche con l'auto si riesce ma ho preferito non rischiare.
comunque GS ha preso un sacco di appalti per la costruzione della pedemontana. li a solbiate hanno il campo base con un muletto(manitou se non erro) e un loro container.
Certo che se si decideva prima il percorso e si iniziava prima l'opera magari un certo numero di demolizioni si evitava.
La ditta di sondrio può essere che si chiami con un nome tipo fondamenta o qualcosa di simile? xkè dove ci sono le trivelle in lontananza c'era un cartello che sembrava un nome di una ditta con su fondamenta,se non erro.
Ero lontano e non ho letto bene.
ah i camion di cui parlavo, che non ero sicuro fossero quelli che lavorano per l'opera pedemontana,oggi ho avuto la conferma che sono quelli che lavorano per la pedemontana(l'opera intendo).
Ho aggiunto due foto di come si presenta il cantiere di cassano stasera alle ore 18:00 , si può fare il confronto di come era e di come è.
Commenta
-
la ditta di sondrio si chiama essebi costruzioni...la ditta fondamenta è una ditta di milano specializzata in opere di fondazione....l'avevo capito da una trivella che hai fotografato che si tratta di loro perchè è la stessa usata per l'ospedale di como....io il furistrada ce l'ho...si gs ha preso penso tutte le demolizioni...a como ha portato 2 baracche e tutto l'occorrente per l'installazione....
Commenta
-
ma secondo te che tipo di fondamenta stanno costruendo?cioè a cosa servirebbe?galleria sotterranea?perchè dalla parte opposta della strada ci sono un botto di case..
Comunque si la ditta si chiama fondamenta perchè ha su un cartello col nome della ditta ma non ero sicuro se era il nome o no.
Se hai il fuoristrada allora non hai problemi a transitare. Io ho una normalissima auto con gomme "estive " e non volevo rischiare..Ultima modifica di dg88; 27/03/2011, 18:36.
Commenta
-
la ditta si chiama fondamenta...quello che fanno sono fondazioni speciali....stanno praticamente consolidando il terreno perchè poi da lì partirà la galleria che esce nella valle dell'olona...serve per far star su il materiale quando inizieranno a scavare il portale....poi una volta dentro consolideranno sempre con ombrelli tutto il fronte di scavo....questo è quello che penso io guardando le foto...poi magari mi sbaglio e stanno facendo semplicemente una berlinese....comunque se nel weekend riesco ad andare a vedere cercherò di essere più preciso.....
Commenta
-
ieri mi sono fatto un giro tra i cantieri qua in zona.
a solbiate stanno scavando ancora e trivellando,general smontaggi ha tolto "le tende" e non c'è più.
c'era un nuovo escavatore hitachi oltre quello che già c'era.
la terra che caricano sui camion da solbiate la portano nel cantiere di cassano magnago,ho seguito un camion per sapere dove la andavano a scaricare..
a cassano stanno costruendo una struttura che non saprei come definire e cosa sia.
ho fatto comunque delle foto col cellulare.
la struttura si vede benissimo dall'autostrada.
ecco le foto:
(le prime 2 sono brutte perchè ero controsole a farle,alle 7,30 di mattina)
le ultime due riguardano la famosa struttura che non so cosa sia.Ultima modifica di CAT320; 03/04/2011, 12:30.
Commenta
Commenta