MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inizio autostrada pedemontana lombarda

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

domenica 10 aprile la via bonicalza di cassano magnago(dove ci sono i cantieri della pedemontana) viene chiusa al transito poichè è stato trovato un ordigno bellico sul tragitto della nuova autostrada,proprio vicino alla recinzione del carcere,ma rimane dentro nel cantiere della pedemontana.
    Domenica allora chiudono la strada ma non so cosa se ne fanno,se lo disinnescano e lo portano via o cosa ne fanno.
    Me lo ha detto un mio collega di lavoro che è il vicecapogruppo degli alpini della sezione di cassano magnago,interpellati per la sicurezza degli accessi sbarrati affinchè non entri nessuno di non addetto ai lavori. sbarrano giustamente pure tutte le stradine/sentieri in mezzo ai boschi.

Commenta

ho aggiunto nuove foto nell'album mmt..
      stanno costruendo un'opera in cls nel cantiere di cassano magnago ma non riesco a capire a cosa serva..
      ecco alcune foto:

Poi in una ditta vicino al cantiere sono " apparsi" questi due cosi che penso servano per l'inquinamento ambientale o qualcosa del genere:

Commenta

Grazie delle foto ma almeno addrizzale prima di caricarle!!!
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

cavoli hai ragione..non ci ho nemmeno fatto caso caspita!

Commenta

quell'opera serve per l'acqua di falda da convogliare e pompare fuori....tra non molto lì sposteranno la strada e dopo di che bucheranno e i camion non passeranno più sulla strada ma passeranno solo lì e dovrebbero arrivare un pò di dumper.....a fagnano/solbiate con il buco sono già giù di parecchi metri....a settembre dovrebbero partire a scavare le gallerie..

Commenta

Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
              quell'opera serve per l'acqua di falda da convogliare e pompare fuori....tra non molto lì sposteranno la strada e dopo di che bucheranno e i camion non passeranno più sulla strada ma passeranno solo lì e dovrebbero arrivare un pò di dumper.....a fagnano/solbiate con il buco sono già giù di parecchi metri....a settembre dovrebbero partire a scavare le gallerie..
              ah cavolo!! buona a sapersi! Ecco il perchè di tutte quelle gettate di cemento! Io addirittura pensavo che costruivano un ponte.
              Ma secondo te dove la spostano la strada? diciamo in direzione carcere o direzione cassano(tanto per intenderci)?
              Beh però a fagnano non sono giù tantissimi metri. Hanno scavato di più per l'opera per la falda.. ci sono stato sabato scorso a fagnano.
              Quello che non so è come sono messi dall'altra parte del cantiere di cassano visto che non si vede assolutamente nulla.

Commenta

da cassano facendo la pista di cantiere arrivi a fagnano ( o solbiate) non ho ancora capito dove c'è quel negozio che vende vestiti e sabato c'era parcheggiato il 329...lì per ora non hanno scavato molto ma dove hanno montano l'impianto del clslì hanno già abbassato circa 27 metri o almeno così dicevano e stanno spuntando le prime opere di un certo interesse e a guardare nel buco si capisce a cosa mi riferisco ma ora come ora preferisco non essere esplicito....da che parte la spostano non saprei....per il cantiere dovrebbe anche esserci in giro un cat 336 E che però non sono riuscito a trovare anche se il cantiere l'ho girato tutto in lungo e in largo..

Commenta

Un cat 336 è presente nel cantiere di fagnano,però è il 336 d e non E, l'ho fotografato nel cantiere di fagnano(è fagnano perchè se cerchi l'officina li vicino,il caldera elettrauto,l'indirizzo è fagnano),le foto sono dentro nell'album mmt.
                  A ieri invece stavano disboscando parte del bosco a fianco del cantiere di cassano,per intenderci dal lato della falda acquifera.
                  Se non erro c'era un escavatore volvo in azione,ma non so bene di preciso perchè non mi sono fermato bene a guardare.
                  Hanno anche una pala volvo che sta riempiendo i bordi esterni dell'opera in cls.

Commenta

si la pala finita quel lavoro se ne andrà da altre parte...allora mi sa che non ho capito bene quando mi aveva parlato...diceva di un 336 ma mi sa che intendeva il serie d e io invece pensavo il serie e...

Commenta

il 336 è nuovo di pacca,senza nemmeno un piccolo graffio da lavoro..
                      Poi una cosa che non mi è chiara è il perchè spesse volte caricano acqua di falda sulla cisterna e la spargono così senza meta per il cantiere. Ne sai qualcosa?

Commenta

per tenere bagnate le piste di cantiere in modo da non fare polvere quando passano i mezzi....

Commenta

New Holland E805 scavo trincea

Ultima modifica di davefuma; 14/09/2011, 11:31.

Commenta

qualcuno è in grado di farmi l'elenco più o meno delle imprese impegnate nei lavori sulla pedemontana??
                            grazie a chiunque sia in grado di farlo

Commenta

per chi è fuori sapere che ditte sono impegnate è difficile comunque ci sono: Boscafin, Bacchi, Bonanno, CIC, Fondamenta, Trivell Fond, CM, queste sono quelle che sono sicuro che lavorano in tutti i cantieri di pedemontana.....poi ovviamente ci sono i mandanti Impregilo Pizzarotti Astaldi...queste sono impegnate nel primo lotto.....tra poco dovrebbero dire chi ha vinto la gara per il resto della tratta (Strabag)...

Commenta

grazie mille comunque va benissimo anche così grazie

Commenta

c'è anche l'impresa LUIVAT luigi vatalara

Commenta

è stato installato il ponte sull'autostrada A8 per lo svincolo della pedemontana. la ditta che lo ha installato a livello automezzi è la ditta calabrese (http://www.calabreseautogru.it/).
                                    vi allego l'articolo di varese news. Peccato non aver assistito di persona al posizionamento del ponte..

Commenta

Caricamento...
                                    X