MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

muraglione scogliera

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• muraglione scogliera

Salve a tutti!
    Sono un utente che bazzica più sovente dalla parte "agricola" e ora avrei bisogno di un paio di dritte più legate al movimento terra.
    Devo realizzare un muraglione di contenimento del cortile di casa e vorrei realizzarlo in blocchi da scogliera. Qualcuno sa darmi un'idea dei costi? Il costo viene calcolato a mq di muro o altrimenti in che modo?
    Grazie in anticipo

il calcolo viene effettuato al metro cubo (mc) e poi ci sono anche varie pezzature dei sassi, per un muraglione in un cortile vanno bene sassi da 5 qli. a 8 qli.

Commenta

Massi da scogliera in pietrame calcareo compatto non gelivo,con dimensioni da 40- 50 cm di diametro fino a 70 -80 cm 26 euro al metro cubo poi dipende da quanto ne ordini e se lo posa la ditta che te lo porta o lo posi con mezzo tuo. di piu nn so dire abbiamo trattato quel materiale per un nostro cliente per un lavoro simile nn so dirti dove abbia telelefonafo il ns ufficio ma quando hanno consegnato il preventivo tra materiale e posa l'hanno fatto con della terra

Commenta

solitamente il lavoro viene effettuato da un'impresa esterna non da chi fornisce i sassi noi facciamo anche scogliere e ci è sempre successo così una volta posati i sassi i vari buchi che rimangono vengono chiusi con della terra se vuoi posso farti vedere qualche foto di come verrebbe il lavoro le foto sono di scogliere fluviali però il procedimento è lo stesso

Commenta

grazie per le risposte. non ho dubbi sulla realizzazione dell'opera, le mie incertezze erano solo rivolte ai costi...

Commenta

Caricamento...
          X