MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

operatore trivellatrici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• operatore trivellatrici

Buona serata a tutti;
    ho appena effettuato la registrazione al forum e quindi scusate eventuali scivoloni.
    Vorrei raccontarvi brevemente il motivo per cui mi ritrovo a qua.
    Un pò di tempo fa, un amico mi accennava di un suo conoscente che ha un cantiere aperto a Dubai in cui opera con trivelle per tubi di grande diametro.
    A sentire lui, il titolare del cantiere cercava qualcuno che avesse voglia di imparare ad usare queste macchine.

PROBLEMA: la persona in questione mi dice che mi assumerebbe se sapessi già usarle. Vabbè, così sono tutti buoni!!!
    Insomma, ho cercato di informarmi sul fatto dell'esistenza di scuole edili in grado di dare una formazione adeguata, ma purtroppo pare che non esistano. Ci sono scuole che certificano la qualifica di operatore dopo un corso di una settimana, dietro autocertificazione di aver maturato un'esperienza nel settore di almeno 3 anni ecc...
    In sostanza pare che l'unica soluzione sia quella di trovare una ditta disposta ad assumere una persona e formarla nell'utilizzo delle trivellatrici.
    PROBLEMA: trovare questa ditta, coi tempi che corrono mi sembra un'impresa al quanto difficile.

Prima di cominciare a contattare direttamente un pò di queste ditte, potete darmi qualche consiglio al riguardo ?
    Secondo voi ne vale la pena ? E' vero che un buon operatore può guadagnare ( lavorando all'estero ) fino a 7/8 mila euro mensili?

Avrei molte altre cose da chiedere ma per ora sarei già felice se qualcuno mi ascoltasse.

Ciao Antonello, effettivamente hai ragione è difficile trovare una ditta che ti dia questa opportunità.
    Comunque posso dirti che dovresti avere almeno 2 -3 anni di esperienza nel settore per poter iniziare ad operare con una macchina del genere, poi x quanto riguarda il guadagno mi sembra un po esagerato, gli operatori della Bauer non guadagnano piu' di 4 mila euro (in trasferta) ciao.

Commenta

Originalmente inviato da Antonello 10 Visualizza messaggio
      Buona serata a tutti;
      ho appena effettuato la registrazione al forum e quindi scusate eventuali scivoloni.
      Vorrei raccontarvi brevemente il motivo per cui mi ritrovo a qua.
      Un pò di tempo fa, un amico mi accennava di un suo conoscente che ha un cantiere aperto a Dubai in cui opera con trivelle per tubi di grande diametro.
      A sentire lui, il titolare del cantiere cercava qualcuno che avesse voglia di imparare ad usare queste macchine.

PROBLEMA: la persona in questione mi dice che mi assumerebbe se sapessi già usarle. Vabbè, così sono tutti buoni!!!
      Insomma, ho cercato di informarmi sul fatto dell'esistenza di scuole edili in grado di dare una formazione adeguata, ma purtroppo pare che non esistano. Ci sono scuole che certificano la qualifica di operatore dopo un corso di una settimana, dietro autocertificazione di aver maturato un'esperienza nel settore di almeno 3 anni ecc...
      In sostanza pare che l'unica soluzione sia quella di trovare una ditta disposta ad assumere una persona e formarla nell'utilizzo delle trivellatrici.
      PROBLEMA: trovare questa ditta, coi tempi che corrono mi sembra un'impresa al quanto difficile.

Prima di cominciare a contattare direttamente un pò di queste ditte, potete darmi qualche consiglio al riguardo ?
      Secondo voi ne vale la pena ? E' vero che un buon operatore può guadagnare ( lavorando all'estero ) fino a 7/8 mila euro mensili?

Avrei molte altre cose da chiedere ma per ora sarei già felice se qualcuno mi ascoltasse.
      prova a informati meglio a qualche formedil ci sono corsi di micro e macro perforazioni ,non sò se è la stessa cosa delle trivellazioni , oppure se hai possibilità per andare in svizzera prova a vedere la SUVA se effettua qualcosa del genere ciao
      [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

La SUVA è l'assicurazione svizzera contro gli infortuni sul lavoro

Commenta

Ciao ALIANI;
          Sulla Formedil non saprei perchè neanche la conosco, ma in Svizzera non esiste nessuna formazione x operatore trivellatrici di grande diametro (te lo assicuro).

Ciao

Commenta

ciao a tutti. Ma scusate pensate che si possa diventare operatori con dei semplici corsi? Solo sul campo e dopo anni di lavoro si può dire di conoscere il lavoro. Io sono 18 anni che lavoro con trivelle e continuo ogni giorno o dopo un cantiere a imparare sempre qualcosa. Poi il campo della perforazione e vasto e "bastardo" pali con bentonite polimeri intubati , a seconda del terreno cambi utensile ecc... ecc... Penso che come in tutti i lavori ci voglia la gavetta . E poi tutti questi guadagni facili all'estero ...bisogna valutare attentamente. UN saluto ha tutti

Commenta

Welcome to the forum .........

Commenta

Nice post. This is a great work.

Nice post. This is a great work.

Commenta

Caricamento...
                X