Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Ho un muro fatto di blocchetti di tufo controterra nel giardino di casa.... Questo giardino dista 2/3 metri da casa..e è in pendenza.
Mi hanno alzato questo muro alto circa 2.5/3 metri per bloccare appunto la terra del giardino in pendenza.
Ma non è stato messo nulla...nè guaina, nè breccione, nè sistema di drenaggio.
Così quest'inverno è stato praticamente zuppo e grondante di acqua...nella parte del terrazzo
E' un muro a L ROVESCIATA (con la base della L in alto per intenderci)
Ora ho fatto scavare intorno al muro per togliere la terra... 300 euro!
Adesso la stessa persona che mi ha fatto lo scavo mi ha detto che per risolvere il problema deve mettere membrana bugnata sul muro (lungo 8 metri alto 2.5/3 m), tubo apposito (una ventina di metri per mandarlo a valle), tessuto drenante e pozzetto per raccogliere fare defluire a valle l'acqua, sfruttando la pendenza... più breccione da reinterrare nei due lati del muro.
Per tutto questo mi ha chiesto 1100 euro.
E' onesto il prezzo?
Inoltre su mia domanda di mettere la guaina bituminosa...mi ha sconsigliato perchè costerebbe molto di più il tutto....
dicendo che drenando così l'acqua il lavoro è più che sufficiente...
Che ne dite?
Grazie in anticipo.
vi chiedo un consiglio.

Ho un muro fatto di blocchetti di tufo controterra nel giardino di casa.... Questo giardino dista 2/3 metri da casa..e è in pendenza.
Mi hanno alzato questo muro alto circa 2.5/3 metri per bloccare appunto la terra del giardino in pendenza.
Ma non è stato messo nulla...nè guaina, nè breccione, nè sistema di drenaggio.

Così quest'inverno è stato praticamente zuppo e grondante di acqua...nella parte del terrazzo

E' un muro a L ROVESCIATA (con la base della L in alto per intenderci)
Ora ho fatto scavare intorno al muro per togliere la terra... 300 euro!
Adesso la stessa persona che mi ha fatto lo scavo mi ha detto che per risolvere il problema deve mettere membrana bugnata sul muro (lungo 8 metri alto 2.5/3 m), tubo apposito (una ventina di metri per mandarlo a valle), tessuto drenante e pozzetto per raccogliere fare defluire a valle l'acqua, sfruttando la pendenza... più breccione da reinterrare nei due lati del muro.
Per tutto questo mi ha chiesto 1100 euro.
E' onesto il prezzo?

Inoltre su mia domanda di mettere la guaina bituminosa...mi ha sconsigliato perchè costerebbe molto di più il tutto....
dicendo che drenando così l'acqua il lavoro è più che sufficiente...
Che ne dite?

Grazie in anticipo.
Commenta