MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

permessi edilizi.. in quali casi servono?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• permessi edilizi.. in quali casi servono?

salve a tutti.. non so se è la sezione giusta in cui scrivere.. se è sbagliata mi scuso in anticipo ma non so dove scriverla..
    se voglio costruire un edificio.. interrato per un metro con muri in mattoni di cemento.. e tetto.. ma senza fare le fondamenta..(è per ricovero attrezzature...) servono ugualmente i permessi per costruire anche se non ci sono le fondamenta ma faccio solo dei sostegni in cemento per costruire i muri?(una specie di fondamenta però posta solo lungo il muro.. il pavimento resta in terra battuta)

Non solo servono le autorizzazioni ma servono anche .... le fondazioni.
    Nessuin tecnico ti farà un progetto di un edificio non a norma
    Nicola

Commenta

Dalle mie parti prov. Udine devi fare almeno una Dia per qualsiasi cosa, anche perchè dovrai accatastarla altrimenti è abuso edilizio, almeno qui, poi per chiarimenti è sempre bene chiedere in comune, comunque ti diranno che devi farlo, anche perche devi comunque essere in regola (distanza dai confini ecc.).
      Nei comuni qui stanno andando a vedere tutti i box, depositi attrezzi, pollai ecc. per verificare la presenza sulle mappe, in caso di mancato riscontro sulle mappe o le accatasti o le demolisci...

Commenta

già.. come pensavo.. quindi non posso farlo.. altrimenti mi tocca buttare giù i garage per recuperare i metri costruibili...

Commenta

Ma ora, parlando con dei professionisti, mi dicevano che con le nuove leggi fino a una certa percentuale rispetto all'abitazione puoi costruire purchè collegate all'abitazione(portici-corpi avanzati e simili)

Commenta

Si ora si può incrementare la cubatura (le percentuali di aumento e le zone dove si può variano da comune a comune e per tipologia di opere) ma cio' non vuol dire che lo fai senza DIA o la "debuttante" SCIA.
            Nicola

Commenta

Però un magazino ricovero attrezzi fino a 30 mq è ammesso, devi però fare le pratiche in comune...

Commenta

Caricamento...
              X