Salve a tutti sono nuovo di queste parti,ma come promesso a Mitti vi invio alcune foto di questo nuovo cantiere .In questo momento dalla parte di Imperia non ci sono dei grandi mezzi perchè x il momento stanno preparando il terreno dove poi usciranno le varie gallerie,
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ferrovia a monte S.Lorenzo al mare-Andora
Collapse
X
-
Mitico Bruno, ottime foto, grazie di averle postate.
L'intervento tra Andora-San Lorenzo al Mare avrà un costo di oltre 300 milioni di euro, sono impegnate almeno 600 persone, tecnici, operai e progettisti che fanno capo all' associazione temporanea di imprese Ferrovial (grande impresa spagnola) - Cossi (impresa valtellinese specializzata nella costruzione di gallerie). Il tratto di ferrovia e' lungo 19 chilometri di cui 16 in galleria. Dopo il foro-test tra Andora e Capo Cervo ora si passera' alla realizzazione del tunnel che sbuchera' nella vicina Cervo. E' anche prevista la realizzazione di una nuova stazione accanto al Comune. La nuova linea, situata a monte della linea esistente, sara' conclusa nel 2009. Le aree liberate dai binari diventeranno piste ciclabili e passeggiate.
Queste sono notizie che ho sentito in giro, magari Bruno è più informato di me(se ho detto ******* carreggimi); avevo letto qualcosa anche sulla Tbm utilizzata, ma non la trovo...nel caso vi aggiorno.
Bruno tienici aggiornati che questo è un cantiere di tutto rispetto e alta velocità a parte un fiore all'occhiello per Italferr.
Commenta
-
Grazie non mancharò ti tenervi informati xMitti ne sai più te di me quì da noi l'evento non è stato pubblicizato più di tantoe quel poco che sò l'ho letto sul cartellone del cantiere,pensa che quando hanno iniziato i lavori a Imperia dove verrà la nuova stazione quelli del posto pensavano che costruivano un palazzoè tutto detto ciao a tutti
Commenta
-
Ciao Jarvis, innanzitutto benvenuto
di Alptransit e delle sue visite in cantiere se n'è già parlato su questo forum e qualcuno di noi a maggio è anche stato in visita a Faido, nel caso fossi interessato, il link è:
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3782
A settembre dovrebbe esserci una visita a Bodio (nel topic apposito se ne parla), si potrebbe fare un gruppetto anche lì...
Commenta
Commenta