MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ampliamento del porto di Montecarlo.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ampliamento del porto di Montecarlo.

Cari ragazzi come molti di voi avranno già notato sul mio sito, ho seguito negli ultimi due anni la costruzione o meglio l'ampliamento del porto di Montecarlo. Ci sarebbe da parlare per delle ora, ma la cosa più stupefacente è che il manufatto che voi vedete nelle foto, galleggia sull'acqua! Si, non sono ubriaco, galleggia sull'acqua e vi dirò di più all'interno (e io ci sono stato) ci sono anche due piani di posteggi per le automobili..
    Beh, se l'argomento vi può interessare ====> giomaffy è ben lieto di rispondervi.
    Ciao, ciao.
    giò
    http://giomaffy.interfree.it

gio - tu che sicuramente ne sai di + , racconta anche dove è stato costruito ,e come è stato trasportato , che quando me lo hanno raccontato , pensavo veramente che il tipo fosse ubriaco

Ciao - Giancarlo

Commenta

Con piacere Giancarlo.

L'ho hanno costruito in Spagna ad Algesiras, vicino a Gibilterra e lo hanno trainato via mare in un blocco unico ovviamente galleggiante.
      I pezzi prefabbricati che costituiscono la base di ancoraggio della parte di 350 metri di lunghezza galleggiante, sono stati costruiti a La Ciotat, vicino a Marsiglia e anche loro trasportati trainandoli via mare fino sul luogo e poi una volta goìiunti sul posto in posizione pefetta, affondati fino a farli appoggiare sul fondo del mare opportunamente predisposto.
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Preciso come sempre . Ma x chi non lo sà , la distanza via terra da Monaco ad Algesiras , sono poco meno di 2000Km , e facendo via mare , bisogna obbligatoriamente attraversare il Golfo del Leone , ( il posto dove vi sono correnti e mare + imprevedibile ed incredibile di tutto il Mediterraneo ) con quel mostro al traino , deve essere stata un'impresa non da poco ( altro che trasporto del Toti).

Ciao - Giancarlo

Commenta

Caricamento...
        X