Recentemente hanno inaugurato la nuova area Fiera di Milano, ma però mi pare di aver capito che tutto ciò che è a suo servizio è ancora in cantiere. Chi mi può dire qualcosa di preciso. Mi piacerebbe farci un salto magari fra un po' per dare un occhiata ai padiglioni che dovrebbero essere i più grandi di tutta l'Europa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuova area Fiera di Milano
Collapse
X
-
Ciao Gio, da quel che ne so io dovrebbe essere pronta, anzi forse ci hanno già anche fato qualche piccola manifestazione. Effettivamente dopo l'inaugarazione ufficiale avvenuta a Maggio-giugno, hanno chiuso tutto per terminare definitivamente i lavori fino a settembre; adeso le cose dovrebbero essere a posto...
Comunque se qaulcuno ha notizie più precise delle mie...ci ragguagli pure.
-
Beh! non credo che Luca, abbia difficoltà ad indovinare...e neanche gli altri a quanto pare...
però obiettivamente era facile dai!
Togno: effettivamente Bresciani ha i mezzi molto simili (modello, colore, marchio...) però secondo me non è un'impresa con le risorse necessarie a spingersi fin qua, è un'impresa molto radicata sul territorio torinese, che difficilmente si spinge oltre i confini della provincia.
Commenta
-
Ciao ragazzi!
E' da un po' che non ci passo vicino, ma da Lunedì riprendo l'università e il treno passa nelle immediate vicinanze della fiera per cui vi saprò dire meglio.
Da quello che so in effetti la nuova sede di Rho è il quartiere fieristico più grande in europa e, a livello di strutture, dovrebbe essere completo. Quello che manca ancora sono diversi allacciamenti stradali, autostradali e ferroviari.
Ero andato all'inaugurazione in primavera e sono rimasto davvero impressionato dall'imponenza e dalla gradevole estetica delle strutture.
Vi consiglio di farvi un giro se potete!
Commenta
-
Ciao a tutti!
Come promesso vi aggiorno sui lavori della nuova fiera.
Premetto che quello che vi scrivo si può vedere dal treno, ovviamente, nella tratta Rho-Milano e viceversa.
Oggi c'erano lavori di movimento terra vicino all'impianto per il calcestruzzo costruito nelle vicinanze della fiera. All'opera c'erano escavatori FK e autocarri 4 assi.
Poco più avanti è in corso anche il disboscamento della "striscia alberata" tra la ferrovia e la fiera. Stamattina però non c'era ancora alcun mezzo quando sono passato.
Più avanti ancora (per la gioia di Giomaffy) stanno facendo delle fondazioni speciali. Immagino per il collegamento autostradale e forse anche per l'alta velocità.
Ho potuto notare una gru Soilmec (purtroppo non conosco i modelli ma mi sembra di aver letto un 20 nella sigla), un Link Belt con benna per paratie abbastanza simile a questa (http://www.album-mmt.it/details.php?...25&mode=search) e una pala gommata NH.
Questo per ora è tutto.Ultima modifica di kxmet; 12/10/2005, 00:14.
Commenta
Commenta