MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TORINO SCAVI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• TORINO SCAVI

Ho fatto questo argomento per fare delle richieste dirette alla nosta operatrice preferita "5110b"! Io volevo chiederti dlle foto delle vostre pale cingolate all'opera, e delle foto dei vostri mezzi d'opera (6x4 e 8x4) in fase di carico da parte delle vostre MMT!! Rispondi presto.
    BENATI 1887-1995

Ma che onore! Sarò molto felice di inviarne.

Commenta

Ciao!
      Io avrei una richiesta forse un po' impegnativa...
      Potresti elencare le macchine movimento terra della Torino Scavi? Te ne sarei molto grato!

Commenta

Io invece ho una domanda: perchè ripiturrate i mezzi di bianco-blu?
        Nel loro colore originale sono piu' belli da vedere!
        Se lo fate per una identificazione aziendale secondo me non ha senso!
        Comunque complimenti per il parco macchine ciao da CASE il polemico

Commenta

Complimenti per le foto 5110B, oltre ad essere di ottima qualità grafica sono anche molto vive:
          è davvero bello vedere le MMT durante la lora vita quotidiana.

Commenta

Per case polemico : ma in effetti i colori aziendali attualmente sono il bianco e il blu, una volta c'era un logo diverso nero che veniva applicato direttamente sulle macchine lasciando il loro colore originale.
            Però se ci pensi le marche non hanno tutte gli stessi colori.
            La Cat e la Komatsu sono gialle, Fiat Hitachi e Daewoo arancioni, ecc. Tu dici che sarebbe meglio lasciare il colore originale della marca. In effetti non sei l'unico che ha sollevato la questione, soprattutto per quanto riguarda le parti di ricambio della carrozzeria (tempi più lunghi nella consegna ecc.). Ti assicuro che però è molto utile la colorazione. E' un segno identificativo nel senso che in cantiere vedi subito i mezzi, anche da lontano. Se sono fermi, se ce ne sono altri, ecc. E poi in effetti è vero. Il colore aziendale principale è il blu e per cui perchè non togliersi la soddisfazione? (C'è chi dice che ci porti fortuna... scherzo!). Non siamo l'unica impresa che lo fa. In certi cantieri grossi c'è bisogno di distinguere subito ad occhio chi c'è e chi non c'è, anche per una direzione lavori. Inoltre un parco macchine così è anche più ordinato. E poi te lo devo proprio dire: giallo e blu sono i colori di Torino e le ultime macchine (precisamente 4 pale gommate Komatsu) le abbiamo fatte gialle e blu. Pensa che sembrano da corsa così bicolore!

Commenta

Ti ringrazio Gianni. A volte ci metto un pò ad inviare delle foto perchè faccio molta selezione. Penso che la cosa più utile che possa fare nei confronti del vostro album sia mandare foto di mezzi in azione, magari spiegando in che cantiere sono o cosa stanno facendo. Foto su internet o depliant li possiamo trovare tutti, per cui non credo che sia utile che li invii anche io. Ho i depliants di tutte le macchine Komatsu, Caterpillar, Daewoo, Fiat Hiatchi, JCB, ecc ma non so se vi servono quelle immagini.
              Tra l'altro volevo chiederti se inserire delle immagini qui nel forum in questa sezione o continuare a inviarle all'album. Forse un pò e un pò? Aspetto vostri consigli.

Commenta

Per Crawler: ti mando via e-mail il parco macchine e attrezzature ufficiale con tutta la grafica e poi farò qui un elenco.
                Salutoni a tutti!

Commenta

per 5110b complimenti cosa che ti dico personalmente.
                  Ti chiedo per favore se mi potresti inviare l'elenco dei vostri mezzi sia camion che ruspe.... anche a me

Commenta

grazie della risp molto esaudiente ,l'elenco mandalo al forum (se puoi-vuoi).

Commenta

X 5110B....anche la ditta in cui lavoro io ha i mezzi bianco-blu ( non però le macchine che avete voi !!!!!) volevo appunto dire che secondo mè avere i mezzi tutti colorati uguali è segno di immagine, e poi sembra che la ditta sia più ordinata ,organizzata....ad esempio ho notato che nei cantieri che facciamo notano molto queste cose e sono molto apprezzate..... ciao

Commenta

sono l'ultimo utente a farti i complimenti mi dispiace

Commenta

Bhaa, non penso che il colore delle macchine faccia la differenza, la serietà e proffesionalita di una impresa credo si noti da altro.

Commenta

sono daccordo con pippo, credo che ogni impresa abbia una reputazione basata sulla professionalità, sull'esperienza e sulla serietà, nn sul colore dei propri mezzi, che cmq come è precedentemente stato detto all'interno del forum è segno di distinzione tra le diverse imprese

Commenta

Per Pippo e Matteo R.: su questo non c'è dubbio! Sicuramente il colore dei mezzi non c'entra nulla con reputazione, professionalità, esperienza e serietà, mi spiace avervi dato l'impressione di pensarla in quel modo!
                              Su non siate così incarogniti...(eheheh - scherzo!! Non vi offendete!!!)

Commenta

Vi mando l'elenco:
                                Escavatori idr. cingolati:
                                Caterpillar: E70B, 301.5, 307B, 322LN (x2), 325LN, 330LN (x2), 345BL, 5110B;
                                Komatsu: PC45R-8, PC228USLC-3, PC240NLC-6 (x2), PC290NLC-6, PC340NLC-6 (x2), PC750SE-6 (è in arrivo un nuovo PC450LC-7K);
                                Daewoo: Solar 220N-V, Solar 250LC-V, Solar 290LC-V, Solar 330LC-V (x2);
                                JCB: 8015;
                                Fiat Hitachi: FH 450 BEH.3.
                                Escavatori idr. gommati:
                                Caterpillar: M312VA;
                                Komatsu: PW150ES-6.
                                Pale gommate:
                                Komatsu: WA380-5 (x2), WA470-5, WA480-5, WA700-1;
                                Caterpillar: 924G;
                                Daewoo: Mega 400-III.
                                Pale cingolate:
                                Komatsu: D31S-18, D57S-1, D75S-5;
                                Fiat-Allis: FL 12, FL 14E.
                                Dozers:
                                Caterpillar: D7R, D8R, D9N (x2);
                                Komatsu: D61PX-12, D155AX-3.
                                Dumpers:
                                Caterpillar: 769C (x2), 730;
                                Komatsu: HD605-5;
                                Astra: ADT30.
                                Motor Graders:
                                Caterpillar: 12G, MG16G.
                                Rulli:
                                Dynapac: CA251, CC12, CA512;
                                Bomag: BW213-D3, BW80-AD, BW24-R.

Continua

Commenta

che spettacolo di mezzi senti e di camion come stiamo.... ho avuto modo di vederli sono actro sa con minerva con scritto all'interno del cassone torino scavi???

hai qualche foto dei mercedes

Commenta

Sono Mercedes Benz di diversi modelli:
                                    AG1853LS;
                                    AG2638S;
                                    MBAG3343S;
                                    AG3348S;
                                    AGMB4143S;
                                    4146K;
                                    4143K;
                                    e qualche Iveco Magirus e Piacenza.
                                    Invece i cassoni sono tutti Metra Minerva di diversi modelli anch'essi:
                                    Euro 2000G;
                                    S56 Pellicano;
                                    S56W Pellicano;
                                    S56S Pellicano;
                                    S5690 Pellicano.
                                    Mando poi elenco e foto.

Commenta

Ciao 5110B!
                                      La lista non mi è arrivata per posta, ma visto che l'hai fatta qui...
                                      Grazie!

Commenta

Cavoli, ma è l'impresa più grossa d'Italia?!
                                        Benatti Emanuele

Commenta

Per Benny69: No, per fortuna no!!!
                                          Ma siamo un bel pò appassionati di mmt!

Commenta

Mi piacerebbe organizzare un bel tiro alla fune tra i ns mezzi e quelli della torino scavi!!!
                                            mi sa che sarebbe una bella lotta!!!
                                            Certo che komatsu e mercedes benz ci dovrebbero fare un bel monumento vero 5110b??
                                            Ciaoooo

Commenta

A proposito dei mezzi aziendali dipinti con stessi colori o loghi, sono d'accordo che fanno ordine e soprattutto sono molto riconoscibili tra gli addetti ai lavori.
                                              Noi Radis abbiamo i camion totalmente verdi (cassone) e cabina bianca e verde.
                                              Persino le auto aziendali sono preferibilmente bianche come pure i piccoli mezzi (daily, fiorino e strada).
                                              E' anche capitato che qualche furbetto una volta che abbiamo venduto un nostro mezzo ha mantenuto il nostro colore per ingannare le forze dell'ordine che hanno occhio per queste cose.
                                              Saluti a tutti

Commenta

Ciao tiziana, non capisco il discorso dei furbetti che con vostre ex macchine eludono le forze dell'ordine....???siete forse raccomandati?

Commenta

x 5110b

guarda che io in parte ti stavo dando ragione, nel senso che anche secondo me il fatto di colorare i mezzi può essere utile, e cmq non sono incagn..... quella parola lì

Commenta

No, Pippo, non siamo raccomandati ma a Torino siamo conosciuti anche per il fatto di avere sempre i camion in ordine, revisionati, con tutte le tasse pagate. Lo dimostra il fatto che talvolta non sapendo come multarci si attaccano anche a cavolate come è successo negli anni scorsi.
                                                    Chi compra da noi sa tutto questo e se ne approfitta, però poi non si comportano come noi e non è giusto che non vengano fermati quando è il momento.
                                                    Tutto qui...

Commenta

Bè...comunque avere i mezzi tutti di un colore non è cuna brutta cosa per me!!
                                                      Io stò provando da tempo a far fare tutti i mezzi di mio zio bianchi e blù...per i camion e gli attrezzi agricoli ci stò riuscendo...ma per le MMT

CIAOOO!
                                                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Per lucabergamo: altro che monumento!!! Dovrebbero pagarci per quanta pubblicità gli facciamo...eheheh o almeno da sponsor...

Commenta

Ho riletto con piacere questo argomento, che ne dite di ravvivarlo un pò? Il sito della TS non si sa, vero? E l'attuale parco mezzi? I suoi cantieri? E dove ha sede(magazzino con mezzi)? Magari ad Alpignano qualcosa si potrà vedere...spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa... Grazie

Commenta

Dalle mie parti c'e' un'impresa con una 40ina di man tga 460 (di massimo 3 anni) e una 20ina di trakker (max 2 anni di vita), tutti con cassone VIBE, poi pare abbiano 2 cat 330c, 2 325 c, 4 320c, D6R, D5, D4.....piu' vari mezzi di "scorta" mah!

Commenta

Caricamento...
                                                            X