MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIGA ITAIPù

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• DIGA ITAIPù

Tra le foto del cantiere forestale ho trovato anche queste 2 che mio padre aveva scattato vicino a Ciudad de l'Este (spero di aver scritto giusto,sennò quando legge mi rimprovera Oh, io non sono di madre lingua spagnola come lui) E ritraggono il cantiere della Diga Itaipù,che sbarra l'immenso fiume Paranà,per caso qualcuno di voi ha qualche foto dell'opera finita??Riguardando le foto,a casa ci siamo incuriositi tutti,ho fatto ricerche sia nel web che nel forum,ma non ho trovato nulla,spero la discussione non sia fuori luogo.
    Attached Files

Queste sono 3 foto prese un po' alla lontana.........circa 680 Km (millimetro più millimetro meno)................

Itaipù colori risoluzione 4mt 778 Kb 1999x1501 pixel

Itaipù colori risoluzione 1mt 1612 Kb 2177x1801 pixel

Itaipù B/W risoluzione 1mt 2297 Kb 2917x2134 pixel

Commenta

ciao

Commenta

Molto belle le foto che avete inserito! Le ho potute vedere subito dato che ho ritardato la partenza di un giorno...

Curiosità:le foto che ho postato io sono state scattate a Dicembre del 1981,in che anno sono stati finiti i lavori?? L'Itaipù è ancora la diga più grande del mondo?

Commenta

Digitando Itaipu su un comune motore di ricerca, si trovano tantissime informazioni su questa diga (credo detenga ancora il primato di diga più grande del mondo).
          In questo forum
          http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=138898&page=1&pp=20 c'è un confronto tra Itaipu e la di diga Three Georges, giudicate voi dai dati.
          Io conoco un ingegnere che ha lavorato in questo cantiere ad inizio carriera, appena mi capita di incontrarlo chiedo se ha delle immagini in formato multimediale.

Ultima modifica di mitti; 31/12/2005, 17:37.

Commenta

Richiesta Info Diga Itaipu

Ciao a tutti.
            Sono alla "mitica" ricerca di alcune informazioni relative alla "genesi" della diga di ITAIPU

Vengo e mi spiego............

-> da chi è stata finzanziata la costruzione?
            -> quali sono state le aziende appalatrici di questo progetto?
            -> vi è stata partecipazione da parte di aziende italiane? Se si quali?
            -> chi ha proggettato la diga? Architetti, ingegneri..... etc...

Lo so che posso sembrare un pò assurda questa richiesta, ma devo portare a termine questa ricerca.

1000grz. anticipati
            zeno

Commenta

Caricamento...
            X