Spero di aver indovinato dove scrivere questo messaggio,un mio pallino...il sabato parlando di MEZZA giornata che orario seguite?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Orario cantieri... di sabato
Collapse
X
-
Col mio tipo di contratto(ma penso che sia valido per la maggior parte) il sabato è facoltativo...nel senso che viene conteggiato come straordinario.
Da noi si decide di volta in volta in base al lavoro da fare...in genere si fa dalle 7 e 30 alle 12....poi ripto...da noi il sabato è la giornata più flessibile della settimana e in base alle attività da svolgere uno si sceglie il suo oario...per esempio quando ci sono da fare lavori in magazzino io faccio dalle 9 alle 13...e a volte anche il pomeriggio.
Per questo mi ritengo fortunato ad avere un capo come il mio che permette certe cose.Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Infatti, dipende sempre che tipo di rapporto si ha col capo... Se è una persona degna di essere tale, e quando hai bisogno di un favore ti viene incontro senza problemi (queste persone sono una bassa percentuale ma vi garantisco che esistono!), sono del parere che non ci sono orari concordati o sabato "sacro giorno del riposo". A parte il fatto che poi si prenda di più in busta, ma secondo me (io lo considero tale) il sabato può essere anche un'occasione per dimostrare la buona volontà dell'operaio. Senza poi parlare del fatto che magari ci si può prendere un quarto d'ora di sosta per bere assieme un bicchierotto di vino e smangiucchiare qualcosa. Parlo così perchè fin'ora di queste persone me ne sono capitate 2 e, veramente, quando ti chiedevano se potevi andare il sabato mattina (salvo impegni + importanti), a dirgli di no sembrava di fargli un dispetto... Comunque il sabato di solito noi facevamo dalle 6.00 alle 12.00.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Ciao hai detto bene Nico,certi capi come dici tu si contano sulle dita delle mani e se hanno bisogno di un piacere non ci stai a pensare due volte,ma è anche vero che ci sono anche capi che nonostante ti prendano in giro tu devi sempre cercare di darti da fare e andare avanti,ma non perchè devi mostrarlo a loro,è una cosa che ti viene spontanea perchè sei del carattere e hai una fortissima passione verso questo lavoro,uno se si comporta bene non sbaglierà mai,a tutto ovviamnete poi cè un limite.
Ciao Paolo.
Commenta
Commenta