Qualcuno conosce o ha qualche informazione sulla ditta ZF? Fa principalmente scavi, lavora molto nelle provincie di Padova e Venezia. Come camion ha molti bilici DAF CF e MAN TGA bianchi con il logo della ditta blu, mentre come MMT ha Daewoo e Komatsu, vi metto qualche foto magari si capisce meglio...
mezzanzanica spa è una grossa impresa che ha sede a confine tra milano e varesotto.....fa molte opere stradali e fognarie, ho visto personalmente fare una fogna molto grossa nei boschi verso varallo pombia dove usavano dei fh 235 curano molto i mezzi, e sono sempre recenti.......
Salve a tutti, sono un nuovo.H0 28 anni, sono di Torino e lavoro in un ufficio come disegnatore ma voglio cambiare lavoro. Vorrei farmi una famiglia ma con lo stipendio di 1000 euro che mi danno non è molto facile e poi non ce la faccio più a stare chiuso in un ufficio. Ho la patente C ed ho sentito che si guadagna abbastanza bene come betoniere però non so da dove partire. Qualcuno di voi saprebbe darmi delle informazioni? Sto anche prendendo la patente D, insomma vorrei buttarmi nel mondo dei trasporti ed accetto qualunque tipo di consiglio . So che sarà più dura rispetto al lavoro che faccio adesso ma sicuramnete avrò delle soddisfazioni in più.
Grazie a tutti anticipatamente.
ciao nando! benvenuto nel forum!
per le risposte che cerchi dovresti provare in altre sezioni del forum.....quì si parla di imprese.....cerca nella sezione dumper e automezzi caca cantiere ci sono argomenti su quello che cerchi.....
Ciao a tutti. Qualcuno conosce la ditta Varvarito Lavori?
Si, Varvarito e' di Firenze ed ha un parco macchine quasi esclusivamente cat e molti mezzi d'opera mercedes (rossi) ..hanno lavorato e ancora oggi lavorano molte macchine nel tratto dell' A1 tra Firenze e Bologna...
Tra le macchine ho visto D6R,N molti 320B-C e 325C...
ragazzi chi sa dirmi qualcosina sulla teco? dovrebbe occuparsi di trasporto inerti scavi ecc e dovrebbe essere della lombardia...i mezzi che ho visto erano tutti iveco, ma non sò altro...sapete se ha un sito?
Non sono molto pratico di forum, ma credo che questa sia la sezione adatta ..
ho appena realizzato un sito ad un amico che fà scavi e ripristini ambientali: http://www.bettafranco.it
ciao a tutti
X Costantino: la Giannetti scavi ha un sito basta trovarlo su motori di ricerca tipo google! Io volevo chiederti che lavori ci fa la Torino scavi con la pala WA 800???????? Inoltre guardate che mega discarica e quanti mezzi sono stati usati da questa ditta www.vezzola.com !!!!
La Vezzola S.p.A è una delle ditte più grosse dalle mie parti, ma loro fanno praticamente ogni lavoro, movimento terre, calcestruzzi, conglomerati bituminosi....Dalle mie parti sicuramente la Calepioscavi è quella con un parco macchine migliore....lasciamo perdere la Olli scavi che qualcuno ha citato che è meglio....
...io ho lavorato x la vezzola spa...ora lavoro x PROFACTA gruppo faustini...a mio parere il sito internet non è molto curato ma è una delle ditte più importanti nel bresciano....
Cavolo anche il gruppo Faustini in questo settore va forte....cmq hai ragione sul sito della Vezzola, bisogna fare un giro all'impianto per rendersi conto della loro potenza.
E già che ci si è si potrebbe fare un salto dalla parte opposta dalla strada da Gilioli....
Anche Giglioli è una bella impresa....molto più piccola secondo me ma comunque ben attrezzata...se sei delle mie parti conoscerai senz' altro anche DEL BONO....molto ben orgaizzata...dai dumper alle lame e via vicendo... tutto CAT.....
Chi può si faccia un giro a Montichiari nella zona Cave, ove c'è il moderno impianto di lavorazione dell'inerte Metso Minerals di Vezzola; io l'ho visto ancora ad ottobre 2006 quando era in costruzione. Fra impianto ad approntamento delle strutture necessarie l'investimento dovrebbe essere stato sui 5-6 milioni di €.
La denominazione data a tale impianto è (e non a torto ...) "La fabbrica dell'inerte". Il nome è tutto un programma
Cavolo anche il gruppo Faustini in questo settore va forte....cmq hai ragione sul sito della Vezzola, bisogna fare un giro all'impianto per rendersi conto della loro potenza.
E già che ci si è si potrebbe fare un salto dalla parte opposta dalla strada da Gilioli....
L'ho visto pure io l'impianto nuovo a Montichiari di Vezzola qualche settimana fa....devo ammettere che ne ho visti di impianti ma quello mi ha lasciato sbalordito, ne avevo sentito parlare ma quando me lo sono trovato davanti.....incredibile...
Mass Excavator, nn volevo paragonare Gilioli a Vezzola ma l'ho citato perchè cmq hann un buon parco macchine interessante, un impianto di frantumazione un pochetto vecchiotto ma una produzione ci conglomerato bituminoso veramente eccellnte. Per la ditta DEL BONO la conosco per sentito dire ma nn l'ho mai vista "all'azione".
Potresti conoscere come ditte anche Fenaroli e Ranghetti di queste zone....
ciao mass! hai la possibilità di mettere foto di mezzi del gruppo faustini...magari ci puoi descrivere il numero e che tipo di mezzi avete...sai per noi curiosi!
ciao!
Come Gruppo abbiamo diverse società...le più importanti Profacta (movimento terra-opere stradali) e inertis (cave-impianti asfalto e calcestruzzo)...abbiamo:
4 frese w2000, 4 finitrici, rulli x asfalto, 9 rulli x il bianco
circa 15 escavatori cingolati(tra cui 5 944 , 2 954 liebherr un cat 350 con martello)
escavatori gommati, mini,2 mecalac
circa 10 pale (cat volvo liebherr)
4 lame , 2 greder caterpillar
....un bel parco macchine parlavano di 45 macchine acquistate solo quest anno...appena ho l' occasione vi mando qualche foto dei lavori in tangenziale a brescia...
Dalle mie parti le ditte più grandi sn tre:
La Panei che fa sl movimento terra, come MMT dovrebbe avere sl Cat. Ultimamente ha lavorato per la realizzazione di un centro commerciale.
Poi c' è Celi che fa movimento terra, conglomerati bitumosi e cls.
Infine c'è Mascitti, anch' essa come Celi fa movimento terra, conglomerati bitumosi e cls.
Mascitti e Celi lavorano spesso sull' A25 quando si tratta di rifare il manto stradale.
Commenta