MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

imprese movimento terra

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• imprese movimento terra

Prendendo spunto dall'argomento di 954 secondo voi qual'è la ditta di mt piu' grossa come numero di macchine ?
    io suggerisco costruzini nord di brescia oppure calepio scavi.

Penso proprio che sia difficile da stabilire anche perché questo tipo di imprese hanno un raggio di azione generalmente limitato, quindi sono conosciute sopratutto dalla gente dei posti ove lavorano abitualmente. Io ti posso comunque segnalare l' impresa Berti Sisto e c. sas di Firenzuola in provincia di Firenze.

Commenta

Beh Calepio Scavi non è niente male, anche Centroedile Limonta non scherza ma se dobbiamo parlare di imprese sostanziose davvero magari iniziamo con Garboli-Conicos e via dicendo ad esempio

Commenta

sapete qualche sito di imprese grosse.Tipo quelle nominate da voi.

Commenta

questo secondo me è un bel sito: www.cossi.com probabilmente qualcuno la conosce di già visto che lavora in tutt'italia.

Commenta

Bè...Calepio è bella grossa!
            Comunque anche Vitali non scherza...adesso come dice simotercostruzioni è difficile dire quale sia la ditta più grossa!!
            Comunque nel campo delle demolizioni, di cui mi interesso di più, penso chge ci sia Despe e Cantieri Moderni, seguiti credo da General Smontaggi e Flli. Baraldi.

Comunque anche il nostro amico 954 ha una ditta stupenda!!

Curiosità personale...nessuno ha mai sentito nominare dalle parti di Milano, Como, Varese...la ditta Lomabarda Edil Impianti??
            parlo degli anni precedenti al 191-1992.

X 954
            Non hai mai sentito il nome di Lombarda Edil Impianti??
            Ha fatto un gasdotto sulle montagne di Bolzano!
            Avevano anche l'elicottero per posare i tubi!

Mi piacerebbe creare un argomento nel quale ognuno faccia un elenco dei mezzi che ha o che utilizza nella ditta in cui lavora...anche per sapere a chi chiedere in caso di consigli su questa o quella macchina e poi....a chi non piace far sapere ciò che ha...fosse anche un miniescavatore magari comprato dopo tanti sacrifici!!
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ci sarebbe anche l'impresa BAGNASCO oppure l'impresa LOMBARDINI-RUSCALLA..anche la COLLINI ....ciao

Commenta

E la Torino scavi (MANZONE) dove la mettete?
                BENATI 1887-1995

Commenta

Altre belle imprese sono Bonatti e Pizzarotti

Commenta

Se le aziende che avete mensionato hanno un sito web... segnalatelo! Così possiamo anche dare un occhiata

Commenta

www.pizzarotti.it
                      www.grassetto.it
                      www.coopsette.it
                      www.cmcra.com
                      www.cmbcarpi.it
                      www.impregilo.it
                      www.astaldi.com
                      www.vianinigroup.it
                      www.cossi.com
                      www.torno.it
                      WWW.rodiospa.com
                      www.condottespa.it
                      questi siti sono solo alcuni delle più grandi imprese italiane

Commenta

Ottima raccolta Ray... complimenti!
                        Tra l'altro nel nuovo portale ci sarà un intera sezione dedicata esclusivamente alle aziende di Scavi, Movimentazione e Lavori Stradali.

Commenta

Secondo me, però, stiamo anadando fuori tema: le imprese che stiamo segnalando sono perlopiù aziende di costruzioni generali che non hanno, come settore prevalente, il movimento terra bensì le costruzioni: molte di queste spesso si avvalgono di altre imprese in subappalto per svolgere le movimentazioni nei loro stessi cantieri. Certo, hanno anche loro delle MMT ma non è la loro attività prevalente...mi piacerebbe invece che venissero evidenziate le aziende specializzate nel settore o che comunque svolgono il movimento terra come attività prevalente e qualificante.La Rodio, tanto per dirne una, si occupa di palificazioni, diaframmi, consolidamenti, ecc...ma proprio non si occupa neanche alla lontana di movimento terra! Così facendo si fa solo un elenco delle maggiori imprese italiane...ma se sfogliamo le riviste di settore ci sono parecchie imprese italiane che hanno parchi macchine enormi. Bisognerebbe proprio che si andassero a scovare nel territorio segnalando ognuno la realtà locale...e magari mandando anche qualche foto. Scusate non vuole essere un rimprovero ma la mia è solo curiosità: so che nel trivenento, ad esempio, ci sono parecchie imprese molto grandi che si occupano solo di movemento terra ed estrazione di inerti. Qualcuno sa qualche cosa in proposito? E nel centro-sud italia? Secondo me c'è molto da scoprire e da rimanere stupiti.
                          Costantino Radis

Commenta

Lo stesso Pietro ha fatto il nome di una realtà torinese molto grande ed ormai alla terza generazione di imprenditori: la Torino Scavi (tra l'altro nostra concorrente su parecchi lavori...).
                            Non credo che siano molte le imprese che possano vantare macchine come la WA800, il CAT5130, parecchi escavatori sopra le 40 ton., dumper snodati e rigidi, decine di bilici e quattro assi...insomma, qui da noi è l'impresa sicuramente più "nerboruta" presente sul mercato.
                            Per Pietro: e da voi a Siena chi c'è?
                            Costantino Radis

Commenta

Si, la rettifica di Costantino è giustissima... e mi ha fatto anche venire un buono spunto per dividere la futura categoria dei siti web di aziende di costruzioni... creeremo una categoria generale divisa per regione con tutte le aziende di costruzioni... ed una categoria "speciale" per le aziende specializzate in movimento terra... una specie di raccolta "TOP MMT" della categoria generale.

Dobbiamo trovare i siti web però!

Commenta

per aldo mio papa ne aveva sentito parlarei di lombarda edil impianti. Forse di quel lavoro che hai detto.

Sono d'accordo anchio con te di fare un argomento sui propri mezzi

Commenta

per gianni palma vanno bene anche siti di imprese di medie e piccole dimensioni.dimmelo che una trentina te le dico io

CHIEDO CHI HA DELLE FOTO DELLA TORINO SCAVI.
                                  è una ditta che mi interessa tantissimo, ieri ho fatto un giro con l'elicottero e ho seguito i lavori della linea alta velocita da Torino fino a Bologna e ho Visto un Komatsu pc 750 con scritto Torino Scavi blu e bianco e ha vosto anche molti altri mezzi.

Commenta

Certo 954! Puoi anche pubblicarle qui nell'argomento...

Del resto devi sapere che buona parte di questo portale è stato realizzato con i consigli e le segnalazioni degli utenti... soprattutto del forum!
                                    Ultima modifica di Gianni Palma; 01/09/2006, 10:56.

Commenta

Complimenti 954... davvero...

E molti di queasti sono della categoria specifica MMT...
                                      Vedo che questo argomento sta diventando molto interessante!

Commenta

X 954
                                        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

X Costantino: a Siena la più grande azienda movimento terra, specializzata in lavori agricoli tipo realizzazione vigneti e la Giannetti.
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

Grazie mille Pietro: ma hai anche delle foto?
                                            Dal sito SCAI si capisce, visto l'EX1200, che in centro Italia ci sono delle realtà molto interessanti: tu per caso sa dirci dei siti di aziende della tua zona?
                                            Ho notato, ma forse è una considerazione che non ha grosso fondamento (sta a voi smentirmi) che nella cossiddetta "provincia" ci sono poche aziende ma veramente grandi: spesso si tratta di realtà che continuano da tempo e quindi si sono consolidate sul territorio anche, magari, grazie al fatto che abbiano meno concorrenza. Nelle grandi città, e nelle relative vicinanze, la realtà è più spezzettata.
                                            Voi cosa ne pensate?
                                            Costantino Radis

Commenta

una ditta delle mie parti, precisamente vicino Lucca, è la Del Debbio s.p.a. www.deldebbio.it

Commenta

Benvenuto nel forum MMT CA!
                                                Anche il tuo contributo... come quello di 954, di Ray, di Ale Bas, sono importantissimi per la creazione della nuova categoria.
                                                Vi posso garantire che da parte mia gran parte di questi siti web sarebbero rimasti sconosciuti senza la vostra segnalazione!

Commenta

senti anche questi
                                                  www.amadoriscavi.it
                                                  www.robazzascavi.it
                                                  www.bacchialadino.it
                                                  www.poloautotrasporti.it
                                                  www.burlon.it

Commenta

X Costantino: la Giannetti scavi ha un sito basta trovarlo su motori di ricerca tipo google! Io volevo chiederti che lavori ci fa la Torino scavi con la pala WA 800???????? Inoltre guardate che mega discarica e quanti mezzi sono stati usati da questa ditta www.vezzola.com !!!!
                                                    BENATI 1887-1995

Commenta

Sia Ray, 954 e Ca hanno fatto una buona lista, ieri sono stato aBormio in vacanza come faccio spesso, sia Cossi che Collini hanno un bel giro di lavori li.

ciao

Commenta

nelle zone in cui lavoro sono in corso i lavori x l'autostrada ASTI-CUNEO le imprese appaltatrici dei vari lotti sono la COLLINI-la SA.MA.- LOCATELLI- e la BIANCHINO spa che purtroppo ci ha lasciato le penne..... noi abbiamo fatto trasporti x la COLLINI di inerti x i rilevati nella tratta guarene -canove di govone....

Commenta

Caricamento...
                                                        X