MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Movimento terra in Africa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Movimento terra in Africa

Ragazzi avete foto o immagini di lavori fatti in Africa? Anche anni 80/90? Io ho trovato solo questa foto di lavori fatti in Nigeria alla fine degli anni 90!
    Attached Files
    BENATI 1887-1995

Ciao Pietro!

Di immagini purtroppo non ne ho, ma qui ci sono dei video da scaricare che trattano diversi tipi di lavori fatti in Nigeria negli anni '80 e '90.
    Peccato che alcuni siano in tedesco...

Commenta

.......la Cimin-Montubi ed altre ditte italiane avevano grossi appalti in queste zone.....quando le macchine ritornavano avevano le scritte ""murales"" in arabo.....e una notevole quantita' di sabbia infiltrata in ogni dove.......a volte preferivano lasciare le macchine abbandonate sul posto anziche' farle rientrare
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da pietro
        Ragazzi avete foto o immagini di lavori fatti in Africa? Anche anni 80/90? Io ho trovato solo questa foto di lavori fatti in Nigeria alla fine degli anni 90!

Ciao Pietro,

io ho foto di vecchio excavatore CAT in Mauritanie, poi dozer CAT in deserto di Morocco e infine Fiat Alis in campo di Banani di Ghana.

prime foto (excavatore Cat e dozer in Morocco ho in mia casa foto su carta)
        Infine Fiat Allis in Ghana ho foto su computer, se dici me come spedire su computer, io metto e faccio vedere,

Aleksey

Commenta

Ecco file in "word" di Fiat Allis in Gana, foto normale computer dice pesante. Quindi io messo in word
          Attached Files

Commenta

correzzione: non e' Fiat Alis ma Caterpiller

Commenta

Molto belli i video, sto scaricando quello di bilfinger Berger sulla Libia (che non ha molto a chè vedere con l'Africa), davvero interessante, poi passerò a quelli della Nigeria; io ho diversi colleghi che hanno lavorato parecchi anni all'estero, alcuni di loro a 2 anni dalla pensione sono al primo cantiere in Italia, per il resto han vissuto più in Africa che in Italia e la raccontano come un'esperienza davvero entusiasmante e completamente diversa da quella del nostro paese a livello lavorativo (è gente che è sempre stata abituata a lavorare con D9-D10, scraper e dumper...ed è comprensibili che in Italia si sia trovata un po' in difficoltà con i D5 e i 4 assi).
              Non credo abbiano foto, ma posso provare a chiedere .
              Comunque i video son davvero belli ...peccato per 'sto cavolo di tedesco...
              ma cazzarola, ma è possibile che in 'sto cavolo di lavoro 'sta lingua sia così importante? oltretutto, si andasse a lavorare in germania potrei capirlo, invece no, neanche quello così non ci si può neanche comprare i "baumaschinen modelle" a poco prezzo...

Che storia le volate con l'ANFO...

Commenta

Sarà anche un po' off topic, ma come fai a scaricarli? Io ci ho provato ma non ci riesco! In pratica quando clikko sul link per scaricarli, mi si apre WMP e non sccede più nulla! Mi puoi dare delle dritte?
                giò
                http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Originalmente inviato da giomaffy
                  Sarà anche un po' off topic, ma come fai a scaricarli? Io ci ho provato ma non ci riesco! In pratica quando clikko sul link per scaricarli, mi si apre WMP e non succede più nulla! Mi puoi dare delle dritte?
                  Tutto ok, sei sulla strada giusto, una volta aperto WMP devi solo aspettare che si completi il buffer; purtroppo anche con una connessione ci vogliono diversi minuti, perchè i filmati sono molto grandi.
                  Ah! dimenticavo puoi anche vederne i pezzi che hai già scaricato man mano che scarichi, ma così allunghi ancor di più i tempi di attesa.

A proposito, ma avete visto quanti video promozionali di imprese tedesche ci sono su quel forum?
                  Le imprese italiane un tempo facevano i libri che illustravano i propri cantieri, oggi invece? più nessuno fa niente, molte non hanno neanche un elenco lavori aggiornato dei lavori in corso sul proprio sito...
                  ...ormai si ha davvero la sensazione che le imprese lavoraino solamente per portare a casa più soldi possibile, senza più neanche pensare alla propria immagine... cosa che almeno di fronte a chi ci lavora per queste imprese non sarebbe male...
                  Ultima modifica di mitti; 17/03/2006, 19:28.

Commenta

Quasi 2 anni fa, ho inserito nell album foto di cantieri di mio nonno in Arabia Saudita negli anni 70, se volete andare a rivederle ne sono contento.
                    Ciao
                    F.M.

Commenta

Originalmente inviato da Dozer83
                      Quasi 2 anni fa, ho inserito nell album foto di cantieri di mio nonno in Arabia Saudita negli anni 70, se volete andare a rivederle ne sono contento.
                      Originalmente inviato da Dozer83
                      Ciao

Mi permetto di inserirne una e di segnalare il link http://www.album-mmt.it/search.php (basta inserire la parola arabia sulla ricerca), sono davvero molto interessanti, le non sbaglio c'è anche un post dove se parla.

Commenta

Originalmente inviato da giomaffy
                        Sarà anche un po' off topic, ma come fai a scaricarli? Io ci ho provato ma non ci riesco! In pratica quando clikko sul link per scaricarli, mi si apre WMP e non sccede più nulla! Mi puoi dare delle dritte?
                        Come alternativa: clicca col tasto destro sul link che fa partire il filmato, e fai "salva oggetto con nome": ti scarica un file wma (ci impiega un bel pò) e poi te lo vedi quando ha finito di scaricarlo!
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ok, grazie a tutti. Ha funzionato ed è una vera figata.
                          giò
                          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

mitti bella la foto ma l' escavatore cos'e'??? sembra un cosmoter? hai alte foto?

Commenta

si e' un cosmoter...
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
                              X